photo4u.it

Cosina 20mm f/3.8 MC MF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabrizios5600
utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 12:28 pm    Oggetto: Cosina 20mm f/3.8 MC MF Rispondi con citazione

Ieri ho preso questa lente a un prezzo ridicolo. Onestamente ho notato come su d2x sia una lente più che decente. Nitidezza buona a tutta apertura (niente a che vedere con lenti che costano 20 volte un cinquantino). Chiudendo a 5.6 va alla grande. Il meglio tra f8 ed f11. Vorei confrontarmi con chi già la usa da un po o l'ha provata. Penso che non la venderò facilmente, in futuro sul ff sarebbe un ottimo grandangolo. Presto pubblicherò le prime foto fatte. Qualcuno lo usa o l'ha usato in passato?

Ultima modifica effettuata da Fabrizios5600 il Gio 12 Apr, 2012 11:44 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh un fisso poco luminoso, su apsc quindi usando solo la parte centrale del fotogramma a diaframmi chiusi... mi pare ovvio che dia buoni risultati no?
Poi bisogna capire quanto buoni!
cmq la lente non ce l'ho
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'obiettivo ha moltissima pdc. Mi aspettavo, da come me ne avevano parlato, fosse davvero uno schifo, con pochissima nitidezza e colori poco saturi. LA bontà ve la farò constatare appena scarico le foto dalla cf.
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 6:38 pm    Oggetto: Re: Cosina 20mm f/3.8 MC MF Rispondi con citazione

Fabrizios5600 ha scritto:
Ieri ho preso questa lente a un prezzo ridicolo. Mi è stata venduta come "garbage". Onestamente ho notato come su d2x sia una lente più che decente. Nitidezza buona a tutta apertura (niente a che vedere con lenti che costano 20 volte un cinquantino). Chiudendo a 5.6 va alla grande. Il meglio tra f8 ed f11. Vorei confrontarmi con chi già la usa da un po o l'ha provata. Penso che non la venderò facilmente, in futuro sul ff sarebbe un ottimo grandangolo. Presto pubblicherò le prime foto fatte. Qualcuno lo usa o l'ha usato in passato?

Dovrebbe trattarsi di un progetto kiron, marcato anche vivitar. Lo uso s pellicola marchiato kiron con attacco canon fd. Niente di eccezionale, specie in controluce, ma chiudendo uno stop fa la sua figura

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabrizios5600 ha scritto:
L'obiettivo ha moltissima pdc. Mi aspettavo, da come me ne avevano parlato, fosse davvero uno schifo, con pochissima nitidezza e colori poco saturi. LA bontà ve la farò constatare appena scarico le foto dalla cf.

Aspetta, hai valutato una lente solo dal monitor della fotocamera?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2012 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Aspetta, hai valutato una lente solo dal monitor della fotocamera?

No, ma non sono scatti che possono essere presi in considerazione come prova definitiva sul valore della lente. Ovviamente preferisco scattare in condizioni diverse per potere valutare correttamente. Ad ogni modo da quei pochi scatti fatti posso dire che mi aspettavo molto peggio.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: