photo4u.it

Obiettivi fissi grandangolari canon. opinioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dontimoteo
utente

Iscritto: 20 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 8:27 am    Oggetto: Obiettivi fissi grandangolari canon. opinioni Rispondi con citazione

Devo dire che gli zoom mi stanno un po stancando
certo il 24-105 è comodo
il 16-35 anche
però voglio liberarmi di uno dei due e la scelta cade sul 16-35
ho voglia di tornare alle ottiche fisse
il 24 1,4 ed il 35 1,4 serie L sono ottimi, non si discute, ma fuori budget, (dovrei trovarne uno usato, ma è difficilissimo e poi mi sembrano troppo ingombranti per viaggiare e fare reportage)
la mia idea è di avere comunque 24, 28, 35 e 50, da usare con due corpi 5d mark II
ora, ho visto che sono uscite da pochissimo due nuove ottiche canon il 24 2,8 is usm ed il 28 2,8 is usm. Potrebbero essere i due candidati
Invece, chi ha usato le ottiche fisse 24, 28, 35 e 50 precedenti a questi due nouvi obiettivi??
impressioni?? quale consigliate?? pregi e difetti??
grazie
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh le due versioni IS non è che le regalino se il problema è il budget, dato che si parla 850 e 800$... (magari su strada si troveranno attorno ai 700€), che per dei 2.8 a me sembra tanto... saranno anche stabilizzati, ma insomma Wink Wink

per valutare i due 35 ti consiglio questa discussione
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=255923&start=120
(che ti farà venir voglia dell'L ovviamente Very Happy )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dontimoteo
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazia Jack
in effetti neanche le due nuove ottiche canon vengono regalate e concordo che il prezzo è un po alto per un 2,8
ho visto la discussione, certo non c'è paragone sulla resa qualitativa tra 1,4 e 2
forse è meglio aspettare e vedere come sono questi nuovi???
oppure guarda se non cambio tutto in nikon (che secondo me come ottiche sono migliori, mi sembrano più incise, più "dure")
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kairon2003
utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, guarda, ho un amico che ha nikon, i grandangolari sono sicuramente meglio, in generale. Il 20mm ed il 28 sono molto buoni, sicuramente non paragonabili agli attuali canon. sui nuovi 2.8 canon non so. Penso comunque che cambiare un sistema sia sempre doloroso, anche perchè magari su altre ottiche Nikon non è così performante, oltre a smenarci sempre quattrini. Buona luce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa il 28mm dai uno sguardo qui.
Io ho il 28 1.8 e me ne sono innamorato.

Buona Luce
Luca

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dontimoteo
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle risposte Smile
avevo tenuto in considerazione anche il 28 1,8
ma poi rimangono sempre le altre due focali, il 24 e il 35 e la scelta cade o sulla serie L (veramente fuori budget entrambi) o su quelli più "palsticotti" (anche ultima serie usm per il 24)
comunque mi pare di capire, da quello che ho letto, che la serie "economica" dei grandangoli canon non è certo una serie riuscita, e questo conferma in parte la mia idea che i fissi grandangolari nikon sembrano migliori
anche se uso oramai canon da circa 10 anni (da quando sono passato al digitale) quando usavo pellicola ho usato sia canon che nikon ed anche in quel caso mi sembrava che i nikon fossero migliori
altri suggerimenti??? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: