photo4u.it

vista la Canon 5D
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elis ha scritto:
Comunque, per essere sincera, non ho ancora visto immagini che mi abbiano fatto un'impressione davvero positiva e convincente... Mah

uhm per me invece la qualita' c'e', ma imho per quella cifra preferisco un attimino in piu' e prendere un corpo 1D, decisamente un alltro pianeta. comunque bisogna provarla sta 5D, e riprovarla e riprovarla..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
elis ha scritto:
Comunque, per essere sincera, non ho ancora visto immagini che mi abbiano fatto un'impressione davvero positiva e convincente... Mah

uhm per me invece la qualita' c'e', ma imho per quella cifra preferisco un attimino in piu' e prendere un corpo 1D, decisamente un alltro pianeta. comunque bisogna provarla sta 5D, e riprovarla e riprovarla..... Wink

No, onestamente, a meno che uno non ne abbia davvero bisogno, la serie 1 FF non è una spesa giustificata (almeno per me, naturalmente). La 5D secdondo me è un ottimo compromesso qualità/prezzo. Ripeto, a meno che uno non abbia bisogno "vero" delle funzioni della 1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
elis ha scritto:

In effetti un'attimo prima dell'annuncio della 5D stavo lì e lì per ordinare la 1Ds Mark II, ma il "risparmio" Mah mi consentirà di aggiungere qualche ottica Prime Lens e altri accessori al tutto.
Concordo sul fatto che la 5D vada provata e non vedo l'ora di farlo, proprio per "vedere con i miei occhi".

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franco saiu
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elis ha scritto:

Beh quelle di Dpreview non sono malaccio, anche se sinceramente alcune non mi convincono appieno.

E comunque la prima serie e' sempre meglio evitarla... come accade anche con le auto di prestigio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donia
utente

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma è già uscita qui in Italia

e se no,quando esce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elis
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donia ha scritto:
scusate ma è già uscita qui in Italia

Si, è uscita il 23 in UK e lunedì scorso in IT: in alcune città italiane si trova già.

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elis da quello che io ho visto in giro la 5D e' una bella bestiola in grado di mettere in crisi un po' tutti gli zoom ai bordi. Il 17-40L per esempio per rendere decentemente ai bordi deve essere chiuso a f8/f11. E a quei diaframmi la differenza con un 1X-2X Canon, Tamron, Tokina, Sigma per aps-c non e' poi cosi' tanta.

L'importante e' cmq dosare la giusta maschera di contrasto in post produzione perche' come tutti sanno i file canon escono morbidi.

Per quanto riguarda la nitidezza pura su tutto il formato sono molto curioso di vedere il risultato di un 35L/50/85/135L chiusi a f4/f5.6 Smile

Credo che un ritratto con l'85 1.8 o il 135L chiuso a f2.8/f4 faccia paura come incisione e profondita' di campo Smile

Ah, dicono che il 70-200L f4 renda benissimo anche sui FF.

Fatti un giretto qui (e se trovi qualcosa di interessante giracelo):
http://groups.google.it/group/it.arti.fotografia.digitale/search?q=5d&start=0&scoring=d&
http://www.fredmiranda.com/forum/board/2
http://forums.dpreview.com/forums/forum.asp?forum=1032

Smile

elis
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Elis da quello che io ho visto in giro la 5D e' una bella bestiola in grado di mettere in crisi un po' tutti gli zoom ai bordi. Il 17-40L per esempio per rendere decentemente ai bordi deve essere chiuso a f8/f11. E a quei diaframmi la differenza con un 1X-2X Canon, Tamron, Tokina, Sigma per aps-c non e' poi cosi' tanta.

Già Triste il "crop" fa miracoli, però io spero tanto che il 17-40 con la 5D si comporti meglio di quanto ho visto fin ora.

Citazione:
L'importante e' cmq dosare la giusta maschera di contrasto in post produzione perche' come tutti sanno i file canon escono morbidi.

So, so Wink non è un problema perchè lavorando esclusivamente in RAW la postproduzione è un (piacevole) obbligo.

Citazione:
Per quanto riguarda la nitidezza pura su tutto il formato sono molto curioso di vedere il risultato di un 35L/50/85/135L chiusi a f4/f5.6 Smile

Idem! Ok! (vedi più sotto)

Citazione:
Credo che un ritratto con l'85 1.8 o il 135L chiuso a f2.8/f4 faccia paura come incisione e profondita' di campo Smile

Spero che si comporti bene anche con il 100 f/2.8 Macro che mi dà già delle belle soddisfazioni con la 20D.
Come va il 35 f/2 che hai in firma? E' nella mia lista della spesa insieme al 24 f/2.8 e al 50 f/1.4 (e dopo forse darò l'addio al 17-40 Wink )

Citazione:
http://groups.google.it/group/it.arti.fotografia.digitale/search?q=5d&start=0&scoring=d&
Smile

Grazie, li frequento già e devo dire che dopo Photo4U, quello di Dprewiew è il mio secondo forum preferito. Fredmiranda è meno popolato e aggiornato riguardo alle novità, ma ci si trovano delle foto macro veramente di rara bellezza; IAFD lo seguo ma ci posto raramente.

Ciao!

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35 f2 su 1.6x va piu' che bene. Usabile a f2 ma rende il meglio da f4. Lo sfuocato e' buono anche se tanti lo criticano per le sole 5 lame nel diaframma. A tutta apertura nei contrasti c'e' un po' di aberrazione cromatica.
Credo cmq che il 17-40 a 35mm se la giochi. Bisognerebbe comparare... e visto che sei di Udine appena ti arriva la 5D ci si potrebbe trovare a meta' strada. Cosi' provo pure il 20ino Sigma Smile

Ah ... l'ho provato velocemente anche sulla 1D (1.3x) di Lolly e su quella bestia sembra molto piu' nitido. Sara' per i pixel piu' grossi Smile

gatto_mao_slip.jpg
 Descrizione:
35 f2 @ f3.2 1/400 iso 400 aiservo 300D
 Dimensione:  61.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 711 volta(e)

gatto_mao_slip.jpg

gatto_mao_slip2.jpg
 Descrizione:
crop 35 f2 @ f3.2 1/400 iso 400 aiservo 300D
 Dimensione:  89.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 711 volta(e)

gatto_mao_slip2.jpg

elis
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Il 35 f2 su 1.6x va piu' che bene.

Grazie per la foto e per i commenti !!! Sei stato molto gentile Ok!
Sono d'accordo che bisognerebbe comparare.
Quando arriva la 5D ci risentiamo! Ma quando arriva? Se fossi stata in UK l'avrei già con me, ma fino a Natale non ci torno, purtroppo. Spero solo che la Canon si ricordi di distribuire anche in provincia e non solo delle grandi città Wink.

PS:su Dpreview c'e' già uno che si lamenta di hot pixels (dai 800 ISO in poi) Surprised http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1032&message=15224991

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho già detto in precedenza, dpreview e fredmiranda vanno assunti con moderazione. Sono preziosi come buone medicine ma non bisona abusarne. Hanno un bacino d'utenza vastissimo, planetario per intenderci. Grandi numeri quindi, 100 prodotti difettosi, sottolineo 100 non 1, sono una percentuale nell'ordine di parti per milione, meno dello 0,1 per mille. In oltre molti elementi sono estremamente raffinati quasi viziati, hanno disponibilità economiche illimitate spendono il massimo e pretendono la perfezione.

Salut

Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
L'ho già detto in precedenza, dpreview e fredmiranda vanno assunti con moderazione. Sono preziosi come buone medicine ma non bisona abusarne. Hanno un bacino d'utenza vastissimo, planetario per intenderci. Grandi numeri quindi, 100 prodotti difettosi, sottolineo 100 non 1, sono una percentuale nell'ordine di parti per milione, meno dello 0,1 per mille. In oltre molti elementi sono estremamente raffinati quasi viziati, hanno disponibilità economiche illimitate spendono il massimo e pretendono la perfezione.

Salut

scusa a che sosa ti riferisci con questa frase:

Citazione:
In oltre molti elementi sono estremamente raffinati quasi viziati, hanno disponibilità economiche illimitate spendono il massimo e pretendono la perfezione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riferisco ad alcune opinioni e commenti che spesso si leggono sui siti citati
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="elis"]
daffy ha scritto:
Quando arriva la 5D ci risentiamo! Ma quando arriva? Se fossi stata in UK l'avrei già con me, ma fino a Natale non ci torno, purtroppo. Spero solo che la Canon si ricordi di distribuire anche in provincia e non solo delle grandi città Wink.

Non so dove sia tu, ma qui a Roma la 5D è arrivata martedì ed è ovviamente già andata esaurita. Il mio spacciatore ne aveva due. Una ce l'ho io, l'altra il tizio che era davanti a me quando sono entrato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
L'ho già detto in precedenza, dpreview e fredmiranda vanno assunti con moderazione.

Very Happy Very Happy Very Happy ti prego ..... dammi un'altra dose ... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash_Override ha scritto:
al diavolo 350D meglio 5D a dicembre me la compro e menomale che non e troppo piccola sono ansioso di comprare la 5D Ok!

Al diavolo la Fiat punto mi prendo una Maserati Cambiocorsa Very Happy
Oh Crash,si parla di 800 euro contro più di 3000 Mah Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:

Smile

bè si sa che sul ff spaccano di brutto certe ottiche vedi l 85 1.2 da f2.8 in poi (provato io sulla mia 1dsm2) da 2.8 a 8 la resa in nitidezza è identica

anche il 135f2

discorso a parte per il leica 100 apo macro che da f4 in poi rimane identico
mah stranezze dei leica!!!

sono interessato anche io a vedere prove "reali" di questa piccina appena uscita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donia
utente

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma online non c'è nessun sito in cui è già possibile acquistarla?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bo vai da fotodotti a modena ^^ te la spedisce se ne ha ancora

da me la vendono gia qua a trento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gcolnaghi
utente

Iscritto: 10 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donia ha scritto:
ma online non c'è nessun sito in cui è già possibile acquistarla?

Ti ho inviato un indirizzo in PM
Ciao

http://www.fondicomuni.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: