photo4u.it

EPL1....prime impressioni
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abbalex
utente

Iscritto: 09 Gen 2012

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena preso una e-pl1 che dopo alcuni giorni di utilizzo mi piace già di piu' della mia GF2.

Detto questo volevo una informazione, utilizzando obiettivi stabilizzati panasonic come si comporta la macchina?

Vede la stabilizzazione dell'ottica?, non ho trovato nessun informazione nel menu della macchina.

grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abbalex ha scritto:
Ho appena preso una e-pl1 che dopo alcuni giorni di utilizzo mi piace già di piu' della mia GF2.

Detto questo volevo una informazione, utilizzando obiettivi stabilizzati panasonic come si comporta la macchina?

Vede la stabilizzazione dell'ottica?, non ho trovato nessun informazione nel menu della macchina.

grazie.

Devi disabilitare la stabilizzazione sull'uno o sull'altro.
Con ottiche stabilizzate Panasonic ti conviene disattivare l'IBIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra che lo stabilizzatore delle ottiche panasonic funzioni sulle olympus... non è riconosciuto per cui fa tutto il sensore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abbalex
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:
Devi disabilitare la stabilizzazione sull'uno o sull'altro.
Con ottiche stabilizzate Panasonic ti conviene disattivare l'IBIS.

iriboleno ha scritto:
Non mi sembra che lo stabilizzatore delle ottiche panasonic funzioni sulle olympus... non è riconosciuto per cui fa tutto il sensore...

Mmmmm

Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stabilizzatore sulle lenti di Panasonic non è ovviamente riconosciuto dal corpo Olympus, per questo bisogna disabilitarlo se si vuole usare la stabilizzazione in-camera delle Oly, ma si può anche disabilitare la stailizzazione in-camera ed usare quello delle lenti Panasonic. E' questo che volevo dire.
Io ho avuto entrame le marche e tuttora ho la Olympus + la Nex per prendere la quale ho dato via la mia G3 e ho avuto ed ho ancora delle lenti stabilizzate Panasonic che uso sul corpo Olympus; e quando lo faccio disabilito la stabilizzazione sul corpo Olympus perché trovo più efficace, sulle lunghe focali, quella sugli obiettivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso una e-p1 con il 14 45 panasonic , usando solo la stabilizzazione del corpo .
A dire il vero non sapevo si potesse usare la stabilizzazione dell'ottica sui corpi oly .
Nel 14 45 e' presente lo switch direttamente sul barilotto .

elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
io uso una e-p1 con il 14 45 panasonic , usando solo la stabilizzazione del corpo .
A dire il vero non sapevo si potesse usare la stabilizzazione dell'ottica sui corpi oly .
Nel 14 45 e' presente lo switch direttamente sul barilotto .

Se l'ottica ha lo switch puoi usare quella al posto della stabilizzazione sul corpo...a patto che disabiliti la stabilizzazione sul corpo macchina ovviamente.
Puoi provare visto che hai il 14-45.
Un utente mi ha appena detto che se invece non c'è lo switch allora l'OIS viene automaticamente disabilitato quando montato su corpi Olympus.

Io l'ho fatto col 45-200 che avevo - ora ne ho uno nuovo in vendita perché uso focali più lunghe - e funziona.
Provare per credere! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo: non che siano la bibbia, ovvio, ma sia sul forum di dpreview che su quello di MU-43, ho trovato conferma sul fatto che l'IBIS viene disabilitato, ammesso che la lente Pana abbia lo switch ON/OFF dell'OIS. In mancanza di quest'ultimo la macchina disabilita l'OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
Confermo: non che siano la bibbia, ovvio, ma sia sul forum di dpreview che su quello di MU-43, ho trovato conferma sul fatto che l'IBIS viene disabilitato, ammesso che la lente Pana abbia lo switch ON/OFF dell'OIS. In mancanza di quest'ultimo la macchina disabilita l'OIS.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abbalex
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, quindi col plasticone panasonic funziona solo lo stabilizzatore sul sensore. Ok!
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

Iscritto: 25 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti ero ormai deciso a prendermi una bridge sony quando leggendo qua e la mi sono imbattuto in questo modello..
col trovaprezzi ho trovato la e-pl1 col 14-150 a 366 euro su affarishop però è color champagne che nn mi piace sapete indicarmi se su qualche sito la trovo più o meno allo stesso prezzo ma che sia o nera o argento o blu? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2012 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frankyboy ha scritto:
ciao a tutti ero ormai deciso a prendermi una bridge sony quando leggendo qua e la mi sono imbattuto in questo modello..
col trovaprezzi ho trovato la e-pl1 col 14-150 a 366 euro su affarishop però è color champagne che nn mi piace sapete indicarmi se su qualche sito la trovo più o meno allo stesso prezzo ma che sia o nera o argento o blu? grazie

Su pixmania.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2012 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la vedo solo champagne.. grz comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ariane2_it
utente

Iscritto: 08 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, dai un 'occhiata sulla baia e cerca il venditore tedesco olympusmarket. Ci sono diverse aste per la epl-1 . Il venditore le dichiara ricondizionate ma la mia arrivò arrivata immacolata e con la confezione mai aperta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco perchè debbano chiedere 50 - 60 euro in più solo perchè nera.. grazie comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankyboy ha scritto:
non capisco perchè debbano chiedere 50 - 60 euro in più solo perchè nera.. grazie comunque

In realtà sono quelle di altri colori che costano meno, visto che -come nel tuo caso e nel mio- nessuno vuole le versioni colorate, preferendo il classico nero Smile
Comunque non fartela sfuggire, credo che ormai le E-PL1 siano agli sgoccioli, se non erro il modello è fuori produzione da un po'.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ariane2_it
utente

Iscritto: 08 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ariane2_it ha scritto:
Ciao, dai un 'occhiata sulla baia e cerca il venditore tedesco olympusmarket. Ci sono diverse aste per la epl-1 . Il venditore le dichiara ricondizionate ma la mia arrivò immacolata e con la confezione mai aperta.

Sorry per il doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankyboy
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddiooo con così indeciso tra questa e la nuova sony hx200v !! forse quest'ultima è più versatile..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankyboy ha scritto:
oddiooo con così indeciso tra questa e la nuova sony hx200v !! forse quest'ultima è più versatile..

sono 2 cose molto diverse !!

Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankyboy ha scritto:

Pere e Carciofi... ma che c'entra questo paragone?
Il tuo problema decisionale è altrove...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: