Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 10:30 am Oggetto: |
|
|
elis ha scritto: | Comunque, per essere sincera, non ho ancora visto immagini che mi abbiano fatto un'impressione davvero positiva e convincente...  |
uhm per me invece la qualita' c'e', ma imho per quella cifra preferisco un attimino in piu' e prendere un corpo 1D, decisamente un alltro pianeta. comunque bisogna provarla sta 5D, e riprovarla e riprovarla.....
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | elis ha scritto: | Comunque, per essere sincera, non ho ancora visto immagini che mi abbiano fatto un'impressione davvero positiva e convincente...  |
uhm per me invece la qualita' c'e', ma imho per quella cifra preferisco un attimino in piu' e prendere un corpo 1D, decisamente un alltro pianeta. comunque bisogna provarla sta 5D, e riprovarla e riprovarla.....  |
No, onestamente, a meno che uno non ne abbia davvero bisogno, la serie 1 FF non è una spesa giustificata (almeno per me, naturalmente). La 5D secdondo me è un ottimo compromesso qualità/prezzo. Ripeto, a meno che uno non abbia bisogno "vero" delle funzioni della 1.
|
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | elis ha scritto: | Comunque, per essere sincera, non ho ancora visto immagini che mi abbiano fatto un'impressione davvero positiva e convincente...  |
uhm per me invece la qualita' c'e', ma imho per quella cifra preferisco un attimino in piu' e prendere un corpo 1D, decisamente un alltro pianeta. comunque bisogna provarla sta 5D, e riprovarla e riprovarla.....  |
In effetti un'attimo prima dell'annuncio della 5D stavo lì e lì per ordinare la 1Ds Mark II, ma il "risparmio" mi consentirà di aggiungere qualche ottica Prime Lens e altri accessori al tutto.
Concordo sul fatto che la 5D vada provata e non vedo l'ora di farlo, proprio per "vedere con i miei occhi".
|
 |
franco saiu utente

Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 197 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
elis ha scritto: | Comunque, per essere sincera, non ho ancora visto immagini che mi abbiano fatto un'impressione davvero positiva e convincente...  |
Beh quelle di Dpreview non sono malaccio, anche se sinceramente alcune non mi convincono appieno.
E comunque la prima serie e' sempre meglio evitarla... come accade anche con le auto di prestigio
|
|
|
 |
Donia utente

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma è già uscita qui in Italia
e se no,quando esce?
|
|
|
 |
elis utente

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Donia ha scritto: | scusate ma è già uscita qui in Italia
|
Si, è uscita il 23 in UK e lunedì scorso in IT: in alcune città italiane si trova già.
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Elis da quello che io ho visto in giro la 5D e' una bella bestiola in grado di mettere in crisi un po' tutti gli zoom ai bordi. Il 17-40L per esempio per rendere decentemente ai bordi deve essere chiuso a f8/f11. E a quei diaframmi la differenza con un 1X-2X Canon, Tamron, Tokina, Sigma per aps-c non e' poi cosi' tanta.
L'importante e' cmq dosare la giusta maschera di contrasto in post produzione perche' come tutti sanno i file canon escono morbidi.
Per quanto riguarda la nitidezza pura su tutto il formato sono molto curioso di vedere il risultato di un 35L/50/85/135L chiusi a f4/f5.6
Credo che un ritratto con l'85 1.8 o il 135L chiuso a f2.8/f4 faccia paura come incisione e profondita' di campo
Ah, dicono che il 70-200L f4 renda benissimo anche sui FF.
Fatti un giretto qui (e se trovi qualcosa di interessante giracelo):
http://groups.google.it/group/it.arti.fotografia.digitale/search?q=5d&start=0&scoring=d&
http://www.fredmiranda.com/forum/board/2
http://forums.dpreview.com/forums/forum.asp?forum=1032
_________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
elis utente

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
daffy ha scritto: | Elis da quello che io ho visto in giro la 5D e' una bella bestiola in grado di mettere in crisi un po' tutti gli zoom ai bordi. Il 17-40L per esempio per rendere decentemente ai bordi deve essere chiuso a f8/f11. E a quei diaframmi la differenza con un 1X-2X Canon, Tamron, Tokina, Sigma per aps-c non e' poi cosi' tanta. |
Già il "crop" fa miracoli, però io spero tanto che il 17-40 con la 5D si comporti meglio di quanto ho visto fin ora.
Citazione: | L'importante e' cmq dosare la giusta maschera di contrasto in post produzione perche' come tutti sanno i file canon escono morbidi.
|
So, so non è un problema perchè lavorando esclusivamente in RAW la postproduzione è un (piacevole) obbligo.
Citazione: | Per quanto riguarda la nitidezza pura su tutto il formato sono molto curioso di vedere il risultato di un 35L/50/85/135L chiusi a f4/f5.6  |
Idem! (vedi più sotto)
Citazione: | Credo che un ritratto con l'85 1.8 o il 135L chiuso a f2.8/f4 faccia paura come incisione e profondita' di campo
Ah, dicono che il 70-200L f4 renda benissimo anche sui FF. |
Spero che si comporti bene anche con il 100 f/2.8 Macro che mi dà già delle belle soddisfazioni con la 20D.
Come va il 35 f/2 che hai in firma? E' nella mia lista della spesa insieme al 24 f/2.8 e al 50 f/1.4 (e dopo forse darò l'addio al 17-40 )
Grazie, li frequento già e devo dire che dopo Photo4U, quello di Dprewiew è il mio secondo forum preferito. Fredmiranda è meno popolato e aggiornato riguardo alle novità, ma ci si trovano delle foto macro veramente di rara bellezza; IAFD lo seguo ma ci posto raramente.
Ciao!
|
 |
daffy utente attivo

|
|
|
 |
elis utente

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 5:28 pm Oggetto: |
|
|
daffy ha scritto: | Il 35 f2 su 1.6x va piu' che bene. |
Grazie per la foto e per i commenti !!! Sei stato molto gentile
Sono d'accordo che bisognerebbe comparare.
Quando arriva la 5D ci risentiamo! Ma quando arriva? Se fossi stata in UK l'avrei già con me, ma fino a Natale non ci torno, purtroppo. Spero solo che la Canon si ricordi di distribuire anche in provincia e non solo delle grandi città .
PS:su Dpreview c'e' già uno che si lamenta di hot pixels (dai 800 ISO in poi) http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1032&message=15224991
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 7:35 pm Oggetto: |
|
|
L'ho già detto in precedenza, dpreview e fredmiranda vanno assunti con moderazione. Sono preziosi come buone medicine ma non bisona abusarne. Hanno un bacino d'utenza vastissimo, planetario per intenderci. Grandi numeri quindi, 100 prodotti difettosi, sottolineo 100 non 1, sono una percentuale nell'ordine di parti per milione, meno dello 0,1 per mille. In oltre molti elementi sono estremamente raffinati quasi viziati, hanno disponibilità economiche illimitate spendono il massimo e pretendono la perfezione.
Salut
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | L'ho già detto in precedenza, dpreview e fredmiranda vanno assunti con moderazione. Sono preziosi come buone medicine ma non bisona abusarne. Hanno un bacino d'utenza vastissimo, planetario per intenderci. Grandi numeri quindi, 100 prodotti difettosi, sottolineo 100 non 1, sono una percentuale nell'ordine di parti per milione, meno dello 0,1 per mille. In oltre molti elementi sono estremamente raffinati quasi viziati, hanno disponibilità economiche illimitate spendono il massimo e pretendono la perfezione.
Salut |
scusa a che sosa ti riferisci con questa frase:
Citazione: | In oltre molti elementi sono estremamente raffinati quasi viziati, hanno disponibilità economiche illimitate spendono il massimo e pretendono la perfezione. |
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Mi riferisco ad alcune opinioni e commenti che spesso si leggono sui siti citati
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
[quote="elis"] daffy ha scritto: | Quando arriva la 5D ci risentiamo! Ma quando arriva? Se fossi stata in UK l'avrei già con me, ma fino a Natale non ci torno, purtroppo. Spero solo che la Canon si ricordi di distribuire anche in provincia e non solo delle grandi città . |
Non so dove sia tu, ma qui a Roma la 5D è arrivata martedì ed è ovviamente già andata esaurita. Il mio spacciatore ne aveva due. Una ce l'ho io, l'altra il tizio che era davanti a me quando sono entrato
|
|
|
 |
daffy utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 1:06 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | L'ho già detto in precedenza, dpreview e fredmiranda vanno assunti con moderazione. |
ti prego ..... dammi un'altra dose ...
_________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 6:53 am Oggetto: |
|
|
Crash_Override ha scritto: | al diavolo 350D meglio 5D a dicembre me la compro e menomale che non e troppo piccola sono ansioso di comprare la 5D  |
Al diavolo la Fiat punto mi prendo una Maserati Cambiocorsa
Oh Crash,si parla di 800 euro contro più di 3000
|
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 11:42 am Oggetto: |
|
|
daffy ha scritto: | Elis da quello che io ho visto in giro la 5D e' una bella bestiola in grado di mettere in crisi un po' tutti gli zoom ai bordi. Il 17-40L per esempio per rendere decentemente ai bordi deve essere chiuso a f8/f11. E a quei diaframmi la differenza con un 1X-2X Canon, Tamron, Tokina, Sigma per aps-c non e' poi cosi' tanta.
L'importante e' cmq dosare la giusta maschera di contrasto in post produzione perche' come tutti sanno i file canon escono morbidi.
Per quanto riguarda la nitidezza pura su tutto il formato sono molto curioso di vedere il risultato di un 35L/50/85/135L chiusi a f4/f5.6
Credo che un ritratto con l'85 1.8 o il 135L chiuso a f2.8/f4 faccia paura come incisione e profondita' di campo
Ah, dicono che il 70-200L f4 renda benissimo anche sui FF.
Fatti un giretto qui (e se trovi qualcosa di interessante giracelo):
http://groups.google.it/group/it.arti.fotografia.digitale/search?q=5d&start=0&scoring=d&
http://www.fredmiranda.com/forum/board/2
http://forums.dpreview.com/forums/forum.asp?forum=1032
 |
bè si sa che sul ff spaccano di brutto certe ottiche vedi l 85 1.2 da f2.8 in poi (provato io sulla mia 1dsm2) da 2.8 a 8 la resa in nitidezza è identica
anche il 135f2
discorso a parte per il leica 100 apo macro che da f4 in poi rimane identico
mah stranezze dei leica!!!
sono interessato anche io a vedere prove "reali" di questa piccina appena uscita
|
|
|
 |
Donia utente

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ma online non c'è nessun sito in cui è già possibile acquistarla?
|
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 1:47 pm Oggetto: |
|
|
bo vai da fotodotti a modena ^^ te la spedisce se ne ha ancora
da me la vendono gia qua a trento
|
|
|
 |
gcolnaghi utente

Iscritto: 10 Lug 2005 Messaggi: 76 Località: Roma
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Donia ha scritto: | ma online non c'è nessun sito in cui è già possibile acquistarla? |
Ti ho inviato un indirizzo in PM
Ciao
_________________ Giovanni Colnaghi
http://www.fondicomuni.com |
|
|
 |
|