Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 6:29 am Oggetto: |
|
|
Pork.... mi hai fregato sul tempo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 8:04 am Oggetto: |
|
|
ehmm ... ma la review, consterebbe in quell'articoletto??
... o devo pigiare da qualche parte che non vedo  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
Ma che review è? ha ricevuto dei voti molto bassi e leggendo poi i vari commenti non la esaltano più di tanto... mi sa che la stanno massacrando! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ecco secondo loro quali sono i pro e i contro della S9500
- Folding LCD monitor
- Comfortable handgrip
- Great low light performance
- Flash exposure compensation
- Records full motion video (with zoom functionality)
Dislikes
- No image stabilization
- Single pin hot shoe
- Viewfinder and LCD are grainy
- LCD is small, grainy, and solarizes easily
- AA battery power
- Molded plastic body
- Difficult handling of buttons
- Slow, limited burst
- Significant shutter lag
- 9 megapixels results in noisier images than should be to compete in price range |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
Ho paragonato la recensione della S9500 con quella della S7000 fatte nello stesso sito... Ha molto più punteggio la S9500.. almeno adesso ho un altra conferma che la S9500 è nettamente superiore! |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
beh, se dicono che l'alimentazio delle pile AA, non piace ... per me hanno già detto tutto  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
ora che mi ci fai pensare.. effettivamente è vero!
Le pile AA sono COMODISSIME in tutto e per tutto! |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | beh, se dicono che l'alimentazio delle pile AA, non piace ... per me hanno già detto tutto  |
infatti prenderei con le pinze chi dice cose simili..
come pure la storia del mirino..oramai è risaputo che non si può paragonare a uno ottico,e vogliamo dire del corpo plastica?? A quel prezzo pretendevano tutto magnesio??
bohh valli a capire sti tester...  _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | ehmm ... ma la review, consterebbe in quell'articoletto??
... o devo pigiare da qualche parte che non vedo  | Sopra la foto della s9000, in quella fascia blu, ci sono i link dove trovi analisi più approfondite Citazione: | Testing / Performance - Physical Tour - Components - Design / Layout - Modes - Control Options - Image Parameters - Connectivity / Extras - Overall Impressions - Conclusion - Specs / Ratings | Con il traduttore sono riuscito a capire molto poco  |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Sopra la foto della s9000, in quella fascia blu, ci sono i link dove trovi analisi più approfondite |
grazie, stamattina ero ancora addormentato ... ot: qui fa anche frescolino, piove di brutto... : ot |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 11:24 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Ecco secondo loro quali sono i pro e i contro della S9500
- Folding LCD monitor
- Comfortable handgrip
- Great low light performance
- Flash exposure compensation
- Records full motion video (with zoom functionality)
Dislikes
- No image stabilization
- Single pin hot shoe
- Viewfinder and LCD are grainy
- LCD is small, grainy, and solarizes easily
- AA battery power
- Molded plastic body
- Difficult handling of buttons
- Slow, limited burst
- Significant shutter lag
- 9 megapixels results in noisier images than should be to compete in price range |
Vediamo un po', io con l'inglese non ci convivo molto facilmente, ma qualcosa spero di poter intuire (anche grazie al traduttore )
- Nessuna stabilizzazione dell'immagine
- Attacco Flash con un solo pin
- Mirino LCD granuloso
- Pannello LCD piccolo, granuloso, e solarizza facilmente
- Pile formato AA
- Corpo in plastica
- Pulsanti scomodi da maneggiare
- Scatti in sequenza lenti, limitati
- Shutter lag significativo
- Immagini da 9 pixel più rumorose di quanto dovrebbero per competere nella fascia di prezzo.
Prima di tutto, se non ho capito male, la recensione ha messo in evidenza che questa macchina si pone in competizione con le reflex entry level; i commenti, quindi, poggiano su questa base, che a mio avviso è comparabile solo fino a un certo punto; inoltre il recensore tiene conto espressamente del prezzo di vendita della macchina, pari a 700 dollari.
Tanto premesso, sinceramente gran parte delle cose che poco son piaciute non mi sembrano davvero significative.
- Mirino LCD granuloso
- Pannello LCD piccolo, granuloso, e solarizza facilmente
Beh'? si sa che non è una reflex; il mirino è un piccolo monitor, come in tutte le compatte; il pannello sarà piccolo e si vedrà male alla luce del sole (come tutti i pannelli) ma è comodissimo per fotografare in posizioni impossibili; a parte il fatto che la foto può essere rivista anche nel mirino, senza infiltrazioni di luce
- Corpo in plastica
- Pulsanti scomodi da maneggiare
Ma perchè, le reflex entry level come ce l'hanno il corpo? E i pulsanti? che significa che sono scomodi? bisogna imparare ad usarli, qual'è il problema?
- Attacco Flash con un solo pin
- Pile formato AA
Qual'è il problema? che consente l'utilizzo di flash economici non espressamente dedicati? oppure l'utilizzo di pile ricaricabili che durano una vita e, se serve, di quattro duracell che trovi anche in Mozambico? questo sarebbe uno svantaggio?
- Scatti in sequenza lenti, limitati
- Shutter lag significativo
Avevamo notato pure noi che la raffica è troppo lenta, questo è un limite vero; fa molto meglio la vecchia s7000, con cinque foto al secondo (e ora Coccobell farà festa ); ma d'altra parte le reflex entry level non sono molto più veloci; lo shutter lag è velocissimo per essere una compattona ed è un po' più lento solo se paragonato ad una reflex.
- Nessuna stabilizzazione dell'immagine
- Immagini da 9 pixel più rumorose di quanto dovrebbero per competere nella fascia di prezzo.
Circa lo stabilizzatore già sapete come la penso; se ci fosse sarebbe meglio, ma se non c'è non è un dramma; anche le reflex digitali non ce l'hanno e allora che si fa? non si fotografa? Le immagini sono rumorose rispetto a cosa? rispetto alle reflex? va bene, nessuno ha mai preteso che i 1600 iso della s9500 fossero paragonabili a quelli delle reflex; ma tolte le reflex quali sarebbero gli altri apparecchi fotografici che fanno meglio della s9500? quelli che hanno difficoltà già a 200 iso?
Il vero problema della s9500, in effetti, è il prezzo; secondo me 700 dollari sono troppi; ma tanto per essere chiari non è un problema solo della s9500, anzi: le altre prosumer costano ancora di più e vanno peggio. Ma tanto state sicuri che a breve la s9500 si troverà a prezzo molto più basso, mentre le sue ottime qualità resteranno invariate. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Sono daccordo in pieno con mike1964, fino ad ora la s9500 è la migliore macchina con rapporto qualità prezzo prestazioni, se confrontata per esempio ad una nikon 8800 o la sony dsc-f828 (1000€ o quasi)
Una compatta rimane sempre una compatta ma questa fuji sembra essere veramente una gran bella compatta  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 2:14 pm Oggetto: j |
|
|
uno dei punti forti della 9500 doveva essere la possibilita di utilizzare alti iso.......ma non e cosi mi sono letto tutti i commenti su depreviw di gente che l'ha acquistata e dicono tutti che sopra i 400 iso il rumore addirittura sia orribile....l'unico che ci puo venire in aiuto e tecnomouse! facci vedere un raw da 800 iso........
una cosa che non mi convince e l'obbiettivo e andrebbe fortemente testato ..... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 4:43 pm Oggetto: Re: j |
|
|
coccobell ha scritto: | uno dei punti forti della 9500 doveva essere la possibilita di utilizzare alti iso.......ma non e cosi mi sono letto tutti i commenti su depreviw di gente che l'ha acquistata e dicono tutti che sopra i 400 iso il rumore addirittura sia orribile....l'unico che ci puo venire in aiuto e tecnomouse! facci vedere un raw da 800 iso........ |
Con le altre prosumer il rumore è orribile pure a 400 iso; comunque dalle foto viste mi pare che fino a 800 iso la s9500 vada bene; aspetto pure io le foto di tecnomouse...
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 7:17 pm Oggetto: |
|
|
tutti questi commenti, perchè sono andato a lavoro.
Dunque, anche su dpreview, hanno qualche perplessità sull'attendibilità del recensore (una donna in verità). Oltre alle pile ci sono anche altre cose strane che fanno pensare che il recensore non si sia degnata neanche di dare uno sguardo al manuale o di scattare con settaggi diversi da auto.
C'è da tenere presente che la questione delle pile, nasce perchè in america è molto difficile trovare delle AA al di fuori di centri specializzati.
Inoltre i punteggi sono bassi perchè il raffronto è fatto sempre e comunque con le reflex (low-end come le chiama lei).
Per chi non è riuscito a leggerla tutta, in fondo alla pagina, c'è il pulsante "next page" infatti la rece è piuttosto lunga, peccato che non ci siano delle immagini oltre i provini.
Anche il sistema per il calcolo della risoluzione dell'ottica, non è fatto com al solito, ma con un calcolo percentuale.
Insomma, sacondo me la review non è lusinghiera, ma solo se la si legge in confronto al mondo reflex, però già il paragone, rende giustizia alla s9500.
Peccato che nelle conclusioni, ci sia il commento:
chi spenderebbe 699€ per una compatta, quando con 700€ si prende una reflex?". Detta così, mi pare un po' superficiale.
@coccobell
nella review l'ottica è consierata uno dei punti forti della s9500. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho da ieri, e per ora non faccio considerazioni sulle foto e gli iso,
però costruttivamente, come sono disposti i tasti e qualità dei materiali
plastici a me non sembra inferiore a una reflex di fascia bassa, anzi.
Ieri in negozio le ho palpate per bene le varie reflex e ho guardato anche le finiture. E poi chi ha detto la stronzata che con 700€ si prende una reflex? A livigno la s9500 costa poco più di 500€, per la canon 350d
solo corpo + un obbiettivo zoom tuttofare non di serie ma di qualità,
ci vogliono almeno, dico almeno, 950 euro! Figuriamoci qui in italia! |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 9:38 pm Oggetto: yu |
|
|
aberrazioni,e strani riflessi come nella foto della vespa, f 4,9......questo per ora abbiamo visto percui non posso dire che sia una grande ottica anche se 28_300 mm sono una bellissima cosa......
a mike rispondo che dei buoni 400 iso li avevamo gia'! |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 10:37 pm Oggetto: |
|
|
per farvi contenti, altra review ufficiale.
http://www.neocamera.com/review_fuji_s9000_more.html
A differenza dell'altra. Considera le foto estremamente pulite. Specialmente per il ruomore del colore.
La paragona a D70, D100, E300 ed IstDS. Non che mi aspetassi tanto, ma fa piacere.
Interessante che il ruomore vemga considerato in base alla stampa. Ovvero che è presente alle alte sensibilità, ma che con i 9mpx, stampate a formati tipo 9x12 pollici è "vicino all'invisibile".
Riporto la conclusione perchè è davvero bella. Sembra quasi che fosse sponsorizzata da fuji.
Conclusion
It is clear that the Fuji Finepix S9000 delivers images of outstanding quality with extremely low noise, great sharpness, good detail and nicely saturated colors. At all ISO settings, the S9000 bested all cameras in its class. With a fantastic 10.7X mechanically linked wide-angle optical zoom lens and such image quality, the S9000 presents a viable alternative to entry-level digital SLR cameras which would be less convenient and more expensive when equipped with lenses to cover a similar range.
For its superb images, the S9000 compromises in operating speed and poor ergonomics. The shot-to-shot times, focusing speed, playback speed of the S9000 are all less than average. The main problems with the S9000 are its ergonomics which frequently get in the way of taking pictures efficiently. Mostly the menu system is clunky and requires too many clicks while other settings behave in unexpected ways.
Vorrei sottolineare che anche in queste foto (nei crop per la verità), ci sono i "puntini" che avevamo visto nell'altro topic. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Poi mi spieghi come fai a trovare tutte ste review... cmq meglio così!
peccato che le immagini di prova siano a bassa risoluzione... cmq per quel poco che si vede il rumore a 800 ISO e 1600 ISO si fa sentire! |
|
|
 |
|