photo4u.it

dubbio, errore, guasto o cosa normale nex 5 db imm.dannegiat

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinox
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 7:55 am    Oggetto: dubbio, errore, guasto o cosa normale nex 5 db imm.dannegiat Rispondi con citazione

Scrivo ancora, dopo avere portato in lungo e in largo con una buona soddisfazione una nex5 e dopo avere chiesto a Voi dei consigli, eccomi qui nuovamente a scrivervi per avere un parere.

Mi e' capitato in un paio di occassioni di togliere la sd dalla nex 5 metterla nel lettore del notebook per copiare le foto quindi senza alcuna modifica sulla scheda e al successivo inserimento in macchina mi dice che il database immagini e' danneggiato e richiede circa 3-5 secondi per ricostruirlo.

Visto l'occassionalita' degli eventi mi sono fissato questi aspetti:
1 corruzione db causato da pc per qualche motivo?
2 difetto/rottura della macchina?
3 difetto/rottura scheda?
4 cosa normale dopo avere messo la scheda in un pc magari appestato?

Non ho trovato risposte , a qualcuno di Voi e' capitato mi puo dire quale risposta ha trovato a cio?

grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è capitato con la fuji.

ho risolto definitivamente il problema usando il tastino "lock" che ogni scheda SD ha prima di infilarla nel lettore di schede e salvare le immagini sul PC Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe dipendere dalla "qualità" delle schede o del lettore...

Che schede usate e che lettore usate? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinox
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 11:04 am    Oggetto: sd Rispondi con citazione

intanto grazie per le risposte, allora uso delle schede kinstone da 8gb shdc, e come lettore uso quello interno ad un notebook sony i5 recente.

vai a capire che cosa succede ?? ma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino tu intenda Kingston che di solito non produce porcherie...

Prova a ri-formattare la scheda dal PC (prima salva le foto da qualche parte ovviamente) e poi prova a reinserilrla nella macchina e vedi se la legge.

Anch'io ho una NEX5, ma non mi è mai capitato niente di simile. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinox
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 1:48 pm    Oggetto: sd Rispondi con citazione

Grazie,
allora vi aggiorno questa mattina ho fatto degli esperimenti, ho tolto la sd messa nel notebook sony copiato delle foro da sd a pc, rimesso scheda nella macchina, messaggio come indicato inizio post.

ok sistemato tutto, ho riprovato ho preso la scheda , lo messa questa volta nel lettore sd di un notebook asus copiato le solite foto , messo la scheda nella macchina nessun problema.

ho riprovato con il sony e quando ho inserito la scheda nella macchina subito messaggio di errore.

Non e' una casualita, ho provato molte volte e questo avviene solo con il sony, cosi ho tratto una conclussione, credo che sul sony vi sia pcasa o qualche altro programma che in backgroud tenta di catalogare le foto di fatto scrivendo qualche cosa sulla sd , allora ho messo il lock come indicato qui nel forum e il problema non si e' piu presentato nemmeno con il sony, spero possa essere utile a qualche altro utente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non e' una casualita, ho provato molte volte e questo avviene solo con il sony, cosi ho tratto una conclussione, credo che sul sony vi sia pcasa o qualche altro programma che in backgroud tenta di catalogare le foto di fatto scrivendo qualche cosa sulla sd , allora ho messo il lock come indicato qui nel forum e il problema non si e' piu presentato nemmeno con il sony, spero possa essere utile a qualche altro utente.

Ottimo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: