photo4u.it

Canon ultragrandangolare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Venom
utente

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 6:37 pm    Oggetto: Canon ultragrandangolare Rispondi con citazione

Salve a tutti. Vorrei tornare in casa Canon, la quale mi ha sempre soddisfatto, ma non riesco a trovare la macchina che fa per me. A dire il vero sto leggendo giudizi lusinghieri (per la categoria) della PowerShot SX230 HS. Per me sarebbe l'ideale: compatta, GPS, zoom elevato ecc. Purtroppo il grandangolo è 28mm. Come mai la grande Canon, a differenza della Panasonic, non ha grandangolari spinti (24/25mm)?
Il massimo sarebbe una SX 230 HS con grandangolo 24 e focale 2!
In definitiva, non servendomi nell'immediato, posso sperare in qualcosa del genere o non c'è nulla in casa Canon?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda uno dei pregi più apprezzati della sx230/220 è la resa in tele che effettivamente ha una differenza esagerata con la concorrenza. non escludo che la ricerca di questo risultato sia la causa din un più modesto grandangolo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Venom
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
guarda uno dei pregi più apprezzati della sx230/220 è la resa in tele che effettivamente ha una differenza esagerata con la concorrenza. non escludo che la ricerca di questo risultato sia la causa din un più modesto grandangolo
Perfetto, però gli altri prodotti? Resta il fatto che non ci sono modelli da prendere in considerazione che abbiano uno straccio di grandangolare da 25/24 mm Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non c'è Mmmmm , la Canon Ixus 220HS parte proprio da 24mm.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=494789&highlight=

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Venom
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Come non c'è Mmmmm , la Canon Ixus 220HS parte proprio da 24mm.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=494789&highlight=
Lo sapevo! Very Happy L'ho appena ordinata on line per un regalo. Non la prendo in considerazione perchè non è un modello di punta, l'ho pagata 162€.
Diciamo che è per chi è senza pretese, una compattina tascabile, scatta e via. Le powershot tipo S95, SX230 sono un'altra cosa. E ad ogni modo, escludendo le fasce di categoria, quante macchinette con focale 25 ha Canon? Quante la Panasonic? Surprised
Piuttosto io volevo sapere, per chi bazzica nell'ambiente delle news, se arriva qualcosa a breve. Ho paura di passare dalla mia attuale 25mm alla SX230 HS che è 28 Mi nascondo

Ultima modifica effettuata da Venom il Lun 12 Set, 2011 5:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 9:36 am    Oggetto: Re: Canon ultragrandangolare Rispondi con citazione

Venom ha scritto:
Salve a tutti. Vorrei tornare in casa Canon, la quale mi ha sempre soddisfatto, ma non riesco a trovare la macchina che fa per me. A dire il vero sto leggendo giudizi lusinghieri (per la categoria) della PowerShot SX230 HS. Per me sarebbe l'ideale: compatta, GPS, zoom elevato ecc. Purtroppo il grandangolo è 28mm. Come mai la grande Canon, a differenza della Panasonic, non ha grandangolari spinti (24/25mm)?
Il massimo sarebbe una SX 230 HS con grandangolo 24 e focale 2!
In definitiva, non servendomi nell'immediato, posso sperare in qualcosa del genere o non c'è nulla in casa Canon?

Eccoti accontentato, c'è la nuova S100:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=514699
Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Venom
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 11:36 am    Oggetto: Re: Canon ultragrandangolare Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Eccoti accontentato, c'è la nuova S100:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=514699
Mandrillo
Oh...Bravissimo!!! Per essere perfetta (per me) dovrebbe solo avere più zoom. La mia compatta ha un 4x e non mi basta. Però considerando che l'obiettivo è più grande, è più luminoso, ha il Gps e compagnia bella...beh è da prendere in seria considerazione. Grazie per la news Wink
Venom
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hanno sentito quelli di Canon: da questo mese è in vendita la SX260! Racchiude tutto ciò che chiedevo ad inizio post. Peccato che l'obiettivo e la focale non siano gli stessi della S100 (2,3" contro 1,7" e f/3,5 contro f/2)
Proprio l'apertura della focale da 3.5 mi sembra un po' scarsa su questo modello, non pensate? Persino una ixus 220 ha un'apertura da 2.7

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e va be ma quella ha uno zoom 20X un po complicato da fare pure f2. iniziamo a vedere se sono riusciti a mantenere le ottime caratteristiche del 14x
Venom
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
e va be ma quella ha uno zoom 20X un po complicato da fare pure f2. iniziamo a vedere se sono riusciti a mantenere le ottime caratteristiche del 14x
Infatti non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, come si suol dire. In effetti spaventa un po quel 20X Surprised
Bisognerà vedere se è un passo avanti o mezzo indietro Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: