photo4u.it

Da Lumix FZ45 a Canon 1100D ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
thegunn
nuovo utente

Iscritto: 09 Lug 2011

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 3:03 pm    Oggetto: Da Lumix FZ45 a Canon 1100D ? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
Avendo appunto una bridge Lumix FZ45, dite che potrebbe andare una Canon 1100D come prima reflex?
In realtà mi piace molto anche la Nikon D3100 appunto perchè a 14mpx mentre la Canon 1100D ne ha 12 lo so che non è molta la differenza, ma in caso di sviluppo delle fotografie potrebbero esserci problemi? perchè potrei avere bisogno di svilupparne una in grandezza tale da metterla in un bel quadro ed appenderla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 6:18 pm    Oggetto: Re: Da Lumix FZ45 a Canon 1100D ? Rispondi con citazione

thegunn ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Avendo appunto una bridge Lumix FZ45, dite che potrebbe andare una Canon 1100D come prima reflex?
In realtà mi piace molto anche la Nikon D3100 appunto perchè a 14mpx mentre la Canon 1100D ne ha 12 lo so che non è molta la differenza, ma in caso di sviluppo delle fotografie potrebbero esserci problemi? perchè potrei avere bisogno di svilupparne una in grandezza tale da metterla in un bel quadro ed appenderla.

da 12 a 14 non ti cambia pressoché nulla , se ti piace la 1100D vai tranquillo .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A che grandezza intendi stampare?
Comunque la differenza di megapixel è praticamente irrilevante, al limite una buona ottica potrebbe aiutare non poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 6 MP ho stampato dei 30x40, è più facile vedere i limiti delle ottiche che quelli del sensore...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo Andy_g: ottimi 30 x 40 ma a 8 mp.
Ho visto limiti negli obiettivi prima che di megapixel, nelle stampe grandi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2012 2:47 pm    Oggetto: Re: Da Lumix FZ45 a Canon 1100D ? Rispondi con citazione

thegunn ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Ma certo che ci sono dei problemi,
provando a stampare in grande una foto della 1100D ti ritroveresti una foto migliore della Pana... Very Happy
Mettici una buona ottica, e lascia stare i megapixel. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: