Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2012 6:38 pm Oggetto: [Come si organizza una sessione fotografica?] |
|
|
Ciao a tutti, un paio di allievi che vengono a fare corsi con il montaggio video/fotografico hanno urgente bisogno di una,o due sessioni con relativa uscita fotografica
La prima che ho intitolato "immersi nel verde" "La Vita è Bella!" (una sottile metafora coi campi di concentramento in quanto questa area dismessa ci assomiglia molto)
Prevede un'uscita col mio quad in un'area dismessa della Ex Cartiera Mayer dove potrebbero fotografare flora e fauna ma anche Archeologia Industriale e, come appunto citato sopra, magari esprimere qualche interpretazione storico/creativa delle emozioni che si possono "spremere" da questo luogo.
Per la seconda tipologia di sessione, pensavo alla Street!
Potreste suggerirmi:
1) Se secondo Voi è una cosa troppo generica o va comunque bene (stanno imparando molto bene la gestione diciamo così del montaggio e post produzione e sono invece a parer mio troppo carenti nella "Sensazione dello scatto" la vita vera!!!
2) Che tipo di approccio nel eventualmente proporre questa "novità" dovrei e mi converrebbe utilizzare?
grazie
franco  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 8:53 am Oggetto: |
|
|
Franco ti parlo da appassionato di archeologia industriale. Alla vita mayer non ci sono stato ma è tra i miei obbiettivi futuri.
Un paio di informazioni logistiche:
- sii discreto: stai commettendo una infrazione violando un luogo il cui accesso è vietato. Andarci col quad non mi sembra una buona idea.
- vacci attrezzato: Io mi sono munito di un caschetto da cantiere, scarpe con una bella suola robusta, abiti sacrificabili, una torcia o meglio ancora una luce da montare sul caschetto, walkie-talkie PMR8.
- Questi luoghi raccontano già da soli una storia: sono stati un qualcosa e adesso sono un'altra cosa ... documentarne i cambiamenti è un importante reportage. Oppure possono fare da sfondo a una storia che TU vuoi raccontare.
- buon divertimento !  _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 10:26 am Oggetto: |
|
|
doppio _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Ultima modifica effettuata da ioclick il Ven 09 Mar, 2012 3:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 10:33 am Oggetto: |
|
|
Gabronski ha scritto: | Franco ti parlo da appassionato di archeologia industriale. Alla vita mayer non ci sono stato ma è tra i miei obbiettivi futuri.
Un paio di informazioni logistiche:
- sii discreto: stai commettendo una infrazione violando un luogo il cui accesso è vietato. Andarci col quad non mi sembra una buona idea.
- vacci attrezzato: Io mi sono munito di un caschetto da cantiere, scarpe con una bella suola robusta, abiti sacrificabili, una torcia o meglio ancora una luce da montare sul caschetto, walkie-talkie PMR8.
- Questi luoghi raccontano già da soli una storia: sono stati un qualcosa e adesso sono un'altra cosa ... documentarne i cambiamenti è un importante reportage. Oppure possono fare da sfondo a una storia che TU vuoi raccontare.
- buon divertimento !  |
PS. Sai perchè avevo pensato di farli andare col mio quad?
Perchè essendo limitato lo spazio nel baule, avrebbero dovuto (senza imporlo io) fare a priori una scelta dell'attrezzatura fotografica in base al tipo di reportage che andavamo a fare.
Ma credo sia sufficiente dire che dovranno scegliere un'attrezzatura idonea
Ciao e grazie per gli "ottimi" consigli, sì hai ragione, il quad lo lascio a casa, non avevo pensato che ormai da tempo è diventata un'area pedonale (ci vanno a correre a piedi) prima addirittura proibita, oggi tollerata
Comunque farei fare più esterni che rischiare con gli allievi all'interno degli edifici (che comunque anche in esterno offre già molte sensazioni particolari! e si rischia di meno)
Grazie ancora anche per il "buon augurio" sono certo che mi divertirò anch'io.
franco
HO VISTO LA TUA GALLERIA MI PIACE! _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 10:36 am Oggetto: |
|
|
grandangoli e fisheye come se piovesse. I tele li potete lasciare a casa. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 10:39 am Oggetto: |
|
|
Gabronski ha scritto: | grandangoli e fisheye come se piovesse. I tele li potete lasciare a casa. |
E come diceva qualcuno...
(tratto dal film "Il Cacciatore")
Daccordissimo....
Pensavo a 2 corpi Analogico con pellicola in bianco e nero (magari da virare seppia poi) e uno digitale per un misto di foto che possano richiamare già in base alla tecnica una miscellanea del tempo che fù con, l'uso del colore e dell post produzione, i tempi odierni.
Cosa ne pensi?
Ci potrebbe stare una sessione del genere?
 _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Meglio in "Fotografia Generale". Sposto!  |
OK!
Grazie!
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Sì!Sì!
Le avevo viste e mi piacciono grazie!
Io comunque quando parlo di "viraggio seppia"lo ritengo, rigorosamente realizzato in "camera Oscura" e non in "camera Chiara" intendo un effetto di questo tipo
Vedi foto1 e non di questo
Foto2
Comunque grazie e ribadisco che mi piacciono molto le tue foto
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Dai!!!???
Dimmi che sei un
SIAI
Se sì! che ...
Spettacolo!!! Complimenti!!!
Pensare che io una volta temevo la SIAE
Per chi non conoscesse la sigla ecco:
http://www.instoria.it/home/archeologia_industriale.htm
franco  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
|