photo4u.it

Confronto rumore d800-d4-5dMKIII

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Polifemo
utente

Iscritto: 02 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 9:28 pm    Oggetto: Confronto rumore d800-d4-5dMKIII Rispondi con citazione

Ho trovato questo sito http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM piuttosto interessante.

A partire dalle foto ci si fa un'idea sulla quantità di rumore agli alti iso.

A 6400iso, senza dubbio molti, ma che su queste macchine dovrebbero essere ancora usabili, vedo la d800 in coda, ma la 5dmkIII, correggetemi se mi sbaglio, prima davanti alla d4. A dispetto dei megapixel in più.

Cosa vi pare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Beho
nuovo utente

Iscritto: 07 Mar 2012

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2012 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato personalmente la 5D mark III all'evento di presentazione della Canon, facendo foto a 10.400 ISO. Purtroppo non mi hanno permesso di usare la mia scheda di memoria per controllare le foto sul mio monitor a casa, ma la resa delle foto al 100% sullo schermo della macchina è stata molto promettente.
In media, direi che con questa macchina si può scattare in sicurezza con situazioni di luce inferiori di 1.5-2 stop rispetto al modello precedente.

Non ho prove per la D800, quindi non posso fare un confronto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: