Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 6:20 pm Oggetto: aggiornamento canon eos 20D in italiano |
|
|
hei raga chi mi dice come aggiornare il firmware della 20D?? sul sito dove l'ho scaricato c'è scritto tutto in inglese!!
grazie!! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 6:42 pm Oggetto: Re: aggiornamento canon eos 20D in italiano |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | hei raga chi mi dice come aggiornare il firmware della 20D?? sul sito dove l'ho scaricato c'è scritto tutto in inglese!!
grazie!! |
Ci sono anche le figurine altre allo scritto, io ho seguito quelle e funziona tutto  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 6:46 pm Oggetto: |
|
|
ma ci vuole per forza un lettore di schede? se lo faccio col cavetto USB direttamente rischio?
una spiegazioncina veloce me la puoi dare? _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 7:03 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | ma ci vuole per forza un lettore di schede? se lo faccio col cavetto USB direttamente rischio?
una spiegazioncina veloce me la puoi dare? |
Perchè il lettore di schede è scomodo ?
Devi settare la 20D come se fosse un disco fisso, poi col cavetto USB trasferisci il file, risistema l'impostazione modificata prima, e vai con update  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
e cosa porta di nuovo st'aggiornamento da dove si scarica?  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
Devi settare la 20D come se fosse un disco fisso, poi col cavetto USB trasferisci il file, risistema l'impostazione modificata prima, e vai con update  |
e che vor dì??
come la faccio diventare disco fisso?
il lettore non ce l'ho, ma un fotografo ce l'ha e mi vuole aiutare, però devo capire bene come si fa perchè non posso rubargli tanto tempo! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
max18771 utente
Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 126 Località: Prov Roma
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 8:29 am Oggetto: |
|
|
Devi fare così...
20D con la batteria carica al massimo.....
1) Prendi il file Eos20D202.exe ed aprilo sul pc, ti creerà un file Eos20D202.fir di circa 8mb salvalo sul desktop...
2) Formatta una scheda CF direttamente dalla 20D
3) Trasferisci il file Eos20D202.fir nella CF ma non dentro la cartella che ti crea la 20D, devi utilizzare un lettore esterno!
4) Inserisci la CF nella 20D, posiziona il selettore "mode" su una qualsiasi delle funzioni "creative" P, M ecc ecc
5) Apri il menu della 20D e vai sulla voce Firmware vers.
6) conferma con il tasto Set (quello sulla rotellina vicino al display...)
a questo punto se tutto è ok, ti chiede se vuoi procedere all'aggiornamento del firmware, conferma su OK e parte l'aggiornamento.
Finito l'aggiornamento ti chiede di spegnere la 20D e di togliere la batteria per far resettare il tutto, rimetti la batteria accendi e il gioco è fatto....  _________________ Canon Eos5D + EF24/70 f2,8. |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
si ragazzi scusate ma cosa porta quest'aggiornamento?
da dove si puo scaricare?
tnx  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
max18771 utente
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 6:19 pm Oggetto: |
|
|
max18771 ha scritto: | Devi fare così...
20D con la batteria carica al massimo.....
1) Prendi il file Eos20D202.exe ed aprilo sul pc, ti creerà un file Eos20D202.fir di circa 8mb salvalo sul desktop...
2) Formatta una scheda CF direttamente dalla 20D
3) Trasferisci il file Eos20D202.fir nella CF ma non dentro la cartella che ti crea la 20D, devi utilizzare un lettore esterno!
4) Inserisci la CF nella 20D, posiziona il selettore "mode" su una qualsiasi delle funzioni "creative" P, M ecc ecc
5) Apri il menu della 20D e vai sulla voce Firmware vers.
6) conferma con il tasto Set (quello sulla rotellina vicino al display...)
a questo punto se tutto è ok, ti chiede se vuoi procedere all'aggiornamento del firmware, conferma su OK e parte l'aggiornamento.
Finito l'aggiornamento ti chiede di spegnere la 20D e di togliere la batteria per far resettare il tutto, rimetti la batteria accendi e il gioco è fatto....  |
com'è umano lei!!
denghiu!
dal sito canon sembrava una cosa lunghissima e complicata, 6 pagine di PDF di istruzioni, te con 5 righe mi hai spiegato tutto!
era una cazzata e ci sono riuscito!!
però vorrei sapere anke io cosa ha risolto, oltre al problema delle righe a iso alti _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
max18771 utente
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 9:18 am Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | com'è umano lei!!
denghiu!
dal sito canon sembrava una cosa lunghissima e complicata, 6 pagine di PDF di istruzioni, te con 5 righe mi hai spiegato tutto!
era una cazzata e ci sono riuscito!!
però vorrei sapere anke io cosa ha risolto, oltre al problema delle righe a iso alti |
Figurati...
L'ultima versione 2.0.2, elimina un bug che si ha quando si utilizza il programma Eos Capture, poi mi sembra null'altro....
Max _________________ Canon Eos5D + EF24/70 f2,8. |
|
|
 |
CattiMik utente

Iscritto: 10 Nov 2004 Messaggi: 200 Località: Montereale Valc. (PN)
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: |
però vorrei sapere anke io cosa ha risolto, oltre al problema delle righe a iso alti |
Ho aggiornato ieri il firmware, non è che risolva moltissimo il problema.  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 11:10 am Oggetto: |
|
|
pensa che io il problema del banding non l'ho visto nemmeno nella prima 20d che ho avuto col fw 1.0....... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|