photo4u.it

Sony Cybershot HX20V: pareri per favore, grazie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kingmax
nuovo utente

Iscritto: 03 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 7:31 pm    Oggetto: Sony Cybershot HX20V: pareri per favore, grazie Rispondi con citazione

Salve a Tutti e complimenti per l'ottimo Forum Wink
un consiglio: vorrei cambiare la mia compatta digitale.
l'anno scorso avevo preso la Sony Cybershot HX7V e mi sono trovato bene.
adesso vorrei cambiarla e ho visto che uscirà a breve la Cybershot HX20V.
secondo voi è una buona o ottima fotocamera? naturalmente comparandola ad altre compatte, grazie.
ecco alcune caratteristiche della HX20V:
CaratteristicheDSC-HX20V

Sensore CMOS Exmor R™ da 18,2 megapixel effettivi - Design estremamente efficiente del sensore che riduce i disturbi dell'immagine insieme al processore BIONZ™ per immagini superbe in condizioni di scarsa illuminazione
Zoom ottico 20x/grandangolo da 25 mm - Obiettivo G di altissima qualità con gamma di zoom potente e qualità ottica superba a tutte le impostazioni di zoom
Clear Image Zoom 40x - Raddoppia la gamma di zoom ottico 20x fino a 40x effettivo, riempiendo il fotogramma con i soggetti distanti e mantenendo una qualità dell'immagine superba
Tecnologia By Pixel Super Resolution - Ottimizza dettagli e nitidezza in modo intelligente per offrire immagini ultra realistiche e migliora la risoluzione effettiva degli scatti ad alto fattore di ingrandimento
Modalità automatica superiore - Raggiungi la qualità DSLR con facilità: le impostazioni sono regolate automaticamente per immagini incredibili a disturbo ridotto con effetto High Dynamic Range
Tecnologia ad altissima sensibilità - Estende le opportunità di scatto in modo da includere anche le condizioni a scarsissima illuminazione
Messa a fuoco automatica fluida e ad alta velocità - Blocca la messa a fuoco sul soggetto con messa a fuoco automatica nitidissima in appena 0,13 secondi: metti a fuoco rapidamente in condizioni di scarsa illuminazione dove le altre fotocamere falliscono
Messa continua - Mantiene una messa a fuoco precisa sul soggetto scelto, anche se in movimento: la stella dei tuoi filmati sarà sempre resa al meglio
Interfaccia Photo Creativity - Regolazioni rapide e semplici di colore, luminosità e altre impostazioni: visualizza l'anteprima delle modifiche in tempo reale sullo schermo.
Effetti immagine artistici - Crea effetti direttamente sulla fotocamera, tra cui macchina fotografica giocattolo, colore parziale, colore pop, pittura HDR, miniatura, illustrazione, acquarello.

Per favore mi date una Vostra preziosa opinione?
oppure avete da consigliarmi qualche altra ottima fotocamera compatta di questo livello o superiore? l'imoprtante è che abbia una buona qualità fotografica, ottimo zoom ottico e bellissimi video FullHD, grazie.

Alberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lassa stà. Potresti scoprire che le foto le fa anche peggio.

Troppi 18 mpx su un sensore minuscolo come quello di una compatta, secondo me. Wink

Ma perché vorresti cambiarla? Cosa non ti soddisfa del modello che hai adesso?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kingmax
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mille.
È Che mi piace cambiare speedo e provare le novità ;)
La rrovo un attimino lenta nei menù e
Dopo lo scatto in modalità I+.
tu cosa dici della HX20V ?
O Cosa mi consiglieresti?
Grazie mille ;)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio la scimmia tecnologica prude, una compatta evoluta come Oly XZ-1, Fuji X10, Canon G12/GX1, Nikon P7100...

A salire, una mirrorless o una reflex.

Più razionalmente, molto meglio un bel manuale.

Oppure un cavalletto (ottimi i manfrottini da 50/70€ per una compatta).

Molto utile anche un viaggio fotografico.

Scatto ancora con una 400D del 2006 e una 40D del 2009, non sono proprio quello che cambia spesso. LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kingmax
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie
Ma di questa Sony hx20V cosa ne pensate leggendo le caratteristiche?
Grazie
Alberto

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la HX7V ha essenzialmente due difetti:
un sensore molto piccolo con troppi Megapixel,
un obiettivo con troppa escursione e troppo buio.

La HX20V peggiora entrambi gli aspetti, per il resto non vedo grandi differenze.

E' legittimo essere in cerca di novità, ma francamente mi rivolgerei altrove o mi terrei quello che hai, che tutto sommato non è male.
Parere personalissimo, ovviamente Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: