Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diShoMee utente
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 149 Località: San Marino
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2012 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Non posso spendere tutti quei soldi per il 18-200 nikon! Possibile che uno degli altri non lo avvicini?!
Se si, quale? _________________ boh |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2012 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Ci rifiutiamo di rispondere, se prendi il 17-50 è inutile un superzoom, spendi la metà e ti prendi il 70-300
 _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2012 11:33 pm Oggetto: |
|
|
parsifalrm ha scritto: | Ci rifiutiamo di rispondere, se prendi il 17-50 è inutile un superzoom, spendi la metà e ti prendi il 70-300
 |
ahahah, avete ragione, ma mi sa che dovrò deludervi =D
ho letto tipo 40 forum in inglese e mi sembra di capire che il 18-270 tamron pzd offra un risultato più che sufficiente per un ottica del genere, a questo punto, visto che costa 450 euri, ci affianco il 35 f1.8 e zitti.
aspetto risposte dal sito e poi ordino =D _________________ boh |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 10:17 am Oggetto: |
|
|
diShoMee ha scritto: | ahahah, avete ragione, ma mi sa che dovrò deludervi =D
ho letto tipo 40 forum in inglese e mi sembra di capire che il 18-270 tamron pzd offra un risultato più che sufficiente per un ottica del genere, a questo punto, visto che costa 450 euri, ci affianco il 35 f1.8 e zitti.
aspetto risposte dal sito e poi ordino =D |
Per le gite è circa la mia configurazione: 18-250 e 28mm f/1.8.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 11:00 am Oggetto: |
|
|
Pasi, tu quoque!!!!!!!!
NNOOOOOO
Se il budget è quello e le esigenze sono quelle, allora vai di tamron + 35
Sigh!
Povera d7000, si aspettava chissà che carriera e invece si ritrova dietro a uno zoomone!!
Scherzo ovviamente, vai tranquillo, molto dipende da quello che c'è dietro e non davanti alla macchina. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Per le gite è circa la mia configurazione: 18-250 e 28mm f/1.8.  |
Quindi hai il sigma? Su che macchina lo usi?
Sono tutt'ora indeciso se sigma o tamron, il primo 380 il secondo 450...
thx _________________ boh |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 1:32 pm Oggetto: |
|
|
parsifalrm ha scritto: | Ho letto in giro che il tamron paga un pò sulla d7000 in termini di qualità visto il sensore così denso, tu non hai avuto problemi Dado? |
Sinceramente non ho notato problemi di sorta sulla D7000. Non mi aspettavo il risultato di un 17-55, anzi mi aspettavo una resa bassa, e forse proprio per questo l'ho apprezzato di più. Io ho provato il pzd, veloce e senza problemi di messa a fuoco (l'ho usato prettamente di giorno con condizioni di luce buone, certo non facevo prove di sera con il buio perchè già mi aspetto risultati mediocri ma non è fatto per questo quindi...). Non credo che la versione non pzd sia tanto da meno però.
Ecco, se proprio volessi trovare una pecca, lo stabilizzatore di Nikon mi sembra meno invadente del VC tamron, nel senso che sul Nikon quando il VR è attivo non ho notato movimenti dell'immagine nel momento in cui agiva mentre sul Tamron si nota proprio l'immagine fare microscatti quando il VC si attiva, niente di fastidioso o problematico sia chiaro ma sicuramente una differenza. |
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 2:07 pm Oggetto: |
|
|
DadoKantz ha scritto: | Sinceramente non ho notato problemi di sorta sulla D7000. Non mi aspettavo il risultato di un 17-55, anzi mi aspettavo una resa bassa, e forse proprio per questo l'ho apprezzato di più. Io ho provato il pzd, veloce e senza problemi di messa a fuoco (l'ho usato prettamente di giorno con condizioni di luce buone, certo non facevo prove di sera con il buio perchè già mi aspetto risultati mediocri ma non è fatto per questo quindi...). Non credo che la versione non pzd sia tanto da meno però.
Ecco, se proprio volessi trovare una pecca, lo stabilizzatore di Nikon mi sembra meno invadente del VC tamron, nel senso che sul Nikon quando il VR è attivo non ho notato movimenti dell'immagine nel momento in cui agiva mentre sul Tamron si nota proprio l'immagine fare microscatti quando il VC si attiva, niente di fastidioso o problematico sia chiaro ma sicuramente una differenza. |
Infatti la nota negativa che gli si riconosce e' che il vr su tamron e' lento, ovvero se si scatta troppo in fretta rispetto alla messa a fuoco si ottiene un mosso...
450 tamron 730 nikon... Quei 300 euri li investirei diversamente se posso permettermi di non prendere il nikon... _________________ boh |
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 2:08 pm Oggetto: |
|
|
DadoKantz ha scritto: | Sinceramente non ho notato problemi di sorta sulla D7000. Non mi aspettavo il risultato di un 17-55, anzi mi aspettavo una resa bassa, e forse proprio per questo l'ho apprezzato di più. Io ho provato il pzd, veloce e senza problemi di messa a fuoco (l'ho usato prettamente di giorno con condizioni di luce buone, certo non facevo prove di sera con il buio perchè già mi aspetto risultati mediocri ma non è fatto per questo quindi...). Non credo che la versione non pzd sia tanto da meno però.
Scusate il doppio post... Il cell prende poco... _________________ boh |
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7774 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 2:57 pm Oggetto: |
|
|
diShoMee ha scritto: |
450 tamron 730 nikon... Quei 300 euri li investirei diversamente se posso permettermi di non prendere il nikon... |
Nikon usato? _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 5:22 pm Oggetto: |
|
|
gfalco ha scritto: | Nikon usato? |
Del vr II non ne trovo e il tempo stringe...
Continuo a leggere un altrompo' di recensioni in giro e poi vedro', ammeno che non scappi fuori qualcuno che li ha avuti entrambi sigma e tamron e salvi il mio portafoglio  _________________ boh |
|
|
 |
gfalco utente attivo

|
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Beh per carita' qualcosa si trova eheh, pero' dall'estero non compro sicuro, e senza visionarlo prima nemmeno, perche' cmq son 450 500 euro.
Ma queste sono fisime mie, per cui mi devo adeguare al costo che trovo del nuovo! _________________ boh |
|
|
 |
diShoMee utente
|
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 11:32 pm Oggetto: |
|
|
si incoraggiante... distorsione superiore alla media anche per uno zoom, bokeh bruttissimo, aberrazioni cromatiche verso la massima estensione, insomma un gioiello.
L'unico vantaggio è che copra da 18 a 270, con un prezzo ragionevole,
insomma meglio di un fondo di bottiglia è ma certo che come qualità credo sia superato da qualsiasi altra lente.
Almeno il nikon 18-200 davanti a quel sensore, se lo merita tutto te lo assicuro, così lo mortifichi davvero. _________________ http://www.iogan.net
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Ahah forse perche' a pagina con tutti quei grafici non l'ho cagata di striscio!  _________________ boh |
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 9:11 pm Oggetto: |
|
|
giusto per chiudere il post e ogni dubbio, oggi il son riuscito a provare il tamron 18.270, per sfortuna solo dentro al negozio...
e mi è parso scarsino nel gestire la poca luce, ho preso il 18-200 nikon.
e il portafoglio ringrazia.  _________________ boh |
|
|
 |
gfalco utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 10:07 am Oggetto: |
|
|
diShoMee ha scritto: | e il portafoglio ringrazia.  |
... la D7000 pure...  _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Se l'è vista brutta eh....
in fabbrica le dicevano: vai tranquilla, il tuo sensore sarà illuminato da splendidi zoom 2.8 e da fissi 1.4, quasi tutti tuoi cugini di primo grado. Se anche dovesse capitarti qualche lontanissimo parente come tamron o tokina stai tranquilla, andrete d'accordo........
Si scherza ovviamente, nella tua scelta folle hai comprato un ottimo zoom, divertiti!! _________________ http://www.iogan.net
|
|
 |
diShoMee utente
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 5:21 pm Oggetto: |
|
|
asdasd
grazie per il piacevole dibattito, ci vediamo presto! _________________ boh |