Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Ma se è in garanzia...
Dai Sisto, speriamo in bene e tienici informati e siccome è pure tuo amico farà di tutto per sistemarlo al meglio, altrimenti che amico è?  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 9:17 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ma se è in garanzia...
|
Appunto...io al massimo gli davo 3 giorni per risolvere il problema...altrimenti lo dovevano sostituire immediatamente...
Tra tira e molla sono più di 15 giorni, o forse più, che il perina è senza pc...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 9:22 pm Oggetto: |
|
|
anzi, più di un mese...
io direi che è stato più che paziente...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | anzi, più di un mese...
io direi che è stato più che paziente...  |
non ci si arrabbia con gli amici
e poi stan facendo di tutto per rimetterlo in sesto...per cui diamogli tempo
Intanto ho il piccolo netbook che è fedelissimo e non sbaglia un colpo
ciaoo |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | Ricordati Perina...molto prima di prendere a cuore il tuo caso ha preso a cuore i tuoi soldi...  |
veramente lui è dipendente della ditta che assembla i pc per cui .... |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Portare a casa il PC, accenderlo e vedere che dopo 5 minuti presenta lo stesso problema....non ha prezzo....
Ho telefonato e dopo aver cambiato tutto il pc ora rimane solo da cambiare la scheda intel con una asus (così mi dicono)....
alla prossima puntata.....  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Portare a casa il PC, accenderlo e vedere che dopo 5 minuti presenta lo stesso problema....non ha prezzo....
Ho telefonato e dopo aver cambiato tutto il pc ora rimane solo da cambiare la scheda intel con una asus (così mi dicono)....
alla prossima puntata.....  |
Però mi viene spontanea una domanda Sisto:
...ma non lo provano il pc prima di ridartelo indietro?????
Un centro di assistenza, che si rispetti, prima di riconsegnare l'articolo deve provarlo, amicizia a parte  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho un portatile di quelli veramente scrausi...come si dice in gergo ultimamente, e ti assicuro che di peggio non se ne vedono in giro, ma per vedere le mie foto su internet e controllare il mercatino alla sera va più che bene.
Ne ho appena postata una...andate a commentarla!!!
Settimana scorsa, un bel momento, mi accorgo che il puntatore del mouse è fermo, sposto il mouse e il puntatore sta fermo li.
Semplice...spengo e riaccendo.
Una bella fava...non si accende più, e quando dopo svariati tentativi si riapre solo in modalità provvisoria, mi salvo i miei quattro file word ed excel e faccio resettare il pc da un collega.
Resettato, reinstallato Office, la configurazione di internet per il wireless che non è mai andato prima, pure l'audio mi ha sistemato che non è mai andato prima, è diventato pure più luminoso...insomma, ho il pc nuovo che, prima di riconsegnarlo, lo ha spento e riacceso almeno 10 volte, e lo so per certo perchè lo ha fatto davanti a me.
Questa procedura, che io sappia, la fanno tutti i centri di assistenza...è possibile che a te hanno restituito il pc almeno 4 volte e mai hanno verificato il funzionamento?  _________________
Fabio |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 5:38 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Però mi viene spontanea una domanda Sisto:
Un centro di assistenza, che si rispetti, prima di riconsegnare l'articolo deve provarlo, amicizia a parte  |
Shhh...non dirglielo...è un suo amico...  _________________
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 5:39 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Però mi viene spontanea una domanda Sisto:
Un centro di assistenza, che si rispetti, prima di riconsegnare l'articolo deve provarlo, amicizia a parte  |
Il problema però non si presenta sempre, non si riesce a capire quale sia la causa: una volta si presenta all'apertura della posta elettronica, un'altra volta aprendo un qualsivolgia file, una volta ancora accedendo al forum....
a volte passo anche giorni senza avere avvisaglie.... è stranissimo, per cui mi metto nei panni del tecnico che lo prova senza avere problemi e me lo riconsegna dicendomi di provarlo per una settimana per poi riferirne il funzionamento...(a questo giro il cambio di scheda grafica con una più potente non mi è stato messo in conto....)
La cosa è stranissima.... |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 5:40 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: |
Ne ho appena postata una...andate a commentarla!!!
|
Vado...a legnarti...  _________________
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Le cose cosi' casuali le fa la ram, di solito. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 5:56 pm Oggetto: |
|
|
d.Mino ha scritto: | Le cose cosi' casuali le fa la ram, di solito. |
già cambiata pure la ram in tutti i suoi 8 giga
quello che mi da più fastidio è che offro materiale a Pietro per prendermi per il...
 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | già cambiata pure la ram in tutti i suoi 8 giga
quello che mi da più fastidio è che offro materiale a Pietro per prendermi per il...
 |
Io non ti prendo in giro...dico solo che dovresti "fati sentire" un pochino di più...
Hai un pc in assistenza, da un tuo amico, da più di un mese...  _________________
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | Io non ti prendo in giro...dico solo che dovresti "fati sentire" un pochino di più...
Hai un pc in assistenza, da un tuo amico, da più di un mese...  |
sono un buono
però è vero...tra tira e molla è da un mesetto in giro anche se spesso torna a casa |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Che vuol dire ti cambiano la scheda intel con asus??? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 11:23 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Che vuol dire ti cambiano la scheda intel con asus??? |
da quel poco che ci capisco io...forse dovranno mettere una scheda madre marca asus al posto di quella che ho...ma non farmi addentrare in particolari hardware che non ci capisco nulla... |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 7:24 am Oggetto: |
|
|
a proposito di hardware... ieri ho aperto lo scaolotto che volevo mettere piu' ram e prima di comprarla volevo controllare che ci fosse spazio. ci sono 6 slot disponibili ma son tuti occupati da banchi da 1 giga l'uno. la domanda e': posso togliere quei banchi e metterne di nuovi o ci sono limitazioni di massima ram a cui devo fare attenzione? con win7 non penso ci siano problemi, qualcosa che dovrei controllare a livello di scheda? grazie! _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 8:08 am Oggetto: |
|
|
Per le ram leggiti il manuale della scheda madre. Vedi cosa supporta, non solo come quantita' ma anche se vuole ddr2 o ddr3, se sono dimm o altro.
Ma penso che se hai ancora banchi da un gb l'uno la tua scheda sia abbastanza vecchia.
Al limite vai dal rivenditore con un banco di esempio. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|