Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andre094 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 4:19 pm Oggetto: Consigli per acquisto macchina fotorafica Reflex |
|
|
Salve a tutti, vorrei i vostri consigli per decidere su che Reflex acquistare.
Premetto che mio fratello è possessore di una Canon EOS 600D con cui anche io mi sono trovato abbastanza bene, lui ha anche appena acquistato un obiettivo SIGMA f1.4 50mm (focale fissa).
Ora sinceramente dello schermo orientabile della 600D non mi interessa molto e quindi sarei orientato verso l'acquisto o di una 550D e con i soldi risparmiati prendermi un obbiettivo, oppure puntare su una Nikon 5100 che vedendo alcune recensione credo sia alla pari della 600D.
Voi cosa mi consigliereste di fare?
Grazie in anticipo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Se col fratello sei in buoni rapporti, resterei in Canon.
Almeno avete l'opportunità di scambiarvi le ottiche alla bisogna.
La 550D in meno della sorella maggiore ha solo (cito a memoria) lo schermo ruotante, la possibilità di pilotare flash esterni, lo sviluppo in camera del RAW. E' un'ottima macchina.
Se riesci a risparmiare qualcosa e a prendere un vetro migliore, tanto meglio: la differenza sarà notevole, e in positivo. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
lucadita utente

Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 65
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2012 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo al consiglio di Pasi.
Io e mio fratello abiamo rispettivamente Canon e Nikon e ti garantisco che se avessimo lo stesso brand avremmo risparmiato entrambi un sacco di soldi...
Perche' non valuti un usato canon sul mercatino? con i soldi risparmiati sulla macchina potresti comprarti lenti migliori (che sono quelle che si deprezzano meno e che impattano piu' sulla qualita' della foto...) |
|
|
 |
|