Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albanoferrari nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 18
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2012 11:14 am Oggetto: Canon 1ds |
|
|
Buongiorno
Ho bisogno di avere un secondo corpo per lo sport.. e pensavo alla 1ds..Sicuramente la MkI e' ormai superata..ma la MkII che ne pensate?
Pro e contro?
Prezzi dell'Usato??
GRAZIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 5:41 pm Oggetto: Re: Canon 1ds |
|
|
albanoferrari ha scritto: | Buongiorno
Ho bisogno di avere un secondo corpo per lo sport.. e pensavo alla 1ds..Sicuramente la MkI e' ormai superata..ma la MkII che ne pensate?
Pro e contro?
Prezzi dell'Usato??
GRAZIE |
In realtà la Canon professionale per lo sport è la 1d... ed andrei almeno sulla Mark III... la II è davvero vecchia, considera poi che sono macchine usate da professionisti, vecchie di 6/7 anni... potrebbero avere benissimo 200.000 scatti, e la manutenzione su questi modelli costa un ira di Dio...
Valuterei maggiormente una 7d... ottima macchina per sport e che nuova costa poco sopra i 1000 euro. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei usare solo FF |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 6:37 pm Oggetto: Re: Canon 1ds |
|
|
manicomic ha scritto: | In realtà la Canon professionale per lo sport è la 1d... ed andrei almeno sulla Mark III... la II è davvero vecchia, considera poi che sono macchine usate da professionisti, vecchie di 6/7 anni... potrebbero avere benissimo 200.000 scatti, e la manutenzione su questi modelli costa un ira di Dio...
Valuterei maggiormente una 7d... ottima macchina per sport e che nuova costa poco sopra i 1000 euro. |
Chissa come mai in pista ( il week end passato a Imola ) ho visto più 1D anche vecchie mk2 che 7D ...
Le mie Mk2N ( ne ho 2 ) hanno circa 100.000 scatti cad. ma non le cambio neanche morto con la 7D
La 1Ds è da studio, le FF lasciale ai matrimonialisti e ritrattisti _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2012 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Quindi Mi consigli di tenere la Canon 1d MkII? |
|
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 5:18 pm Oggetto: Re: Canon 1ds |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Chissa come mai in pista ( il week end passato a Imola ) ho visto più 1D anche vecchie mk2 che 7D ...
Le mie Mk2N ( ne ho 2 ) hanno circa 100.000 scatti cad. ma non le cambio neanche morto con la 7D
La 1Ds è da studio, le FF lasciale ai matrimonialisti e ritrattisti |
Sicuramente sotto alcuni aspetti la MK2N è superiore (ma non credo in tutti).
Il mio dubbio è che essendo macchina solitamente in mano a professionisti di sport.. e con molti anni di vita, potrebbe essere malmessa, avere un numero di scatti enorme, e su queste macchine, anche se il prezzo d'acquisto è ormai alla portata di tutti, il costo della manutenzione in assistenza è tutt'altro che economico.
Ovviamente è solo un opinione personalissima, per foto di sport la 1d è sicuramente il top. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 6:01 pm Oggetto: |
|
|
albanoferrari ha scritto: | Quindi Mi consigli di tenere la Canon 1d MkII? |
La fotografia ti da da mangiare o è solo un hobby ?
Se fai 100.000 all'anno allora è ora di aggiornarla, se lo fai per hobby, tieniti la Mk2 ... oppure ti prendi un secondo corpo macchina Full-Frame _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Ma che tipo di sport?
Io ho fatto un po' di sport anche con una 1Ds mkI. Se ne conosci i limiti, e li eviti, tutto ok. PEr inciso il limite più grande era quello degli alti iso. Risponde un po' diversamente dalla 1D MkII che ho, però per il resto è usabilissima. Idem la 1Ds MkII. Certo se sei in pista e hai bisogno di roba lunga, non ti frega molto di avere 16mpx, il committente non apprezza la differenza qualitativa, chi te lo fa fare?!?
Se ti interessa, ho la mia 1D MkII da vendere, da amatore, 50000 scatti circa. |
|
|
 |
smorfs utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2008 Messaggi: 1108 Località: Pontey
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2012 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la 7d per lo sport e la 1ds per le cerimonie.
Saluti. _________________ 1DsII 5dSR EOS M + ob. vari. |
|
|
 |
|