Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
abbalex utente
Iscritto: 09 Gen 2012 Messaggi: 125 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena preso una e-pl1 che dopo alcuni giorni di utilizzo mi piace già di piu' della mia GF2.
Detto questo volevo una informazione, utilizzando obiettivi stabilizzati panasonic come si comporta la macchina?
Vede la stabilizzazione dell'ottica?, non ho trovato nessun informazione nel menu della macchina.
grazie. _________________ Il mio album
http://www.flickr.com/photos/abbalex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 3:26 pm Oggetto: |
|
|
abbalex ha scritto: | Ho appena preso una e-pl1 che dopo alcuni giorni di utilizzo mi piace già di piu' della mia GF2.
Detto questo volevo una informazione, utilizzando obiettivi stabilizzati panasonic come si comporta la macchina?
Vede la stabilizzazione dell'ottica?, non ho trovato nessun informazione nel menu della macchina.
grazie. |
Devi disabilitare la stabilizzazione sull'uno o sull'altro.
Con ottiche stabilizzate Panasonic ti conviene disattivare l'IBIS. |
|
|
 |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Non mi sembra che lo stabilizzatore delle ottiche panasonic funzioni sulle olympus... non è riconosciuto per cui fa tutto il sensore... |
|
|
 |
abbalex utente
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 5:39 pm Oggetto: |
|
|
elandel ha scritto: | Devi disabilitare la stabilizzazione sull'uno o sull'altro.
Con ottiche stabilizzate Panasonic ti conviene disattivare l'IBIS. |
iriboleno ha scritto: | Non mi sembra che lo stabilizzatore delle ottiche panasonic funzioni sulle olympus... non è riconosciuto per cui fa tutto il sensore... |
 _________________ Il mio album
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Lo stabilizzatore sulle lenti di Panasonic non è ovviamente riconosciuto dal corpo Olympus, per questo bisogna disabilitarlo se si vuole usare la stabilizzazione in-camera delle Oly, ma si può anche disabilitare la stailizzazione in-camera ed usare quello delle lenti Panasonic. E' questo che volevo dire.
Io ho avuto entrame le marche e tuttora ho la Olympus + la Nex per prendere la quale ho dato via la mia G3 e ho avuto ed ho ancora delle lenti stabilizzate Panasonic che uso sul corpo Olympus; e quando lo faccio disabilito la stabilizzazione sul corpo Olympus perché trovo più efficace, sulle lunghe focali, quella sugli obiettivi. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 6:32 pm Oggetto: |
|
|
io uso una e-p1 con il 14 45 panasonic , usando solo la stabilizzazione del corpo .
A dire il vero non sapevo si potesse usare la stabilizzazione dell'ottica sui corpi oly .
Nel 14 45 e' presente lo switch direttamente sul barilotto . _________________ Massimo |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | io uso una e-p1 con il 14 45 panasonic , usando solo la stabilizzazione del corpo .
A dire il vero non sapevo si potesse usare la stabilizzazione dell'ottica sui corpi oly .
Nel 14 45 e' presente lo switch direttamente sul barilotto . |
Se l'ottica ha lo switch puoi usare quella al posto della stabilizzazione sul corpo...a patto che disabiliti la stabilizzazione sul corpo macchina ovviamente.
Puoi provare visto che hai il 14-45.
Un utente mi ha appena detto che se invece non c'è lo switch allora l'OIS viene automaticamente disabilitato quando montato su corpi Olympus.
Io l'ho fatto col 45-200 che avevo - ora ne ho uno nuovo in vendita perché uso focali più lunghe - e funziona.
Provare per credere!  |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Confermo: non che siano la bibbia, ovvio, ma sia sul forum di dpreview che su quello di MU-43, ho trovato conferma sul fatto che l'IBIS viene disabilitato, ammesso che la lente Pana abbia lo switch ON/OFF dell'OIS. In mancanza di quest'ultimo la macchina disabilita l'OIS. |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 8:27 pm Oggetto: |
|
|
JCD ha scritto: | Confermo: non che siano la bibbia, ovvio, ma sia sul forum di dpreview che su quello di MU-43, ho trovato conferma sul fatto che l'IBIS viene disabilitato, ammesso che la lente Pana abbia lo switch ON/OFF dell'OIS. In mancanza di quest'ultimo la macchina disabilita l'OIS. |
 |
|
|
 |
abbalex utente
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 10:03 am Oggetto: |
|
|
Grazie, quindi col plasticone panasonic funziona solo lo stabilizzatore sul sensore.  _________________ Il mio album
|
|
 |
frankyboy utente
Iscritto: 25 Nov 2009 Messaggi: 235
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 11:35 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti ero ormai deciso a prendermi una bridge sony quando leggendo qua e la mi sono imbattuto in questo modello..
col trovaprezzi ho trovato la e-pl1 col 14-150 a 366 euro su affarishop però è color champagne che nn mi piace sapete indicarmi se su qualche sito la trovo più o meno allo stesso prezzo ma che sia o nera o argento o blu? grazie |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 11:43 am Oggetto: |
|
|
frankyboy ha scritto: | ciao a tutti ero ormai deciso a prendermi una bridge sony quando leggendo qua e la mi sono imbattuto in questo modello..
col trovaprezzi ho trovato la e-pl1 col 14-150 a 366 euro su affarishop però è color champagne che nn mi piace sapete indicarmi se su qualche sito la trovo più o meno allo stesso prezzo ma che sia o nera o argento o blu? grazie |
Su pixmania. |
|
|
 |
frankyboy utente
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 2:09 pm Oggetto: |
|
|
io la vedo solo champagne.. grz comunque |
|
|
 |
Ariane2_it utente

Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 137 Località: Altavilla Vicentina
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, dai un 'occhiata sulla baia e cerca il venditore tedesco olympusmarket. Ci sono diverse aste per la epl-1 . Il venditore le dichiara ricondizionate ma la mia arrivò arrivata immacolata e con la confezione mai aperta. |
|
|
 |
frankyboy utente
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 9:31 pm Oggetto: |
|
|
non capisco perchè debbano chiedere 50 - 60 euro in più solo perchè nera.. grazie comunque |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 10:37 pm Oggetto: |
|
|
frankyboy ha scritto: | non capisco perchè debbano chiedere 50 - 60 euro in più solo perchè nera.. grazie comunque |
In realtà sono quelle di altri colori che costano meno, visto che -come nel tuo caso e nel mio- nessuno vuole le versioni colorate, preferendo il classico nero
Comunque non fartela sfuggire, credo che ormai le E-PL1 siano agli sgoccioli, se non erro il modello è fuori produzione da un po'. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Ariane2_it utente

Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 137 Località: Altavilla Vicentina
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2012 8:56 am Oggetto: |
|
|
Ariane2_it ha scritto: | Ciao, dai un 'occhiata sulla baia e cerca il venditore tedesco olympusmarket. Ci sono diverse aste per la epl-1 . Il venditore le dichiara ricondizionate ma la mia arrivò immacolata e con la confezione mai aperta. |
Sorry per il doppio |
|
|
 |
frankyboy utente
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 6:47 pm Oggetto: |
|
|
oddiooo con così indeciso tra questa e la nuova sony hx200v !! forse quest'ultima è più versatile.. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 9:47 pm Oggetto: |
|
|
frankyboy ha scritto: | oddiooo con così indeciso tra questa e la nuova sony hx200v !! forse quest'ultima è più versatile.. |
sono 2 cose molto diverse !! _________________ Massimo |
|
|
 |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2012 10:11 pm Oggetto: |
|
|
frankyboy ha scritto: | oddiooo con così indeciso tra questa e la nuova sony hx200v !! forse quest'ultima è più versatile.. |
Pere e Carciofi... ma che c'entra questo paragone?
Il tuo problema decisionale è altrove... |
|
|
 |
|