photo4u.it

Pelucco (ciglia?) all'interno della reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
osterman
utente

Iscritto: 11 Nov 2011

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 12:28 pm    Oggetto: Pelucco (ciglia?) all'interno della reflex Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
L'altro giorno ho notato in un angolo del mirino un pelucco, probabilmente una ciglia.
Soffio sul mirino, niente; soffio sulla lente frontale dell'obiettivo, niente; cambio obiettivo: orrore: il pelucco è sempre lì!
Allora soffio dentro la reflex (senza obiettivo) e finalmente nel mirino non lo vedo più.

Chiedo un consiglio: secondo voi va bene così e mi accontento o è meglio fare una pulizia interna? E, nel secondo caso, la posso fare io (visto che non direi che il sensore sia sporco, ma c'era solo quell'intruso) o è meglio portarla da un tecnico?

Grazie per chi vorrà rispondermi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La metti a testa in giù, senza obiettivo, una bella sperettata all'interno e via pedalare...

Allora se vuoi fare del male, messo in manuale il fuoco, inquadri una parete bianca a f.22 e scatti!

Non ti preoccupare, cerca solo di cambiare l'obiettivo in situazioni "tranquille", senza paure maniacali, ma senza tenerla all'aria aperta polverosa senza obiettivo come vedo spesso fare per intere mezzore...

Un saluto,
Alessandro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucadita
utente

Iscritto: 29 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2012 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come dice alepacca, proverei a soffiarci dentro ancora un po d'aria, Se nella tua macchina si puo' facilmente togliere il vetrino di messa a fuoco , lo togli, soffi un po' d'aria e lo rimonti...
Poi se puoi allza lo specchio e idem. (macchina possibilmente con attacco baionetta verso il basso)

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, puoi tenertelo lì che non dà nessun fastidio. Smile

Probabilmente è già uscito alla prima soffiata, altrimenti puoi insistere... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e se non basta ancora, prova ancora ad insistere!!!

pulizia_sensore.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 882 volta(e)

pulizia_sensore.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: