Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2012 5:23 pm Oggetto: Questa ve la devo raccontare!!! |
|
|
Perdonate il thread inutile - off topic, appunto... - ma sono appena tornato dal negozio di moto dove ho assistito al seguente dialogo:
Commessa1 a Commessa2: "Mi presti il tuo telefonino? Devo fare una foto!"
Commessa2: "Sì, però guarda che il mio fa foto schifose."
Commessa1: "Ah, sicuramente le fa meglio del mio. Ha più Megapixel!"
(io, pensoso: "aridaje con i Megapixel")
Commessa2: "No, guarda, non pensare che..."
Commessa1: "Sì sì le fa meglio... PERCHE' IL TUO E' ANCHE WIRELESS!!!"
... ecco perché certe volte torno a casa tutto contento e invece mi sono uscite foto improponibili: perché la mia reflex non è wireless. 
Ultima modifica effettuata da edoardo.c il Sab 05 Mgg, 2012 5:32 pm, modificato 4 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2012 5:26 pm Oggetto: |
|
|
...credo sia il modello che si può usare anche come tostapane...  |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2012 5:49 pm Oggetto: |
|
|
L'ignoranza su certi argomenti dilaga, a volte nei centri commerciali aspetto che il "tecnico" di turno se ne sia andato per spiegare alcuni dettagli ai potenziali clienti e non far loro sprecare soldi.
Dovreste vedere le facce che fanno quando sottolineo questo genere di uscite  _________________

|
|
|
 |
edoardo.c utente
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2012 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Cioè praticamente tu con i tuoi interventi faziosi e fuori luogo rovini il bisniss dei centri commerciali... e fai bene, perché la devono smettere.  |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6656
|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 2:24 pm Oggetto: |
|
|
si, certe persone proprio... lasciamo perdere, và  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Allora, spinto da questo post, vi racconta cosa hanno sentito le mie orecchie...
Circa 5-6 anni fa, stavo andando nella mia casa in svizzera con un mio amico...solito sostone ristoratore in quel di roncobilaccio...davanti al bancone del bar...credo che fossero fidanzati...sulla 40ina lui, sulla 35ina lei...
Lui: "che prendi?"
Lei: "un'aranciata"
Lui: "io mi prendo un chinotto..."
Lui: "scusi! ( rivolgendosi al barman ) mi fa un bicchiere di aranciata ed un chinotto?però solo se è quello della Tassoni...altrimenti mi dia una coca-cola..."
Barman "si, abbiamo il Tassoni"
Lei: "Chinotto?Sai che non l'ho mai bevuto?Ma cos'è?Di cosa sa?"
Lui: "Come non hai mai bevuto il chinotto!E' buonissimo...un pochino amaro ma buonissimo!"
e nel frattempo arrivano sia il chinotto che l'aranciata...mentre io, dietro loro, aspettavo il mio turno...
Lei: "Si ma di cosa sa?Perchè è così scuro?"
Lui ( con aria stupita...): "Ma davvero non sai cos'è?Io pensavo che scherzassi...cmq per fartela veloce...vedi com'è scuro?Vedi che è quasi nero?Senti...assaggia...lo senti com'è amaro?"
Lei ( dopo averlo assaggiato ): "Si, in effetti è amarognolo..."
Lui: "praticamente è l'estratto della radice della china, una sorta di tubero provenienta dalla cina...proprio quella con cui ci fanno l'inchiostro...ti ricordi quando eri piccola che ti infilavi le penne in bocca ed erano amare?ecco...erano amare perchè la china è amara...certo che poi per farci il chinotto ci mettono lo zucchero...altrimenti sarebbe imbevibile..."
Lei: ( che lo guardava con aria interessata e intelligente ) "madonna...alle volte mi rendo conto che su certe cose sono talmente ignorante..."
Lui: "non ti preoccupare...ci sono io che ti spiego le cose...tu sei il braccio ed io la mente."
parte una risata da parte di entrambi...
A quel punto non sapevo cosa fare...se dirgli che il chinotto non era proprio quello che lui pensava che fosse o se lasciarlo stare nel suo non sapere...
Ci penso su un attimo ed esclamo:
"Senti Piero Angela...hai bevuto l'estratto della radice di china?Ecco...facce prende una spremuta di caffè pure a noi, che andiamo di fretta..." _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi dei commessi dei centri commerciali se ne è parlato a iosa, e io continuo a dire che prendersela con dei ragazzi assunti con contratti di formazione che dopo poche settimane vengono licenziati, che vengono spostati da un reparto all'altro con la facilità con cui si beve un bicchiere d'acqua, che vengono sovente trattati a pesci in faccia da clienti cafoni e arroganti, non è cosa, a mio avviso, corretta. Io al loro posto farei di peggio.
La critica, se deve esserci deve colpire il bersaglio giusto non le vittime di un sistema basato sullo sfruttamento massiccio. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 8:22 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Ragazzi dei commessi dei centri commerciali se ne è parlato a iosa, e io continuo a dire che prendersela con dei ragazzi assunti con contratti di formazione che dopo poche settimane vengono licenziati, che vengono spostati da un reparto all'altro con la facilità con cui si beve un bicchiere d'acqua, che vengono sovente trattati a pesci in faccia da clienti cafoni e arroganti, non è cosa, a mio avviso, corretta. Io al loro posto farei di peggio.
La critica, se deve esserci deve colpire il bersaglio giusto non le vittime di un sistema basato sullo sfruttamento massiccio. |
Parole sagge!  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 8:57 pm Oggetto: |
|
|
io sono sempre più esterrefatto...e poi oggigiorno sono diventati tutti fotografi!
Tutti hanno la reflex canon o nikon al collo ma non sanno utilizzarla!
La cosa che mi fa ridere di più è quando li vedi fotografare per Roma di giorno, con il flash incorporato che gli si alza in automatico quando stanno li per scattare!!! ogni volta che vedo una scena del genere, mi viene da piangere!
per non raccontare altre scene che mi capita di vedere...  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2012 8:02 am Oggetto: |
|
|
Mi associo a mario e pasi.  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2012 9:49 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | La critica, se deve esserci deve colpire il bersaglio giusto non le vittime di un sistema basato sullo sfruttamento massiccio. |
I miei erano dei semplici clienti...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2012 11:08 am Oggetto: |
|
|
Non mi riferivo a te Pietro! fra l'altro nel tuo episodio più che di ignoranza, nel senso corretto del termine, si parla di presunzione |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2012 11:35 am Oggetto: Re: Questa ve la devo raccontare!!! |
|
|
edoardo.c ha scritto: | Perdonate il thread inutile - off topic, appunto... - ma sono appena tornato dal negozio di moto dove ho assistito al seguente dialogo:
Commessa1 a Commessa2: "Mi presti il tuo telefonino? Devo fare una foto!"
Commessa2: "Sì, però guarda che il mio fa foto schifose."
Commessa1: "Ah, sicuramente le fa meglio del mio. Ha più Megapixel!"
(io, pensoso: "aridaje con i Megapixel")
Commessa2: "No, guarda, non pensare che..."
Commessa1: "Sì sì le fa meglio... PERCHE' IL TUO E' ANCHE WIRELESS!!!"
 |
Mah....
secondo me era una scusa della commessa 2 per usare il telefono del commesso 1......
una scusa qualunque...per qualcosa di sordido...
eh... le donne...
chissà che foto voleva fare, questa, nel negozio, col telefono wireless.... con lui reticente e lei che insiste...
 _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2012 11:52 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Non mi riferivo a te Pietro! fra l'altro nel tuo episodio più che di ignoranza, nel senso corretto del termine, si parla di presunzione |
Direi che è un bel mix di ignoranza e presunzione!!!!  _________________
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2012 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Sì in effetti |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2012 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi hanno detto che la nuova D3200 e' WI-FI, allora mi sa che la prendo.. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
edoardo.c utente
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2012 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Ohibò... per come la vedo io l'obiettivo dovrebbe essere il centro commerciale in quanto tale, che dove è cresciuto - cioè ovunque - ha polverizzato il 90% delle attività circostanti attraverso lo sfruttamento di lavoratori assunti e licenziati con estrema nonchalanche. Va tuttavia detto che quando si pone l'accento sulla poca competenza del personale generalmente si intende dire che, salvo rari casi per lo più casuali, il meganegozio del centro commerciale non è il centro d'eccellenza che vorrebbe far credere di essere con i suoi volantini e le sue pubblicità mirate. Il fatto è, bisognerebbe trovare il modo di farlo capire alla massa.
Del resto, da quando sono wireless fotografo molto meglio di voi.
Questo modo di fare soldi non mi è mai piaciuto, la grande distribuzione non mi piace.
Perciò la boicotto regolarmente, anche a costo di spendere qualcosa in più.
(posto che tanto il 99.9% delle cose che compro nei centri commerciali non si trovano, e meno male) |
|
|
 |
|