Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chinox utente
Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 7:55 am Oggetto: dubbio, errore, guasto o cosa normale nex 5 db imm.dannegiat |
|
|
Scrivo ancora, dopo avere portato in lungo e in largo con una buona soddisfazione una nex5 e dopo avere chiesto a Voi dei consigli, eccomi qui nuovamente a scrivervi per avere un parere.
Mi e' capitato in un paio di occassioni di togliere la sd dalla nex 5 metterla nel lettore del notebook per copiare le foto quindi senza alcuna modifica sulla scheda e al successivo inserimento in macchina mi dice che il database immagini e' danneggiato e richiede circa 3-5 secondi per ricostruirlo.
Visto l'occassionalita' degli eventi mi sono fissato questi aspetti:
1 corruzione db causato da pc per qualche motivo?
2 difetto/rottura della macchina?
3 difetto/rottura scheda?
4 cosa normale dopo avere messo la scheda in un pc magari appestato?
Non ho trovato risposte , a qualcuno di Voi e' capitato mi puo dire quale risposta ha trovato a cio?
grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 8:53 am Oggetto: |
|
|
a me è capitato con la fuji.
ho risolto definitivamente il problema usando il tastino "lock" che ogni scheda SD ha prima di infilarla nel lettore di schede e salvare le immagini sul PC  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 10:47 am Oggetto: |
|
|
Potrebbe dipendere dalla "qualità" delle schede o del lettore...
Che schede usate e che lettore usate?  |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 11:04 am Oggetto: sd |
|
|
intanto grazie per le risposte, allora uso delle schede kinstone da 8gb shdc, e come lettore uso quello interno ad un notebook sony i5 recente.
vai a capire che cosa succede ?? ma |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 11:43 am Oggetto: |
|
|
Immagino tu intenda Kingston che di solito non produce porcherie...
Prova a ri-formattare la scheda dal PC (prima salva le foto da qualche parte ovviamente) e poi prova a reinserilrla nella macchina e vedi se la legge.
Anch'io ho una NEX5, ma non mi è mai capitato niente di simile.  |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 1:48 pm Oggetto: sd |
|
|
Grazie,
allora vi aggiorno questa mattina ho fatto degli esperimenti, ho tolto la sd messa nel notebook sony copiato delle foro da sd a pc, rimesso scheda nella macchina, messaggio come indicato inizio post.
ok sistemato tutto, ho riprovato ho preso la scheda , lo messa questa volta nel lettore sd di un notebook asus copiato le solite foto , messo la scheda nella macchina nessun problema.
ho riprovato con il sony e quando ho inserito la scheda nella macchina subito messaggio di errore.
Non e' una casualita, ho provato molte volte e questo avviene solo con il sony, cosi ho tratto una conclussione, credo che sul sony vi sia pcasa o qualche altro programma che in backgroud tenta di catalogare le foto di fatto scrivendo qualche cosa sulla sd , allora ho messo il lock come indicato qui nel forum e il problema non si e' piu presentato nemmeno con il sony, spero possa essere utile a qualche altro utente. |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non e' una casualita, ho provato molte volte e questo avviene solo con il sony, cosi ho tratto una conclussione, credo che sul sony vi sia pcasa o qualche altro programma che in backgroud tenta di catalogare le foto di fatto scrivendo qualche cosa sulla sd , allora ho messo il lock come indicato qui nel forum e il problema non si e' piu presentato nemmeno con il sony, spero possa essere utile a qualche altro utente. |
Ottimo!  |
|
|
 |
|