photo4u.it

vista la Canon 5D
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donia
utente

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gcolnaghi ha scritto:
Donia ha scritto:
ma online non c'è nessun sito in cui è già possibile acquistarla?

Ti ho inviato un indirizzo in PM
Ciao

niente arrivò Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco saiu
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Rob612"]
elis ha scritto:
daffy ha scritto:
Quando arriva la 5D ci risentiamo! Ma quando arriva? Se fossi stata in UK l'avrei già con me, ma fino a Natale non ci torno, purtroppo. Spero solo che la Canon si ricordi di distribuire anche in provincia e non solo delle grandi città Wink.

Non so dove sia tu, ma qui a Roma la 5D è arrivata martedì ed è ovviamente già andata esaurita. Il mio spacciatore ne aveva due. Una ce l'ho io, l'altra il tizio che era davanti a me quando sono entrato Smile

Che aspetti a mandare un paio di scatti (di preferenza con il 70/200) con la Ops Ops Ops 5D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franco saiu ha scritto:
Che aspetti a mandare un paio di scatti (di preferenza con il 70/200) con la Ops Ops Ops 5D...

Di trovare il tempo Triste Per il momento ho fatto solo qualche prova con il 24-105 (che non è affatto male!) però debbo fare delle prove con ottiche che già conosco, ed il 24-105 essendo arrivato insieme alla 5D non è tra queste Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un unico scatto con il 70-200 2.8 IS, fatto al volo dalla finestra giusto per farti contento. E farmi contento .-)

Nessun postprocessing, quello che trovate qui è la jpeg pura e semplice, così come esce dalla fotocamera. Devo provare a lavorare un pochino sul raw per vedere come va, ma già così in tutta onestà mi pare dannatamente buona.

ISO 250 1/125 f/5,0 (gli exif comunque sono nella foto) Attenzione perchè è una jpeg NON ridimensionata e quindi "robustella".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Un unico scatto con il 70-200 2.8 IS, fatto al volo dalla finestra giusto per farti contento. E farmi contento .-)

Nessun postprocessing, quello che trovate qui è la jpeg pura e semplice, così come esce dalla fotocamera. Devo provare a lavorare un pochino sul raw per vedere come va, ma già così in tutta onestà mi pare dannatamente buona.

ISO 250 1/125 f/5,0 (gli exif comunque sono nella foto) Attenzione perchè è una jpeg NON ridimensionata e quindi "robustella".

Non male, non male, soprattutto per l'equilibrio cromatico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franco saiu ha scritto:

E soprattutto per il tempo di mer** che abbiamo qui... Smile Allora che fai, la ordini ? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:

se posti scatto a f4 con il 50 1.4 da qualche parte

anche io forse sono interessato a questa macchina come secondo corpo per via che è piu piccina della 1dsm2

volevo aspettare che si diffondesse un po per avere giudizi dalle persone anche di chi le ha entrambe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:

anche io forse sono interessato a questa macchina come secondo corpo per via che è piu piccina della 1dsm2

volevo aspettare che si diffondesse un po per avere giudizi dalle persone anche di chi le ha entrambe

Appena ho un momento faccio qualche scatto con il 50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ggstiffo
utente

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
elis ha scritto:
In effetti MAI e poi mai darei via la 20D per sostituirla con una 350D Surprised
(Scusa Balza Wink ma il consiglio di Diaframma e di Agooduser mi sembra piu' sensato)

Ti spiego meglio il mio punto di vista. Personalmente (per come scatto io) la 5D sarebbe il perfetto sostituto della 20D... la 20D non mi darebbe nessun vantaggio in più della 5D (dei 5fps non ne ho bisogno, e il crop 1.6x è comodo ma... non vitale). Inoltre non sento il bisogno di girare con 2 corpi macchina. Ad averle tutte e due finirei per "mettere nel cassetto" la 20D e il solo pensiero mi pare un po' una eresia! Smile
Per questo venderei sicuramente la 20D in caso di acquisto della sorella maggiore.
A quel punto... se proprio dovessi sentire l'esigenza di avere una macchina più piccola, meno impegnativa sia dal punto di vista delle dimensioni che del peso che di "altro" (ad esempio il doverla portare in posti "poco tranquilli"... stiamo pur sempre parlando di 6 milioni di macchina fotografica!!) potrei pensare ad una 350D, ancor meglio se usata. E' una macchina che tecnicamente è fantastica, quasi al livello di una 20D, con il solo difetto di essere un po' plasticosa, senza la ghiera posteriore, un po' meno "pro" insomma... ma anche veramente minuscola, quasi una compattona o poco più.

Poi ovvio che ognuno deve riflettere sul suo modo di scattare... la scelta di Rob612, vista la sua premessa e la necessità di fare foto sportive, è più che condivisibile! Ok!

Ciao

Sono d'accordo con te al 100%. In questo momento ho una 20D (che mi da grandi soddisfazioni) e una Powershot Pro1. Sto pensando vendere questùltima per comprarmi il corpo della 350D decisamente migliore e avere così una seconda macchina più piccola e leggera (adatta a situazioni come quelle che racconti) e di migliore qualità. Mi piace fare foto urbane di modo che gli monto o il 35 F. 2 (che spero avere tra poco) o il 50 1.8 (amo le focali fisse) e posso essere molto meno visibile. In futuro, quando avrò soldi, forse perenderò la 5D (per il full frame più che altro) e penserò vendere la 20D. Si vedrá.

La mia galleria fotografica su Pbase
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
franco saiu ha scritto:

E soprattutto per il tempo di mer** che abbiamo qui... Smile Allora che fai, la ordini ? Very Happy

E se mi pento poi di non aver preso la ff da 16 mp? scherzi a parte, attendo quella che ha preso un amico, mi ha promesso che me la presta un giorno intero (a patto che gli dia la mia carta di credito in ostaggio) dopo di che prendero' la "grossa" decisione, dopo l'euforia di questi anni da 1 a 2 a 4 a 5 a 8 megapixel visto che poi mi piace stampare in a3 quello che piu' mi attizza e' il ff e voglio fare un po' di scatti nelle medesime condizioni di luce, tempi, obbiettivi, soggetti se l'occhio avra' la sua parte... non ci pensero' due volte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Donagh ha scritto:

Potresti essere cosi' cortese da fare il medesimo scatto con la 350d e con la 5d con il 70/200 tenendo le stesse impostazioni di diaframma tempi ecc. ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franco saiu ha scritto:
Rob612 ha scritto:
Donagh ha scritto:

Potresti essere cosi' cortese da fare il medesimo scatto con la 350d e con la 5d con il 70/200 tenendo le stesse impostazioni di diaframma tempi ecc. ecc.

miiii che rompipalle che siete tutti quanti ! E quello cor 50, tu coi due corpi... e quanti cavoli !! Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque naturalmente si, non appena però trovo il tempo di fare le operazioni. Il che non è detto che sia oggi, purtroppo lavorare mi tocca Triste

Edit to add: ho letto male... con la 350D non posso farlo perchè l'ho data via, se vuoi posso farlo con la 20D, va bene lo stesso ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob, provi a fotografare un'auto a 200mm f4 come la foto che allego? Voglio vedere la differenza di profondita' di campo.

300D 200mm f4

Grazie Very Happy Very Happy Very Happy

Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, sempre nei limiti di tempo... stare qui dietro ad un monitor mi è facile perchè ci lavoro, ma stare fuori a fare foto mi diventa più complicato... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Ragazzi, sempre nei limiti di tempo... stare qui dietro ad un monitor mi è facile perchè ci lavoro, ma stare fuori a fare foto mi diventa più complicato... Triste

tsk tsk lavoro... e quando mai hai lavorato!!! Rolling Eyes

Comunque come hai fatto l'altra volta, affacciati e scatta, non proccuparti dei soggetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arnaldo
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HO provato la D5 confrontato le foto con la mia MARK2,sono del parere
che è meglio la MARK2 come nitidezza e qualità immagine.
Sembra una 20D con il formato più grande, ma con gli stessi difetti.
Saluti Arnaldo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
arnaldo
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su digitalfoto.it la canon d5 si trova a 3041,00
Arnaldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con che obiettivi arnaldo?
gcolnaghi
utente

Iscritto: 10 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Sanmarinophoto € 3.000,00 solo corpo

http://www.fondicomuni.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arnaldo ha scritto:
HO provato la D5 confrontato le foto con la mia MARK2,sono del parere
che è meglio la MARK2 come nitidezza e qualità immagine.
Sembra una 20D con il formato più grande, ma con gli stessi difetti.
Saluti Arnaldo Non ci siamo

Potresti specificare meglio di quali difetti parli? Se poi puoi aggiungere un paio di foto d'esempio Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: