|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sistem utente
Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 317
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2012 4:08 pm Oggetto: Kit per studio fotografico domestico. |
|
|
Salve gente, essendo riuscito a ricreare un angolino,si fa per dire , in casa, da utilizzare come piccolo studio fotografico, stavo pensando di acquistare dei flash, dei kit, da poter utilizzare in abbinamento alla mia 400D+flash 430 Canon.
Lo spazio non è molto grande, ma avendolo già utilizzato, semplicemente con l'attrezzatura in mio possesso, ed avendo visto che per le mie esigenze va alla grande, volevo rendere l'ambiente più "professionale", potreste consigliarmi dei kit, attrezzature o siti da dove acquistare? Ho visto che ci sono kit composti da tutto o quasi, quello che mi serve, a poco prezzo, diciamo che il mio budget si aggira sui 150,00€.......potreste aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo. _________________ Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2012 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Con 150 euro fai poco, comunque ti consiglio quello che sto facendo io.
Prendi almeno 2 fondali, uno bianco ed uno nero, DI CARTA, mi raccomando, io ho preso quelli tessuto non tessuto dal fotoamatore per risparmiare e me ne sono pentito.
Vai su Fotocolombo e trovi quelli di carta 3x11m a 56euro circa a fondale.
Ora passa da Brico e scatta la figata, piuttosto che comprare gli stativi, visto che lavori a casa e puoi permetterti di fare un'installazione permanente, compra due sostegni per tende con asta circolare abbastanza spessa (è lunga e non deve piegarsi), sull'asta fisserai (con cura) i fondali (prendi 2 aste se vuoi).
Se non lo trovi da Brico vai in qualche ferramenta gestita da persone anziane e prendi il rotore di una puleggia (ne ho trovato uno di ottone a 3euro), la fisserai con una vite all'estremità dell'asta della tenda e la userai per avvolgerla come una tapparella.
Come ausilio per avvolgerla devi comprare una cimetta (cordicella) cui dovrai cucire le estremità con precisione, dovrà essere lunga circa il doppio dell'altezza cui intendi montare il sostegno e dovrai fare un giro e mezzo attorno alla puleggia per farla lavorare bene (parola di marinaio ).
Siamo quasi al totale del tuo budget, per l'illuminazione metti da parte altri soldi e per ora scatta col flash di rimbalzo sul soffitto e con un pannello riflettente dall'altro lato (il polistirolo va benissimo). _________________

|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2012 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Se devi comperare sia i flash che l'occorrente per i fondali...allora la vedo critica pure io con soli 150 euro ma....
ma il suggerimento di Alex è ottimo....il fai-da-te mi ha risolto i problemi in varie situazioni e con un po' di ingegno riuscirai ad allestire il piccolo studio:
oltre al suggerimento di Alex vi sono tutorial sul web per come costruire soft-box ed altri elementi da studio....cerca e vedrai...
Vi sono anche dei kit flash/ombrelli/stativi che puoi trovare pure a quella cifra (se non di meno) ma non saprei dirti come funzionino....
Per un piccolo studio potrebbero anche andar bene ma meglio aspettare i consigli di chi li ha provati...
ciaoo |
|
|
 |
banturia nuovo utente
Iscritto: 06 Ott 2009 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2012 10:46 pm Oggetto: |
|
|
per 150€ sulla baia si trovano kit con 2 flash stativi ombrelli e softbox.se non devi usarli in maniera pro vanno piu che bene.nel senso che se perdi uno scatto è lo stesso.per il prezzo che hanno sonopiu che dignitosi.per fondali e resto:castorama e affini e un po di tempo e ti permettono di fare molte cose e risparmiare.ciao _________________ BIRROGRAFO |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 9:29 am Oggetto: |
|
|
Di recente un utente del forum ha preso dei flash su ebay che stanno nel tuo budget:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=535814
ora bisognerebbe sentire lui come vanno... probabilmente però per un uso amatoriale sono sufficienti.
Per i fondali, fai un giro al mercato, di solito si trovano sempre offerte su tessuti decenti da usare a tal scopo. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|