photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2012 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi una info,per il panning VC attivato o no?

tamron dice che lo si può fare col VC on ma qualcuno ha provato sul campo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2012 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etere ha scritto:
...faccio risalire!
Cosa mi dite? Smile

Io qualche mese fà ho optato per il bianchino liscio... ma dipende da quel che cerchi tu Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2012 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Errore, scusate. Mi nascondo

Ultima modifica effettuata da Pasi il Mer 09 Mgg, 2012 8:25 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2012 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasi mi sa che hai cannato topic... Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
majo400
utente

Iscritto: 26 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io possiedo sia il 17-50 vc sia il 70-300 vc udc che uso su una canon 30d ,
devo dire che sono ultra contenta di entrambe le ottiche, non hanno nessun tipo di problema e mantengono quello che dice il sito di tamron
specialmente il 70-300 e semplicemente eccezzzzionale veramente
per quello che costa , io li ho persi entrambi in un negozio fisico della mia citta' spendendo circa 900 € di tutti e due.
per etere ,si ti puoi permettere il canon 70-200 F4 magari l'is , io non ci penserei un attimo.
i tamron sono dei after market piu' che buoni, ma gli originali canon.....
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
pasi mi sa che hai cannato topic... Smile

Doh!
Grazie... Imbarazzato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etere
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2012 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

majo400 ha scritto:
devo dire che sono ultra contenta di entrambe le ottiche, non hanno nessun tipo di problema e mantengono quello che dice il sito di tamron
per quello che costa , io li ho persi entrambi in un negozio fisico della mia citta' spendendo circa 900 € di tutti e due.
per etere ,si ti puoi permettere il canon 70-200 F4 magari l'is , io non ci penserei un attimo.
ciao
...SE....
Se avessi potuto avrei già proceduto! Wink
Piuttosto sto valutando la tua stessa accoppiata a cui affiancherei il mio 50 1.8 II e STOP! Al prezzo del 70-200 F4 L prenderei due valide lenti...i soldi sono quel che sono purtroppo!

ciao ragazzi!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majo400
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di questi tempi poi,azz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiVatre
utente

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2012 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

majo400 ha scritto:
ciao

Io ho le stesse ottiche e le uso su Nikon D7000, trovo che siano delle ottime lenti, il 70-300 su quasi tutti i test risulta superiore all'omonimo Nikkor, certo il 17-55 Nikkor è tutt'altra cosa ma costa il quadruplo! Io ne sono pienamente soddisfatto!

[Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]

le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
majo400
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo che ho anche io il tamron 90 macro ,lento casinista ,ma per me ottimo, mi manca solo il grandangolare ,ma non so , vorrei restare in casa tamron ,tanto per restare in familia , ma leggendo qua e la dicono che il 10-24 non sia il massimo , invece qualcuno conosce l' 11-18?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron non brilla in quelle focali se non per il prezzo.

Ti consiglio di andare su Tokina se non vuoi gli originali, Sigma e Tamron puoi sceglierli su altre focali.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
majo400
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ti ringrazio molto , cmq visionando dei scatti su pixel -peeper non sembrerebbero cosi malvagi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quanto centrali sono i soggetti, spostandosi in periferia la risolvenza dei Tamron cala, ma se a te basta allora prendi quelli e risparmia per eventuali altre ottiche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majo400
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2012 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa in parole povere, ( centrali ,periferia) potrei anche fraintendere,
periferia sarebbe tutta apertura ,le centrali sono le aperture
scusami sono un po ri.........ionita con parole tecniche

comunque grazie per il tempo che mi stai dedicando .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2012 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, per zone centrali o periferiche intendo il posizionamento sulla fotografia, quindi centrale al centro della foto, in periferia vicino al bordo.

Invece per quanto riguarda i diaframmi si parla di aperture, aperture maggiori=numero di diaframma più piccolo (f/1,4-f/2,8-f/4) mentre aperture minori=numero di diaframma più grande (f/11 ecc....).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majo400
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colpita ed affondata , quasi quasi mi ritiro a fare la calzetta,

ciao e grazie di nuovo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no, quando si è principianti è normale fare queste domande.

Comunque cerca di acquistare un manuale di fotografia di base per studiare organicamente le cose dal principio, ti aiuterà tantissimo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majo400
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2012 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ,vedro di seguire il tuo consiglio
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diShoMee
utente

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2012 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

porto il mio contributo in merito alla lente...

sta mattina ho fatto un centinaio di scatti sul mio terrazzo, non sto a elencare tutti i dettagli delle foto e tutti gli esempi che ho fatto, anche perché non sono così esperto o attendibile da essere considerato un esempio o un tester valido.

Però ho perso un bel paio d'ore e posso affermare nel mio piccolo che per ottenere buoni risultati con questo tamron l'importante è rispettare dei tempi di scatti medio alti.
Infatti dai 70 ai 300 mm, con focali dal 4 a 11 quando croppate fino al 100% risultano nitide se si rispettano dei tempi di almeno 1/200 1/250 imo o meglio se ancora più alti, sotto questi tempi si nota il classico micromosso e quindi perdita di dettaglio, sia con vc sia senza.

tant'è che lo stesso scatto a 100 iso con tempi sotto quelli indicati mi e' risultato meno nitido dello stesso con iso 400 e tempi più veloci.

se ho detto cose ovvie/scontate/inutili non insultatemi Very Happy

nerton
utente

Iscritto: 23 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2012 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i tempi di scatto confermo che a 300mm su apsc canon, 480mm equivalenti,con tempi superiori ad 1/250 croppando a 100% quasi sempre compare del micromosso che spesso mi ha fatto pensare ad una resa più morbida di quanto in effetti non sia.
Ho venduto un primo esemplare poco convinto della resa , l'ho riacquistato per mie esigenze e mi sono accorto facendo attenzione ai tempi sono più che soddisfatto dei risultati.
Evidentemente non sono una roccia oppure si tende a sopravvalutare l'IS.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 8 di 10

Vai a: