Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rottenapple nuovo utente
Iscritto: 15 Mar 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 6:29 pm Oggetto: ef 100 2.8 NON usm |
|
|
Ciao a tutti!! ho bisogno di voi! a breve acquisterò un obiettivo macro ed ero intenzionato a prendere il tamron 90 nuovo per soli 325 euro! ma... ho trovato usato un 100 canon 2.8 macro vecchia versione non usm a 290 euro.. secondo voi la differenza col "nuovo" arrivato 100 usm (non L) sta solo nell'avere o non avere la messa a fuoco ultrasonica? la qualità delle immagini è migliore\peggiore\uguale tra i due? e in confronto al tamron?
confido nel vostro aiuto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 12:41 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel forum. Mi auguro che ci delizierai delle tue foto che farai con il nuovo acquisto che sei in porcinto di effettuare... ma anche con altre ottiche.
Sono inciampato anche io in un Canon ef 100mm f2.8 1° serie. E' un buonissimo macro, quindi non usarlo a distanze superiori al metro: feci l'acquisto per usarlo come medio-lungo tele per non avvicinarmi troppo a soggetti da tenere a distanza e per avvicinarmi parecchio a piccoli oggetti e animali vari, ma all'infinito e alle medie distanze faceva vomito. Molto meglio il Tamron 90mm che fa bene anche a infinito. Pare che la versione attuale sia profodamente diverso alle medie e lunghe distanze. Poi, sinceramente, il prezzo mi sembra un po' alticcio.
Personalmente l'ho poi sostituito con Canon 50mm f2.5 compact macro: più adatto a un'utilizzo su apsc e più versatile per come lo uso io. Con quest'ultimo mi ci trovo benissimo, nonostante le recenzioni. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
rottenapple nuovo utente
Iscritto: 15 Mar 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 9:11 am Oggetto: |
|
|
ciao! grazie per la risposta! in ogni casa alla fine ho avuto un colpo di fortuna ed ho trovato un 100 usm a 330 da un privato.. è stupendo! ce l'ho solo d 2 giorni e ho potuto fare solo qualche scatto di prova, appena posso lo sfrutterò meglio! |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Fortuna sfacciata!  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |