Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 6:13 pm Oggetto: Cosa fareste al posto mio? |
|
|
Oramai è fatta...
Ho venduto in blocco la D7000 ed il 17-55...
Ora ho un bel gruzzoletto da parte ( 1550 euro )
Premetto che ho ancora il bighiera ( appena fatto revisionare, ritirato oggi ) e l'85 1.8D...
La domanda è:
Voi che fareste al posto mio?
Quale corpo macchina comprereste?
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 6:47 pm Oggetto: |
|
|
ti propongo questa:
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 6:49 pm Oggetto: |
|
|
scherzi a parte...
io ho idea che tu abbia già un'idea
o sbaglio?
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | scherzi a parte...
o sbaglio? |
Si...volevo prendermi una D700...ma...con la canon 5d mk2 che è crollata nel mercato dell'usato...
Però ho ottiche nikon...e non mi va di vendere tutto...
e poi io devo fare le foto belle alla bimba...
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | scherzi a parte...
o sbaglio? |
Tu, Perina, con cosa scatti?
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Ad alti iso la Mk2 rende come una D700?
l'autofocus è davvero, di molto, inferiore a quello di una D700?
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Io sono un sony/minoltista .... altra storia
considerato il parco ottiche in tuo possesso ed il dubbio amletico sull'eventuale passaggio ad altro brand...dico io... ma chi te lo fa fare?
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2012 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Io sono un sony/minoltista .... altra storia
considerato il parco ottiche in tuo possesso ed il dubbio amletico sull'eventuale passaggio ad altro brand...dico io... ma chi te lo fa fare? |
Hai ragione...
Ma mi rode troppo dare 1500 euro per una D700 usata quando "nuova" si trova a 1779...
http://www.damaworld.com/fotocamere-reflex-digitali/44-nikon-d700-body.html
Anche se poi ne ho trovata una a 1600 con battery grip originale , 3 batterie originali e con 2000 scatti...
Però ha quasi due anni...
In finale sti cavoli del BG!!!
Il mio intento è trovarne una tra i 1200 e 1300 con massimo 20.000 scatti...in modo da trovare anche un 24-85 ( 2.8-4 ) e rimanere nel budget
|
 |
roby02091987 utente
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 224
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 8:00 am Oggetto: |
|
|
Sul forum ufficiale nikon italia è in vendita questa, se ti interessa:
1200 scatti, ottimo stato, nital, nessun difetto di nessun tipo, con tripla batteria e MB-D10. Confezioni originali. Acquisto dicembre 2010, la garnzia scade il 2/12/2013. Prezzo non trattabile. possibile scambio a mano o spedizione con pagamento anticipato
a 1450€
Ok, sono 150€ in più di 1300€, però ha il battery grip, 1200 scatti (è nuova), tre batterie (presumo originali) ed è in garanzia.
Comunque chiedo a cosa gli siano servite tre batterie... 1200 scatti li fai al massimo con due cariche di batteria
A meno che si sia perso uno zero sul numero di scatti
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2012 9:33 am Oggetto: |
|
|
roby02091987 ha scritto: | Sul forum ufficiale nikon italia è in vendita questa, se ti interessa:
1200 scatti, ottimo stato, nital, nessun difetto di nessun tipo, con tripla batteria e MB-D10. Confezioni originali. Acquisto dicembre 2010, la garnzia scade il 2/12/2013. Prezzo non trattabile. possibile scambio a mano o spedizione con pagamento anticipato
a 1450€
Ok, sono 150€ in più di 1300€, però ha il battery grip, 1200 scatti (è nuova), tre batterie (presumo originali) ed è in garanzia.
Comunque chiedo a cosa gli siano servite tre batterie... 1200 scatti li fai al massimo con due cariche di batteria
A meno che si sia perso uno zero sul numero di scatti  |
Non c'è più...
Cmq oggi vado a prendermi quella che dicevo sopra...circa 2000 scatti Nital con Grip originale e 3 batterie originali sempre Nital...
è sceso di 50euro...quindi 1550...
E' che poi metterò in vendita il grip con una batteria...ci farò tra i 150 ed i 180 euro...di modo da aver pagato la D700 ( con due batterie ) 1370-1400 euro...
Ho speso un centinaio di euro in più di quanto pensavo ( ma se ci metti la seconda batteria ho speso quanto volevo...) , ma la macchina è nital, ha 2000 scatti ed è praticamente è nuova...
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 11:52 am Oggetto: |
|
|
Alla fine, l'hai presa la D700? Se si, come ti trovi? hai avuto modo di testarla fianco a fianco con una 5DmkII?
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Si, la D700 è una bomba, maggiormente se utilizzata in coppia con ottiche di tutto rispetto, sto avendo modo di conoscerla da vicino, mi interessava tuttavia il testa a testa con la 5DmkII ad essere sincero, ma non le solite prove con i guanti bianchi da laboratorio, solite luci fredde ed oggetti statici, qualcosa di più realistico...
Ultima modifica effettuata da vfdesign il Mer 16 Mgg, 2012 2:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 2:41 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | Si, la D700 è una bomba, maggiormente se utilizzata in coppia con ottiche di tutto rispetto, sto avendo modo di conoscerla da vicino, mi interessava tuttavia il testa a testa con la 5DmkII ad essere sincero, ma non le solite prove con i guanti bianchi da laboratorio, solite luci fredde ed oggetti statici, qualcosa di più realistico... |
Se aspetti un secondo scarico delle foto fatte ad un parco a mia moglie e mia figlia...
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 3:00 pm Oggetto: |
|
|
porst tele MC 135 2.8...vecchia ottica M42 a TA...800 iso 1/250...con crop al 100%...
senza nessuna pp...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
199.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2967 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
57.87 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2967 volta(e) |

|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'esempio, confermo che la D700 è una signora reflex, e con tutta onestà mi fa gola non poco (non lo scrivo tanto per far testo, ma perchè ho avuto modo di provarla per diverso tempo con il 24-70 Nikon), pur non avendo ancora paragone con la 5D mkII ed il rispettivo 24-70 Canon
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 6:44 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | Grazie per l'esempio, confermo che la D700 è una signora reflex, e con tutta onestà mi fa gola non poco (non lo scrivo tanto per far testo, ma perchè ho avuto modo di provarla per diverso tempo con il 24-70 Nikon), pur non avendo ancora paragone con la 5D mkII ed il rispettivo 24-70 Canon  |
Sai, il 24-70 merita un discorso a parte...
Non è molto che vado a fare cerimonie...battesimi, cresime, comunioni e matrimoni...e mi sono accorto che "tutte", o quasi il 90%, delle foto di "rito" vengono fatte con diaframmi intorno all'8, raramente si utilizza il 5,6...
Da qui una mia considerazione...possibile che devo portarmi a spasso un mammozzone di quel peso, per tutte quelle ore, per avere delle foto praticamente indistinguibili se paragonate ad un vecchio 28-70 3.5 4.5?
Certo è che fa figo...e che il mio ego ne gioverebbe parecchio...d'altronde è cosa risaputa, più è grosso l'oggetto che abbiamo tra le mani più ci sentiamo compiaciuti...a partire dai suv fino ad arrivare all'attrezzatura fotografica...
Considerazione n°2...
Ok, sto in giro al paesello con moglie e pargola al seguito...è domenica...una bella giornata e mi sto dilettando in quel passatempo che mi piace tanto che si chiama fotografia...
E allora comincio...
Prendo l'85 1.8 e mi sparo una ventina di primi piani...poi passo al bighiera e comincio a spararmi dei bei particolari e, ogni tanto, ancora qualche ritratto...
Stufo del peso del cannon bighiera, monto sopra il 50ino 1.8G e, giovandone non poco dal punto di vista pesistico, tutto quello che i miei occhi ritengono che sia degno di essere immortalato, viene inserito nella cf...
Ecco che prende piede la malsana idea...perchè dovrei portarmi in giro un peso massimo come il 24-70 per le uscite domenicali?
Alle volte penso che una grandangolo spinto per i panorami, un 35-70 per sentirsi un po bresson e un po adams e coprire, con qualità, con un colpo solo le focali 35 e 50 allungandosi un pochino, ed un tele per i particolari-ritratti potrebbe essere un corredo degno di nota...
Ovviamente un domani* avrò il mio 24-70...ma questa è un'altra storia**...
*Nota per il Signor Mario...non prendere alla lettera la parola domani...domani è usato al futuro, non prossimo ma che tende al remoto
**credo che prima del 24-70 il mio corredo necessita di un grandangolo vero...tipo 14-24...
Ultima modifica effettuata da Pietro Super Pro il Gio 17 Mgg, 2012 11:14 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | Sai, il 24-70 merita un discorso a parte...
Non è molto che vado a fare cerimonie...battesimi, cresime, comunioni e matrimoni...e mi sono accorto che "tutte", o quasi il 90%, delle foto di "rito" vengono fatte con diaframmi intorno all'8, raramente si utilizza il 5,6... |
... Ma da te le cerimonie si tengono allo stadio?
Domenica ero ad un matrimonio di amici e i tempi erano 1/60 f/2 1600 iso...
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | ... Ma da te le cerimonie si tengono allo stadio?
Domenica ero ad un matrimonio di amici e i tempi erano 1/60 f/2 1600 iso... |
Oddio...un conto è fare le foto in "amicizia"...un conto è fare le foto "standard" da operatore nel settore...chi commissiona un lavoro vuol vedere tutta la faccia a fuoco, vestito compreso...
Come fai ad immortalare gli sposi con i genitori-zii-cugini-amici a f2?
E cmq il flash è d'obbligo!
|
 |
|