photo4u.it

aggiornamento canon eos 20D in italiano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 6:20 pm    Oggetto: aggiornamento canon eos 20D in italiano Rispondi con citazione

hei raga chi mi dice come aggiornare il firmware della 20D?? sul sito dove l'ho scaricato c'è scritto tutto in inglese!!
grazie!!

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 6:42 pm    Oggetto: Re: aggiornamento canon eos 20D in italiano Rispondi con citazione

The Doctor 46 ha scritto:
hei raga chi mi dice come aggiornare il firmware della 20D?? sul sito dove l'ho scaricato c'è scritto tutto in inglese!!
grazie!!

Ci sono anche le figurine altre allo scritto, io ho seguito quelle e funziona tutto Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ci vuole per forza un lettore di schede? se lo faccio col cavetto USB direttamente rischio?

una spiegazioncina veloce me la puoi dare?

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ci vuole per forza un lettore di schede? se lo faccio col cavetto USB direttamente rischio?

una spiegazioncina veloce me la puoi dare?

Perchè il lettore di schede è scomodo ? Very Happy

Devi settare la 20D come se fosse un disco fisso, poi col cavetto USB trasferisci il file, risistema l'impostazione modificata prima, e vai con update Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e cosa porta di nuovo st'aggiornamento da dove si scarica? Rolling Eyes
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The Doctor 46
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Devi settare la 20D come se fosse un disco fisso, poi col cavetto USB trasferisci il file, risistema l'impostazione modificata prima, e vai con update Very Happy

e che vor dì??
come la faccio diventare disco fisso?
il lettore non ce l'ho, ma un fotografo ce l'ha e mi vuole aiutare, però devo capire bene come si fa perchè non posso rubargli tanto tempo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max18771
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi fare così... Smile

20D con la batteria carica al massimo.....

1) Prendi il file Eos20D202.exe ed aprilo sul pc, ti creerà un file Eos20D202.fir di circa 8mb salvalo sul desktop...

2) Formatta una scheda CF direttamente dalla 20D

3) Trasferisci il file Eos20D202.fir nella CF ma non dentro la cartella che ti crea la 20D, devi utilizzare un lettore esterno!

4) Inserisci la CF nella 20D, posiziona il selettore "mode" su una qualsiasi delle funzioni "creative" P, M ecc ecc

5) Apri il menu della 20D e vai sulla voce Firmware vers.

6) conferma con il tasto Set (quello sulla rotellina vicino al display...)

a questo punto se tutto è ok, ti chiede se vuoi procedere all'aggiornamento del firmware, conferma su OK e parte l'aggiornamento.
Finito l'aggiornamento ti chiede di spegnere la 20D e di togliere la batteria per far resettare il tutto, rimetti la batteria accendi e il gioco è fatto.... Ok!

OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ragazzi scusate ma cosa porta quest'aggiornamento?
da dove si puo scaricare?

tnx Smile

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max18771
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui trovi tutte le info ed il firmware.... Smile

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/General_Firmware_update.asp

Max

The Doctor 46
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

max18771 ha scritto:
Devi fare così... Smile

20D con la batteria carica al massimo.....

1) Prendi il file Eos20D202.exe ed aprilo sul pc, ti creerà un file Eos20D202.fir di circa 8mb salvalo sul desktop...

2) Formatta una scheda CF direttamente dalla 20D

3) Trasferisci il file Eos20D202.fir nella CF ma non dentro la cartella che ti crea la 20D, devi utilizzare un lettore esterno!

4) Inserisci la CF nella 20D, posiziona il selettore "mode" su una qualsiasi delle funzioni "creative" P, M ecc ecc

5) Apri il menu della 20D e vai sulla voce Firmware vers.

6) conferma con il tasto Set (quello sulla rotellina vicino al display...)

a questo punto se tutto è ok, ti chiede se vuoi procedere all'aggiornamento del firmware, conferma su OK e parte l'aggiornamento.
Finito l'aggiornamento ti chiede di spegnere la 20D e di togliere la batteria per far resettare il tutto, rimetti la batteria accendi e il gioco è fatto.... Ok!

com'è umano lei!! Ave Ave

denghiu!

dal sito canon sembrava una cosa lunghissima e complicata, 6 pagine di PDF di istruzioni, te con 5 righe mi hai spiegato tutto!
era una cazzata e ci sono riuscito!!

però vorrei sapere anke io cosa ha risolto, oltre al problema delle righe a iso alti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max18771
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

com'è umano lei!! Ave Ave

denghiu!

dal sito canon sembrava una cosa lunghissima e complicata, 6 pagine di PDF di istruzioni, te con 5 righe mi hai spiegato tutto!
era una cazzata e ci sono riuscito!!

però vorrei sapere anke io cosa ha risolto, oltre al problema delle righe a iso alti

Figurati... Ok!

L'ultima versione 2.0.2, elimina un bug che si ha quando si utilizza il programma Eos Capture, poi mi sembra null'altro.... Rolling Eyes

Max

CattiMik
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiornato ieri il firmware, non è che risolva moltissimo il problema. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pensa che io il problema del banding non l'ho visto nemmeno nella prima 20d che ho avuto col fw 1.0.......
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: