photo4u.it

Remote shooting/capture

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ahpaolo
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2012

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2012 12:23 pm    Oggetto: Remote shooting/capture Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono al primo post.

Mi vorrei comperare una nuova macchina fotografica e cerco consigli.

In un certo senso sarebbe la mia prima;se scarto le compatte 35mm regalate a comunione e cresima, se scarto la supercompatta (ciofeca) nikon che ho in un cassetto ,rotta ormai da qualche anno, se scarto la 450d regalatami dalla ex fidanzata e resale in un impulso d'orgoglio quando questa mi ha piantato, e se scarto le migliaia di foto che per faccio lavoro con una nikon d50 con il suo obiettivo da kit (18-55?) non stabilizzato.

All'università ho pure fatto un quarto di esame sulla fotografia con una olimpus 35mm degli anni 80 ereditata dal nonno.

Come budget vorrei stare sotto i 400€, e se mi stuzicava la reflex (avevo trovato un sottocosto 1100d con ottica non stabilizzata a 300), quando al secondo giorno di offerta mi hanno detto che era andata via in 2 ore mi sono rassegnato, compatta.

Questo non tanto per il prezzo della macchina quanto per quello delle ottiche, che nel breve medio periodo non mi vedo in grado di sopportare.

Unico argomento che potrebbe farmi ritornare su questa decisione è la possibilità di usare i ricchi corredi delle macchine che ho in casa (fra cui un intrigante soffietto) una è la suddetta olympus om2 n, l'altra è una asahi pentax spotmatic sp II con attacco a vite

Avevo messo l'occhio su canon g12 (la 11 mi pare decisamente equivalente solo che non si trova in vendita)ma solo perchè ero sul sito canon, quando ho provato a dare un'occhiata agli altri marchi mi sono venute le vertigini ed eccomi qui a scrivere.

una cosa vorrei decisamente avere: la possibilità di mettere la macchina sul cavalletto, collegarla al pc e regolare, vedere e scattare dal computer, oltre che potere essere usata in completo manuale anche non da pc

La G12 lo fa?
Quali altre compatte lo fanno?
La più economica?
Altri consigli?
Il budget è "trattabile"

Ciao a tutti, grazie mille e scusate le lungagini

Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dab63
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2012 9:13 am    Oggetto: Re: Remote shooting/capture Rispondi con citazione

ahpaolo ha scritto:
....
Unico argomento che potrebbe farmi ritornare su questa decisione è la possibilità di usare i ricchi corredi delle macchine che ho in casa (fra cui un intrigante soffietto) una è la suddetta olympus om2 n, l'altra è una asahi pentax spotmatic sp II con attacco a vite
....

quindi hai in casa un pò di ottiche Asahi Pentax con attacco M42? favolose Mandrillo

per il budget che hai indicato ti consiglio una Canon usata tipo la 500D ma anche la 550D (la prima potresti trovarla anche con l'ottica di serie, la seconda probabilmente solo corpo macchina) e su tale macchina usare le tue ottiche usando un adattatore m42-EOS

poca spesa, tantissima resa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su una Canon puoi utilizzare anche le ottiche Olympus OM.

Se hai un po' di fissi e non ti dispiace la messa a fuoco manuale, un pensiero ce lo farei... anche due. Wink

Le reflex Canon possono essere comandate da pc col programma fornito insieme alla macchina, Eos digital, non so se si possa fare anche con le compatte della serie G.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ahpaolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e ci sto pensando si,
oltretutto pare che di compatte nuove che abbiano il remote shooting non ce ne siano...
anche pagando
http://www.breezesys.com/PSRemote/features.htm#ps
la lista rimane corta.
io fra l'altro ho win7

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ahpaolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e anche quello asahi a vite

http://www.occhiodelfotografo.com/gli-adattatori-per-obiettivi-vintage/2011/01/

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: