photo4u.it

Gli introvabili 70-200 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 5:12 pm    Oggetto: Gli introvabili 70-200 2.8 Rispondi con citazione

Sembra che questi obiettivi siano introvabili, soprattutto quelli senza IS, nell'usato... Troppo buoni per venderli?
Ma casomai mi capitasse di trovarne uno, quale sarebbe il prezzo giusto per un Canon 70-200/2.8 non IS usato?

O al limite che alternative decenti in altre marche posso trovare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MUCKY
utente

Iscritto: 01 Giu 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima che hai detto credo Very Happy
alternative non saprei

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 10:46 pm    Oggetto: Re: Gli introvabili 70-200 2.8 Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
Ma casomai mi capitasse di trovarne uno, quale sarebbe il prezzo giusto per un Canon 70-200/2.8 non IS usato?

Il problema è.. quanto è stato usato? Mah

Considera che esistono esemplari usciti nel 1995, potresti quindi trovare in giro esemplari utilizzati in modo intensivo e senza troppi riguardi da un professionista per 10-15 anni... trovare un obiettivo utilizzato soltanto da un fotoamatore farebbe una bella differenza!

In tanti ancora pretendono di venderlo (se tenuto bene) a 900€ o giù di lì, un prezzo vicinissimo a quello che si riusciva a spuntare per gli esemplari nuovi presenti sul mercato quando la prima versione stabilizzata andava ormai per la maggiore.. Tra quelli in condizioni decenti il più economico che ho trovato è stato venduto per circa 700€, puoi considerare queste 2 cifre come 'range' approssimativo...

Alternative? La più classica è un Sigma 70-200/2.8 HSM di qualche anno fa.. alcuni vengono via anche per 400€! O per lo meno sarà quella la cifra che chiederò per il mio (nitidissimo anche a 200mm f/2.8 e in condizioni estetiche ancora pari al nuovo...) quando lo venderò... sostanzialmente per inutilizzo Triste

Di Sigma esistono tante versioni.. e ormai siamo arrivati anche al modello stabilizzato. C'è anche un Tamron, molto nitido e piuttosto economico, molti però gli rimproverano un AF impreciso/inaffidabile.. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfettamente d'accordo con letturo.
Io l'ho acquistato due anni fa con 18 mesi di anzianità ma utilizzato pochissimo (e ci credo...non aveva e non ha tutt'ora il minimo graffio Smile ) a 690€, un ottimo affare, e credo che anche attualmente sia il suo prezzo o comunque non oltre gli 800€ altrimenti con 1080€ lo si acquista nuovo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mannaggia, e allora vendimelo che lo uso io!!! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
mannaggia, e allora vendimelo che lo uso io!!! Ops

Mi è rimasto di fotografare solo uccelli (senza malizia, eh? Ops ) e mi vuoi togliere anche questo???
Però chissà...un girno magari se dovessi decidermi per la versione IS... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
simone.girlanda
nuovo utente

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-200 2.8 (non stabilizzato) l'ho comprato usato anch'io su Ebay, dopo lunga attesa, sono riuscito a prenderne uno di due anni, ma in condizioni perfette, a 755 €.
Fino ad ora è la prima volta che mi è riuscito di trovarlo sotto gli 800, mediamente chiedono tutti tra gli 800/900 €.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2012 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una buona lente, ma se non ti interessa lo stabilizzato e ti accontenti di un f/4, vai con il fratello minore, e' piu' nitido ed ha un migliore contrasto rispetto al 2.8
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simone.girlanda
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2012 6:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

azz, ho preso il 2.8 per sostituire il 4 !!

Vuoi dire che me ne pentirò ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2012 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simone.girlanda ha scritto:
azz, ho preso il 2.8 per sostituire il 4 !!

Vuoi dire che me ne pentirò ?

Dipende dai punti di vista...
IO non scambierei mai il 2.8 con il 4 a discapito dello stabilizzato, però l'alternativa c'è, cioè quella di prendere il 2.8 IS se proprio non se ne può fare a meno...
Quando un giorno avrò qualche centinaio di euro che mi avanzeranno, ci penserò Smile

Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il bianchino F4 non IS....certo che è più nitido,per forza...è più chiuso!
Ma lo sfocato del 2.8 è sublime...certo che per il 2.8 stabilizzato non basta qualche centinaio di euro...
Comunque con tutti i bianchini entri nel mondo dell'eccellenza...non prenderei per niente al mondo il 70/200 di terze parti.
I miei due miseri cents....Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2012 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come no Pio...
un 70-200 liscio lo paghi intorno agli 800€ mentre la versione IS siamo intorno ai 1100€. A 1300€ con l'Extender

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=534606&highlight=70200

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=503352&highlight=70200

ne ho prese due a casaccio.

E' chiaro che se intendi l'IS serie II usato siamo intorno ai 1500€ e nuovo 1750€ ma siamo su un altro paio di gradini più su.

darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2012 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pio Baistrocchi ha scritto:
Io ho il bianchino F4 non IS....certo che è più nitido,per forza...è più chiuso!

Non funziona proprio cosi'... Ad ogni modo se prendi il 2.8 ed il 4 e fotografi da 5.6 in su (ed e' gia' un vantaggio per il 2.8 visto che e' 1 stop piu' chiuso rispetto al fratellino) noterai che l'f/4 e' piu' nitido in generale. Ma gia' direttamente da f/4, e quindi per il minore a TA, e' sempre piu' nitido del 2.8@f/4

http://www.photozone.de/canon-eos/197-canon-ef-70-200mm-f28-usm-l-test-report--review?start=1

http://www.photozone.de/canon-eos/195-canon-ef-70-200mm-f4-usm-l-test-report--review?start=1

Personalmente prenderei il 2.8 se proprio mi serve quello stop in piu'

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2012 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quindi per il minore a TA, e' sempre piu' nitido del 2.8@f/4

Buon per me allora che ho il liscio f/4...e io che mi vergognavo perchè è la versione più economica...
Scherzi a parte ne sono molto soddisfatto...anche se il 2.8 IS II ha uno sfocato...
Comunque tutti i bianchini sono lenti per me al top,con un fuori fuoco che per essere degli zoom è di alto rango Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2012 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pio Baistrocchi ha scritto:
Buon per me allora che ho il liscio f/4...e io che mi vergognavo perchè è la versione più economica...
Scherzi a parte ne sono molto soddisfatto...anche se il 2.8 IS II ha uno sfocato...
Comunque tutti i bianchini sono lenti per me al top,con un fuori fuoco che per essere degli zoom è di alto rango Wink

Il 2.8 IS II ad esempio e' stato migliorato di tantissimo rispetto al 2.8 liscio, ed e' al momento uno dei migliori zoom tele che si possono trovare sul mercato.
Pero' se vuoi uno sfocato eccezionale, prova il 135L e poi mi dici Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simone.girlanda
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70-200 2,8 L

a 700 € nel mercatino, inserzione appena pubblicata

(azz io l'ho appena comprato pe 755..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Personalmente prenderei il 2.8 se proprio mi serve quello stop in piu'

a parte i tempi di scatto dimezzati, c'è anche da considerare la diversa PDC minima e altri fattori (resa sfuocato etc).

sinceramente i due bianchini (ho avuto sia il liscio che l'is) sono ottimi ma... me li regalassero finirebbero dritti sul mercatino.... il 2.8 liscio (che ha un bokeh che preferisco all'IS I) lo cambierei solo per l'IS II al limite (sebbene anche qui come sfuocato preferisca leggermente il liscio oppure il vecchio 80-200L)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: