Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donia utente

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
gcolnaghi ha scritto: | Donia ha scritto: | ma online non c'è nessun sito in cui è già possibile acquistarla? |
Ti ho inviato un indirizzo in PM
Ciao |
niente arrivò  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
franco saiu utente

Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 197 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
[quote="Rob612"] elis ha scritto: | daffy ha scritto: | Quando arriva la 5D ci risentiamo! Ma quando arriva? Se fossi stata in UK l'avrei già con me, ma fino a Natale non ci torno, purtroppo. Spero solo che la Canon si ricordi di distribuire anche in provincia e non solo delle grandi città . |
Non so dove sia tu, ma qui a Roma la 5D è arrivata martedì ed è ovviamente già andata esaurita. Il mio spacciatore ne aveva due. Una ce l'ho io, l'altra il tizio che era davanti a me quando sono entrato  |
Che aspetti a mandare un paio di scatti (di preferenza con il 70/200) con la 5D... |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
franco saiu ha scritto: | Che aspetti a mandare un paio di scatti (di preferenza con il 70/200) con la 5D... |
Di trovare il tempo Per il momento ho fatto solo qualche prova con il 24-105 (che non è affatto male!) però debbo fare delle prove con ottiche che già conosco, ed il 24-105 essendo arrivato insieme alla 5D non è tra queste  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Un unico scatto con il 70-200 2.8 IS, fatto al volo dalla finestra giusto per farti contento. E farmi contento .-)
Nessun postprocessing, quello che trovate qui è la jpeg pura e semplice, così come esce dalla fotocamera. Devo provare a lavorare un pochino sul raw per vedere come va, ma già così in tutta onestà mi pare dannatamente buona.
ISO 250 1/125 f/5,0 (gli exif comunque sono nella foto) Attenzione perchè è una jpeg NON ridimensionata e quindi "robustella". |
|
|
 |
franco saiu utente

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Un unico scatto con il 70-200 2.8 IS, fatto al volo dalla finestra giusto per farti contento. E farmi contento .-)
Nessun postprocessing, quello che trovate qui è la jpeg pura e semplice, così come esce dalla fotocamera. Devo provare a lavorare un pochino sul raw per vedere come va, ma già così in tutta onestà mi pare dannatamente buona.
ISO 250 1/125 f/5,0 (gli exif comunque sono nella foto) Attenzione perchè è una jpeg NON ridimensionata e quindi "robustella". |
Non male, non male, soprattutto per l'equilibrio cromatico. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 2:05 pm Oggetto: |
|
|
franco saiu ha scritto: |
E soprattutto per il tempo di mer** che abbiamo qui... Allora che fai, la ordini ?  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Un unico scatto con il 70-200 2.8 IS, fatto al volo dalla finestra giusto per farti contento. E farmi contento .-)
se posti scatto a f4 con il 50 1.4 da qualche parte
anche io forse sono interessato a questa macchina come secondo corpo per via che è piu piccina della 1dsm2
volevo aspettare che si diffondesse un po per avere giudizi dalle persone anche di chi le ha entrambe |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: |
anche io forse sono interessato a questa macchina come secondo corpo per via che è piu piccina della 1dsm2
volevo aspettare che si diffondesse un po per avere giudizi dalle persone anche di chi le ha entrambe |
Appena ho un momento faccio qualche scatto con il 50 |
|
|
 |
ggstiffo utente

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 143 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | elis ha scritto: | In effetti MAI e poi mai darei via la 20D per sostituirla con una 350D
(Scusa Balza ma il consiglio di Diaframma e di Agooduser mi sembra piu' sensato) |
Ti spiego meglio il mio punto di vista. Personalmente (per come scatto io) la 5D sarebbe il perfetto sostituto della 20D... la 20D non mi darebbe nessun vantaggio in più della 5D (dei 5fps non ne ho bisogno, e il crop 1.6x è comodo ma... non vitale). Inoltre non sento il bisogno di girare con 2 corpi macchina. Ad averle tutte e due finirei per "mettere nel cassetto" la 20D e il solo pensiero mi pare un po' una eresia!
Per questo venderei sicuramente la 20D in caso di acquisto della sorella maggiore.
A quel punto... se proprio dovessi sentire l'esigenza di avere una macchina più piccola, meno impegnativa sia dal punto di vista delle dimensioni che del peso che di "altro" (ad esempio il doverla portare in posti "poco tranquilli"... stiamo pur sempre parlando di 6 milioni di macchina fotografica!!) potrei pensare ad una 350D, ancor meglio se usata. E' una macchina che tecnicamente è fantastica, quasi al livello di una 20D, con il solo difetto di essere un po' plasticosa, senza la ghiera posteriore, un po' meno "pro" insomma... ma anche veramente minuscola, quasi una compattona o poco più.
Poi ovvio che ognuno deve riflettere sul suo modo di scattare... la scelta di Rob612, vista la sua premessa e la necessità di fare foto sportive, è più che condivisibile!
 |
Sono d'accordo con te al 100%. In questo momento ho una 20D (che mi da grandi soddisfazioni) e una Powershot Pro1. Sto pensando vendere questùltima per comprarmi il corpo della 350D decisamente migliore e avere così una seconda macchina più piccola e leggera (adatta a situazioni come quelle che racconti) e di migliore qualità. Mi piace fare foto urbane di modo che gli monto o il 35 F. 2 (che spero avere tra poco) o il 50 1.8 (amo le focali fisse) e posso essere molto meno visibile. In futuro, quando avrò soldi, forse perenderò la 5D (per il full frame più che altro) e penserò vendere la 20D. Si vedrá. _________________ Gian Giacomo Stiffoni Canon EOS 5D + EOS-1 N + Canon 16-35 f/28 L | Canon 28-135 IS f/3.5-5.6 | Canon 24 f/2.8 | EF 50 f/1.4 USM | EF 85 f/1.8 USM
- Mamiya 7 Pro + 43 mm
- Hasselbald CM + 50, 80 e 150 mm
La mia galleria fotografica su Pbase |
|
|
 |
franco saiu utente

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | franco saiu ha scritto: |
E soprattutto per il tempo di mer** che abbiamo qui... Allora che fai, la ordini ?  |
E se mi pento poi di non aver preso la ff da 16 mp? scherzi a parte, attendo quella che ha preso un amico, mi ha promesso che me la presta un giorno intero (a patto che gli dia la mia carta di credito in ostaggio) dopo di che prendero' la "grossa" decisione, dopo l'euforia di questi anni da 1 a 2 a 4 a 5 a 8 megapixel visto che poi mi piace stampare in a3 quello che piu' mi attizza e' il ff e voglio fare un po' di scatti nelle medesime condizioni di luce, tempi, obbiettivi, soggetti se l'occhio avra' la sua parte... non ci pensero' due volte. |
|
|
 |
franco saiu utente

|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Donagh ha scritto: |
Potresti essere cosi' cortese da fare il medesimo scatto con la 350d e con la 5d con il 70/200 tenendo le stesse impostazioni di diaframma tempi ecc. ecc. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
franco saiu ha scritto: | Rob612 ha scritto: | Donagh ha scritto: |
Potresti essere cosi' cortese da fare il medesimo scatto con la 350d e con la 5d con il 70/200 tenendo le stesse impostazioni di diaframma tempi ecc. ecc. |
miiii che rompipalle che siete tutti quanti ! E quello cor 50, tu coi due corpi... e quanti cavoli !!
Comunque naturalmente si, non appena però trovo il tempo di fare le operazioni. Il che non è detto che sia oggi, purtroppo lavorare mi tocca
Edit to add: ho letto male... con la 350D non posso farlo perchè l'ho data via, se vuoi posso farlo con la 20D, va bene lo stesso ? |
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
Rob, provi a fotografare un'auto a 200mm f4 come la foto che allego? Voglio vedere la differenza di profondita' di campo.
300D 200mm f4
Grazie  _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, sempre nei limiti di tempo... stare qui dietro ad un monitor mi è facile perchè ci lavoro, ma stare fuori a fare foto mi diventa più complicato...  |
|
|
 |
franco saiu utente

|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Ragazzi, sempre nei limiti di tempo... stare qui dietro ad un monitor mi è facile perchè ci lavoro, ma stare fuori a fare foto mi diventa più complicato...  |
tsk tsk lavoro... e quando mai hai lavorato!!!
Comunque come hai fatto l'altra volta, affacciati e scatta, non proccuparti dei soggetti. |
|
|
 |
arnaldo nuovo utente
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 6 Località: fabriano
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
HO provato la D5 confrontato le foto con la mia MARK2,sono del parere
che è meglio la MARK2 come nitidezza e qualità immagine.
Sembra una 20D con il formato più grande, ma con gli stessi difetti.
Saluti Arnaldo  |
|
|
 |
arnaldo nuovo utente
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 6 Località: fabriano
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Su digitalfoto.it la canon d5 si trova a 3041,00
Arnaldo |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
gcolnaghi utente

Iscritto: 10 Lug 2005 Messaggi: 76 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Su Sanmarinophoto € 3.000,00 solo corpo _________________ Giovanni Colnaghi
http://www.fondicomuni.com |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
arnaldo ha scritto: | HO provato la D5 confrontato le foto con la mia MARK2,sono del parere
che è meglio la MARK2 come nitidezza e qualità immagine.
Sembra una 20D con il formato più grande, ma con gli stessi difetti.
Saluti Arnaldo  |
Potresti specificare meglio di quali difetti parli? Se poi puoi aggiungere un paio di foto d'esempio  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|