Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizios5600 utente attivo
Iscritto: 24 Feb 2006 Messaggi: 509 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2012 12:28 pm Oggetto: Cosina 20mm f/3.8 MC MF |
|
|
Ieri ho preso questa lente a un prezzo ridicolo. Onestamente ho notato come su d2x sia una lente più che decente. Nitidezza buona a tutta apertura (niente a che vedere con lenti che costano 20 volte un cinquantino). Chiudendo a 5.6 va alla grande. Il meglio tra f8 ed f11. Vorei confrontarmi con chi già la usa da un po o l'ha provata. Penso che non la venderò facilmente, in futuro sul ff sarebbe un ottimo grandangolo. Presto pubblicherò le prime foto fatte. Qualcuno lo usa o l'ha usato in passato? _________________ Meglio una foto naturale che cento programmate
Ultima modifica effettuata da Fabrizios5600 il Gio 12 Apr, 2012 11:44 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2012 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Beh un fisso poco luminoso, su apsc quindi usando solo la parte centrale del fotogramma a diaframmi chiusi... mi pare ovvio che dia buoni risultati no?
Poi bisogna capire quanto buoni!
cmq la lente non ce l'ho |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2012 6:32 pm Oggetto: |
|
|
L'obiettivo ha moltissima pdc. Mi aspettavo, da come me ne avevano parlato, fosse davvero uno schifo, con pochissima nitidezza e colori poco saturi. LA bontà ve la farò constatare appena scarico le foto dalla cf. _________________ Meglio una foto naturale che cento programmate |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2012 6:38 pm Oggetto: Re: Cosina 20mm f/3.8 MC MF |
|
|
Fabrizios5600 ha scritto: | Ieri ho preso questa lente a un prezzo ridicolo. Mi è stata venduta come "garbage". Onestamente ho notato come su d2x sia una lente più che decente. Nitidezza buona a tutta apertura (niente a che vedere con lenti che costano 20 volte un cinquantino). Chiudendo a 5.6 va alla grande. Il meglio tra f8 ed f11. Vorei confrontarmi con chi già la usa da un po o l'ha provata. Penso che non la venderò facilmente, in futuro sul ff sarebbe un ottimo grandangolo. Presto pubblicherò le prime foto fatte. Qualcuno lo usa o l'ha usato in passato? |
Dovrebbe trattarsi di un progetto kiron, marcato anche vivitar. Lo uso s pellicola marchiato kiron con attacco canon fd. Niente di eccezionale, specie in controluce, ma chiudendo uno stop fa la sua figura _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2012 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizios5600 ha scritto: | L'obiettivo ha moltissima pdc. Mi aspettavo, da come me ne avevano parlato, fosse davvero uno schifo, con pochissima nitidezza e colori poco saturi. LA bontà ve la farò constatare appena scarico le foto dalla cf. |
Aspetta, hai valutato una lente solo dal monitor della fotocamera? |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2012 12:47 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Aspetta, hai valutato una lente solo dal monitor della fotocamera? |
No, ma non sono scatti che possono essere presi in considerazione come prova definitiva sul valore della lente. Ovviamente preferisco scattare in condizioni diverse per potere valutare correttamente. Ad ogni modo da quei pochi scatti fatti posso dire che mi aspettavo molto peggio. _________________ Meglio una foto naturale che cento programmate |
|
|
 |
|