photo4u.it

Ginocchio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 8:56 pm    Oggetto: Ginocchio Rispondi con citazione

Qualche tempo fa il mio ginocchio sinistro ha fatto crock e mi hanno portato al pronto soccorso in ambulanza, faceva un male bestia.

Dopo la radiografia i medici mi dicono che c'è stato uno sviluppo irregolare delle ossa, il femore è corto e la tibia lunga, inoltre non si capisce bene il motivo del dolore, perciò mi mandano a fare una risonanza magnetica.

Dato che Forte dei marmi è vicina decido di andare al S.Camillo, centro di eccellenza in ortopedia.

Il dottore che mi ha fatto la risonanza interpreta i risultati come una lesione del menisco a manico di secchio e dice che ci sono dei lipomi sferici di 1cm circa di diametro, uno da 6x2cm ( Surprised ) ed un altro problema da analizzare con la Tac.

Dato che quel dottore fa solo esami vado da un altro dottore, sempre al S.Camillo, per continuare la cura.

Oggi mi visita e dice che la lesione al menisco c'è, ma non crede che sia a manico di secchio, i lipomi potrebbero essere altro ma niente di maligno e vuole sia la Tac che una radiografia sotto sforzo per analizzare meglio il problema.

Se qualche dottore del forum vuole i jpg della prima radiografia e della risonanza possiamo scommettere su quale sarà davvero il problema, o, se ne disponete, datemi il recapito del dr. Gregory House Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la cosa balorda della sanità. Ogni medico ti dice una cosa diversa e tu non sai a chi credere e non sai se ti stà realmente curando i tuoi malanni....
Per il resto ti faccio gli auguri per una pronta risoluzione del problema Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Oggi mi visita e dice che la lesione al menisco c'è, ma non crede che sia a manico di secchio

spiegati meglio: il secondo medico ti ha visitato solamente? se così fosse avrebbe dovuto dare un'occhiata alla RM precedente e quindi (l'immagine non mente) vedere subito se si conferma la prima diagnosi o meno (manico di secchio...)
in secondo luogo:
che altri dubbi ha questo medico per consigliarti una TAC?
da che mondo e mondo le lesioni meniscali hanno la RM come esame d'eccellenza (il fatto che la TAC comporti un sacco di radiazioni già dovrebbe instradare verso la RM come metodo elettivo d'indagine)
ed ancora:
se già diagnosticata la lesione e non ci sono altri problemi a che serve una radiografia sotto sforzo?
La radiografia sotto carico (sforzo...) ha ragione d'essere fatta per altri motivi (non ultimo la misurazione degli arti a cui facevi riferimento nella prima parte del tuo discorso...ma è, da quel che ho capito, un altro problema )
Toglimi un solo dubbio/curiosità:
forse il centro a cui ti sei rivolto è privato/convenzionato?
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche i dottori pubblici mi danno l'impressione di darti certe medicine o farti fare esami solo per cercare di farti spendere.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, il S.Camillo è un centro convenzionato Asl, molto rinomato come centro d'eccellenza in ortopedia in zona Toscana/Liguria.

La Tac è stata richiesta per analizzare meglio un problema ulteriore rispetto al menisco ed i lipomi e perché la risonanza non è chiara in diversi punti, il referto parla di segnale sclerotico.

Porto sempre i cd della radiografia del pronto soccorso e della risonanza del S.Camillo, l'ultimo medico ha guardato solo la risonanza e poi mi ha fatto stendere sul lettino.
Credo che abbia richiesto una radiografia sotto carico perché il massimo dolore lo avverto col ginocchio completamente piegato e perché non è sicuro del manico di secchio, ma la prima è solo una mia deduzione, potrebbe essere lontanissima dalla realtà medica.

Comunque questo è un dottore giovane con un'ottima fama, lavora in equipe con altri 2 dottori dei quali uno, il più anziano, talmente rinomato che persino gli infermieri del Versilia (altro centro eccellente) si fanno curare da lui. Speriamo bene =)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alex non sono un medico ma hai tutta la mia solidarietà, anch'io sette anni fa ho frantumato un ginocchio...
In bocca al lupo. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crepi Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gollum
utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ti mando mp...se posso esserti utile. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: