photo4u.it

Canon 1ds

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albanoferrari
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 11:14 am    Oggetto: Canon 1ds Rispondi con citazione

Buongiorno
Ho bisogno di avere un secondo corpo per lo sport.. e pensavo alla 1ds..Sicuramente la MkI e' ormai superata..ma la MkII che ne pensate?
Pro e contro?

Prezzi dell'Usato??

GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 5:41 pm    Oggetto: Re: Canon 1ds Rispondi con citazione

albanoferrari ha scritto:
Buongiorno
Ho bisogno di avere un secondo corpo per lo sport.. e pensavo alla 1ds..Sicuramente la MkI e' ormai superata..ma la MkII che ne pensate?
Pro e contro?

Prezzi dell'Usato??

GRAZIE

In realtà la Canon professionale per lo sport è la 1d... ed andrei almeno sulla Mark III... la II è davvero vecchia, considera poi che sono macchine usate da professionisti, vecchie di 6/7 anni... potrebbero avere benissimo 200.000 scatti, e la manutenzione su questi modelli costa un ira di Dio...
Valuterei maggiormente una 7d... ottima macchina per sport e che nuova costa poco sopra i 1000 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albanoferrari
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei usare solo FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 6:37 pm    Oggetto: Re: Canon 1ds Rispondi con citazione

manicomic ha scritto:
In realtà la Canon professionale per lo sport è la 1d... ed andrei almeno sulla Mark III... la II è davvero vecchia, considera poi che sono macchine usate da professionisti, vecchie di 6/7 anni... potrebbero avere benissimo 200.000 scatti, e la manutenzione su questi modelli costa un ira di Dio...
Valuterei maggiormente una 7d... ottima macchina per sport e che nuova costa poco sopra i 1000 euro.

Chissa come mai in pista ( il week end passato a Imola ) ho visto più 1D anche vecchie mk2 che 7D ...

Le mie Mk2N ( ne ho 2 ) hanno circa 100.000 scatti cad. ma non le cambio neanche morto con la 7D

La 1Ds è da studio, le FF lasciale ai matrimonialisti e ritrattisti

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albanoferrari
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi Mi consigli di tenere la Canon 1d MkII?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 5:18 pm    Oggetto: Re: Canon 1ds Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Chissa come mai in pista ( il week end passato a Imola ) ho visto più 1D anche vecchie mk2 che 7D ...

Le mie Mk2N ( ne ho 2 ) hanno circa 100.000 scatti cad. ma non le cambio neanche morto con la 7D

La 1Ds è da studio, le FF lasciale ai matrimonialisti e ritrattisti

Sicuramente sotto alcuni aspetti la MK2N è superiore (ma non credo in tutti).
Il mio dubbio è che essendo macchina solitamente in mano a professionisti di sport.. e con molti anni di vita, potrebbe essere malmessa, avere un numero di scatti enorme, e su queste macchine, anche se il prezzo d'acquisto è ormai alla portata di tutti, il costo della manutenzione in assistenza è tutt'altro che economico.
Ovviamente è solo un opinione personalissima, per foto di sport la 1d è sicuramente il top.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albanoferrari ha scritto:
Quindi Mi consigli di tenere la Canon 1d MkII?

La fotografia ti da da mangiare o è solo un hobby ?

Se fai 100.000 all'anno allora è ora di aggiornarla, se lo fai per hobby, tieniti la Mk2 ... oppure ti prendi un secondo corpo macchina Full-Frame

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che tipo di sport?
Io ho fatto un po' di sport anche con una 1Ds mkI. Se ne conosci i limiti, e li eviti, tutto ok. PEr inciso il limite più grande era quello degli alti iso. Risponde un po' diversamente dalla 1D MkII che ho, però per il resto è usabilissima. Idem la 1Ds MkII. Certo se sei in pista e hai bisogno di roba lunga, non ti frega molto di avere 16mpx, il committente non apprezza la differenza qualitativa, chi te lo fa fare?!?

Se ti interessa, ho la mia 1D MkII da vendere, da amatore, 50000 scatti circa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
smorfs
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 7d per lo sport e la 1ds per le cerimonie.
Saluti.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: