Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 11:25 am Oggetto: |
|
|
Ottima idea!
Io la trovo "utilissima"
bravo
e grazie per il lavoro svolto
(ho già trovato alcune cose interessanti che cercavo e non trovavo più!)
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 2:33 pm Oggetto: Re: [Fuji X-Pro 1] raccolta recensioni e prove varie |
|
|
jacklamotta ha scritto: | dato che nel mega topic immagino sia difficile rintracciare le cose...
ho pensato di raccogliere le recensioni in questa discussione (aggiornate a piacere!) |
Ottimo, ottimo, ottimo...
anzi, inviterei tutti a fare così; il megatreadh è fin troppo lungo e pesante; sarebbe opportuno aprire trad appositi per i singoli argomenti; questi alla fine confluiranno nel grande memo e saranno più facilmente rintracciabili  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, per chi gia' una la X-Pro1, che programma danno in dotazione per trattare i raw? Oppure avete avuto modo di verificarne la bonta' con altri programmi (tipo Lr4, Capture One. ecc.) e vedere se danno prestazioni migliori a quello che danno in dotazione?
Mauro _________________ L'esperienza insegna....state molto attenti alle Poste/SDA per le vostre spedizioni.....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386459 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 9:41 pm Oggetto: |
|
|
mauro zanotto ha scritto: | Scusate, per chi gia' una la X-Pro1, che programma danno in dotazione per trattare i raw? Oppure avete avuto modo di verificarne la bonta' con altri programmi (tipo Lr4, Capture One. ecc.) e vedere se danno prestazioni migliori a quello che danno in dotazione?
Mauro |
Danno un Finepix studio che non ho ancora aperto, e soprattutto una versione light di Silkypix per convertire i RAW. L'ho usata perché è ancora impossibile trattare i RAW con Capture One, che è il software che uso. Senza lode né infamia (la versione light di Silkypix), non vedo l'ora di abbandonarla non appena Capture One includerà anche i file della Xpro1. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 10:08 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Danno un Finepix studio che non ho ancora aperto, e soprattutto una versione light di Silkypix per convertire i RAW. L'ho usata perché è ancora impossibile trattare i RAW con Capture One, che è il software che uso. Senza lode né infamia (la versione light di Silkypix), non vedo l'ora di abbandonarla non appena Capture One includerà anche i file della Xpro1. |
Grazie Nico, probabilmente anche Lr4 sara' in grado di gestire questi raw...Ma, se non sbaglio, Silkypix non è usato anche da Panasonic ?! Per un brevissimo periodo dove ho avuto una Panasonic Lx3 gestivo i raw con quel software....mai usato nulla di peggio. _________________ L'esperienza insegna....state molto attenti alle Poste/SDA per le vostre spedizioni.....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386459 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 11:59 am Oggetto: |
|
|
aggiunte le recensioni di Luminous Landscape (prima parte) e Holyfstop  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 4:03 pm Oggetto: |
|
|
aggiornato _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Il macro praticamente una lente perfetta non tanto per la macro ma come medio tele da reportage, il 35 siamo su livelli ottimi, il 18 èquello più ordinario e con qulche pecca ai bordi ma tutto sommato può andare anche lui. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Xpro1 e street photography
http://www.f8photography.com.hk/blog/2012/03/streetxpro1/
So my final thoughts are as follows:
Recommended for street photography – A BIG YES.
Recommended to switch if you already have a Leica M9 – personally NO, but I think many will….
Recommended for manual focus with Fuji lenses – NO WAY!
Recommended for manual focus with M lenses – YES, REALLY WORKS GREAT.
Recommended for anyone wishing to switch from DSLR or looking for travel photography camera – YES YES YES.
So, I won’t be swapping it for my Leica just yet….but I can still highly recommend the camera, its ergonomically great, looks the part, and I personally haven’t had any serious issues with autofocus. _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2012 9:48 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: |
Recommended for manual focus with Fuji lenses – NO WAY!
Recommended for manual focus with M lenses – YES, REALLY WORKS GREAT.
|
Una cattiva notizia e una buona, almeno per chi ha ottiche Leica M
ciao, Angelo |
|
|
 |
Valisari nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2012 Messaggi: 24
|
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 9:29 am Oggetto: |
|
|
quando una frase vale più di mille parole
The verdict for now: the X-Pro1 is a quirky gem. |
|
|
 |
Il Ciclope utente
Iscritto: 15 Set 2011 Messaggi: 97 Località: Siena
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 10:19 am Oggetto: |
|
|
quando una frase vale più di mille parole
The verdict for now: the X-Pro1 is a quirky gem.
guarda, la penso anche io in questa maniera.
Tra l'altro i difetti elencati son quasi tutti rimediabili con aggiornamenti firmware e questo fa ben sperare (specialmente se è vero che la Fuji sa ascoltare i suoi clienti).
Poche volte in vita mia ho deciso di fare l'acquisto da "beta tester", e quando l'ho fatto sono sempre rimasto deluso e condizionato da coloro che mettono in risalto i punti negativi dell'oggetto acquistato. Diciamo che quando noto delle pecche in un oggetto, poi vado a cercare delle conferme e mi sembra che tutti ne parlino male...a quel punto per me diventano difetti insormontabili che mi fanno cadere l'amore verso l'oggetto acquistato. Ammetto di essere abbastanza soggetto a condizionamenti da punto di vista dei materiali fotografici, proprio perchè non ho competenze tecniche appropriate.
La Fuji x-pro1 non è di questa categoria.
Mi accorgo che qualche difetto ce l'ha, ma la gioia che mi sta dando in questi giorni polverizza ogni perplessità.
Confesso che era il mio sogno di sempre (anche se l'estasy assoluta la potremo raggiungere solo con il FF, una batteria di lunga durata, una semitropicalizzazione e af mostruoso...ma ora chiedo troppo...) e la voglia di conoscerla fino in fondo e divertirsi (la cosa più importante per me che non ci mangio con la fotografia...non ce ne scordiamo!) mi stimola tantissimo.
Sono talmente gazato che penso che mi prenderò il 35 mm anche prima del previsto!!
Ciao,
Checco |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 11:48 am Oggetto: |
|
|
in realtà la parte più BELLA delle recensione è questa, parlando del termine "ragefinder"
The Guardians of the League of Rangefinder Snobbery were thus unleashed upon me, decrying my slander of the sacred term.
anche 'sta roba non è male (tornando seri)
Image quality is superb. A number of working pros have observed that the X-Pro1 is seriously competing with their full-frame DSLRs in image quality and hence for space in their camera bags. I have to agree. In fact, let me stick my neck out and say that Fuji's X-trans is probably the best APS-C sensor yet. I have certainly not seen better. _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
|