|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GattoQ utente

Iscritto: 17 Dic 2011 Messaggi: 90 Località: cesenatico
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 12:20 pm Oggetto: Canon 50D, si può personalizzare.... |
|
|
Ciao
ho da poco una 50D e in questi giorni mi è capitato di dover scattare delle foto a gruppi di studenti.
Ho utilizzato l'automatico "assoluto" (quello con il rettangolino nel selettore)
ma nel computer ho notato che le foto hnno una certa sovraesposizione e un tono piuttosto freddo.
E' normale?
Si può intervenire nei menù della macchina.
Ho visto che per qualche impostazione si può intervenire in diversi parametri... ma è possibile anche nell'"automatico assoluto"?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 9:34 pm Oggetto: |
|
|
No, senno' non sarebbe "automatico assoluto" no?  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
GattoQ utente

Iscritto: 17 Dic 2011 Messaggi: 90 Località: cesenatico
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2012 6:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie (ho ancora molto da studiare!!) |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2012 8:35 am Oggetto: |
|
|
L'automatico (indicato con rettangolino verde) è "pericoloso", poichè la gran parte dei settaggi restano a totale discrezione della macchina... se sei insicuro, prova a scattare una prima foto di prova come già fai, poi leggi i dati EXIF, e li riproponi manualmente in macchina dopo aver ruotato la ghiera su P (modalità "program"), come già consigliato da Marcello (Pasi), o M (modalità totalmente "manuale") nella cosiddetta "zona creativa", quindi seguendo il manuale di istruzioni, che non serve soltanto da ferma porta nella sua versione cartacea, potrai capire come e dove cambiare i diversi settaggi (come ad esempio bilanciamento del bianco, sensibilità ISO, apertura del diaframma, tempo di scatto, punto di messa a fuoco AF, ecc). |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|