photo4u.it

K5:percentuale altissima di esemplari cn macchie sul sensore
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabriziodoc ha scritto:
Novità Very Happy

A distanza di 4-500 scatti da quando le ho scoperte le simpatiche "macchioline" si sono moltiplicate, dalle 5-6 iniziali ora siamo ad una buona dozzina.

Ottima cosa, direi Mi arrabbio? Incavolato

Bisogna verificare quali sono le macchioline che si trovano tra sensore e filtro e quelle invece che si possono essere depositate in seguito a causa di polvere o dell'olio del meccanismo dello specchio,le seconde infatti sono facilmente rimuovibili le prime meno...
anche io penso che l'unica soluzione sia o la sostituzione del sensore o dell'intera macchina Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Teo76 ha scritto:
Non solo quelle, ma anche le altre: prima di scattar quella foto ho sperettato e dato una passata di lecca lecca (trad: il tampone pentax per la pulizia del sensore). Il punto a dx della cometa centrale si vede su sfondo uniforme anche a f/5.6... più giù non sono andato Trattieniti

Non ho mai visto un sensore in quelle condizioni. Le immagini che circolano in rete dei sensori incriminati, hanno delle macchie similari a quelle presenti nella parte centrale del tuo sensore. Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JoeSerpe
nuovo utente

Iscritto: 31 Dic 2010

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2010 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ecco perché io rimango con la mia fedele *ist DL, che di difetti ne ha tanti, ma oramai sono tutti arcinoti, e poi... per quello che costa.

Tra qualche anno, quando voi pionieri avrete spremuto a dovere tutti i difetti della K5, la comprerò. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Modalità per la sostituzione in garanzia della fotocamera :

http://www.pentaxiani.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=36510

djandrea
nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2012

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2012 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve sono nuovo Smile scusate se uppo questa discussione , credo sia stato risolto .. dopo 1 anno e mezzo , ma le nuove (Ordinata oggi) k-5 hanno ancora problemi di macchie nel sensore? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2012 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

djandrea ha scritto:
Salve sono nuovo Smile scusate se uppo questa discussione , credo sia stato risolto .. dopo 1 anno e mezzo , ma le nuove (Ordinata oggi) k-5 hanno ancora problemi di macchie nel sensore? Grazie

No. Vai tranquillo.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
djandrea
nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2012

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 4:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio mi è arrivata ma
1 ho notato una cosa che a f8 18mm se imposto infinito non riesce a mettere su infinito ma prima , cosa può essere?
2 hot pixel ...

apparte ste 2 magagne è PERFETTA ora vedo di farmela sostituire

ultima cosa come mai anche s emetto il flash non abbassa gli iso? lo devo fare manualmente? eppure sono in P con iso auto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: