Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
osterman utente
Iscritto: 11 Nov 2011 Messaggi: 64 Località: Genova
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 12:28 pm Oggetto: Pelucco (ciglia?) all'interno della reflex |
|
|
Ciao a tutti.
L'altro giorno ho notato in un angolo del mirino un pelucco, probabilmente una ciglia.
Soffio sul mirino, niente; soffio sulla lente frontale dell'obiettivo, niente; cambio obiettivo: orrore: il pelucco è sempre lì!
Allora soffio dentro la reflex (senza obiettivo) e finalmente nel mirino non lo vedo più.
Chiedo un consiglio: secondo voi va bene così e mi accontento o è meglio fare una pulizia interna? E, nel secondo caso, la posso fare io (visto che non direi che il sensore sia sporco, ma c'era solo quell'intruso) o è meglio portarla da un tecnico?
Grazie per chi vorrà rispondermi.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 12:44 pm Oggetto: |
|
|
La metti a testa in giù, senza obiettivo, una bella sperettata all'interno e via pedalare...
Allora se vuoi fare del male, messo in manuale il fuoco, inquadri una parete bianca a f.22 e scatti!
Non ti preoccupare, cerca solo di cambiare l'obiettivo in situazioni "tranquille", senza paure maniacali, ma senza tenerla all'aria aperta polverosa senza obiettivo come vedo spesso fare per intere mezzore...
Un saluto,
Alessandro
_________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
lucadita utente

Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 65
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 10:42 am Oggetto: |
|
|
come dice alepacca, proverei a soffiarci dentro ancora un po d'aria, Se nella tua macchina si puo' facilmente togliere il vetrino di messa a fuoco , lo togli, soffi un po' d'aria e lo rimonti...
Poi se puoi allza lo specchio e idem. (macchina possibilmente con attacco baionetta verso il basso)
Luca
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 1:56 pm Oggetto: |
|
|
... e se non basta ancora, prova ancora ad insistere!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
60.09 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 882 volta(e) |

|
_________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
|