photo4u.it

Canon 600 EX - RT e ST- E3 RT
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 12:48 pm    Oggetto: Canon 600 EX - RT e ST- E3 RT Rispondi con citazione

Finalmente wireless via radio.
Mantenuto anche l'infrarosso per il flash, in aggiunta al sistema di comunicazione via radio, combinazione che pare negata per il nuovo st e 3, che sembra usi solo il nuovo sistema..... peccato per quest'ultima cosa.
Prezzi allucinanti: 700 € per il 60 EX....

http://www.dpreview.com/news/2012/03/02/Canon-EOS-Accesories

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai... ti danno anche le gelatine in omaggio!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo che esca anche un ricevitore da mettere ai 580exII (ne ho 3) se no mi dovrei svenare per sostituirli!
Ora ho preso gli Odin che sono una bomba ma i flash ng60 col ricevitore integrato sono tanta roba (anche se dichiarano 30mt di portata che sono pochini..) in realtà speravo che invece uscisse con un trasmettitore ma proprio il controllo integrato nella macchina.. ma sarà sulla mkIV!! Pallonaro

State all'occhio perchè questi nuovi flash potrebbero rappresentare un valido motivo per tanti di fare il salto di marchio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:

State all'occhio perchè questi nuovi flash potrebbero rappresentare un valido motivo per tanti di fare il salto di marchio...

Sì, di passare da Canon a Nikon Very Happy
700€ per un flash, ma stiamo scherzando?!? Mi ci faccio un punto luce da studio con batteria, quasi.

Ultima modifica effettuata da colin82 il Ven 02 Mar, 2012 7:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Annunciati per 600 dollari, prezzo su strada tra un anno? Ad oggi i 580 li trovi a poco più di 300 prezzo "canon" oltre i 500 ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come hanno costruito il prezzo di 700 euro?
È più della somma 580EX + pocket wizard.....
E non mi pare che arrivi alle stesse performance...

Non mi pare in buon inizio per "sfondare".......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E comunque devi considerare che hanno il ricevitore integrato, fatti un set di pw ed alla fine come prezzo non è che risparmi e non hai la stessa versatilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io su canon considero sempre i prezzi "su strada" (che non sappiamo ancora ma arrivano poi ad essere anche il 40% in meno) sono ovviamente cari ma mi sembrano davvero dei bei prodotti. Comunque vedremo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi questo nuovo flash sincronizza a qualsiasi tempo permesso dalla fotocamera?
Mi pare di capire così da quello che c'è scritto sul sito Canon..

"Modalità flash creative
La sincronizzazione flash ad alta velocità consente di utilizzare l'unità Speedlite 600EX-RT a qualsiasi velocità dell'otturatore; la funzione è particolarmente adatta nei giorni di sole. Oppure, per ottenere effetti di illuminazione speciali, puoi provare il flash stroboscopico o sulla seconda tendina."

Il 580EXII è già fuori catalogo, ne ho due nuovissimi, e mi stavo per prendere dei Pocket W. Rolling Eyes

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
Annunciati per 600 dollari, prezzo su strada tra un anno? Ad oggi i 580 li trovi a poco più di 300 prezzo "canon" oltre i 500 ....

Aspettiamo i prezzi Tra un po', ma la vedo bigia. Notare il trend che ha Canon nell'ultimo periodo, sugli aumenti di prezzo. Una volta costava meno di Nikon, adesso non è più così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
E comunque devi considerare che hanno il ricevitore integrato, fatti un set di pw ed alla fine come prezzo non è che risparmi e non hai la stessa versatilità.

Capisco che dipenda dalle esigenze. Ho citato i PW che sono la cosa più cara, ci sono soluzioni più economiche.

Per versatilità dipende da cosa intendiamo. I trigger TTL di terze parti funzionano con una grande varietà di flash anche più economici del Canon. Questa è versatilità.
Quanti butteranno alle ortiche i PW per prendersi un 600EX o piu di uno e il trasmettitore dedicato Canon (non ce lo scordiamo nel calcolo del budget)?
Non so....

E poi serve davvero il TTL? Forse la funzione avanzata davvero utile è la variazione di potenza senza doversi arrampicare a raggiungere un flash piazzato chissà dove...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io il TTL a distanza, con la possibilità di variare il rapporto tra 2 o più gruppi lo trovo GRANDIOSO.
Così è con l'st e2, ma a infrarosso.
Mi piace molto l'idea di superare l'ir arrivando al sistema radio, però mi rode dover buttare i miei attuali flash!!!

mmmmm

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cari adorati vecchi metz.. credo che farete parte del mio corredo ancora a lungo.. Very Happy Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è la solita reogla di marketing per queste cose. Fai uscire il prezzo "ufficiale" di 700€, la gente si "arrabbia" ma lo desidera, poi quando arriva nei negozi magari a 500€ siamo tutti convinti di fare l'affarone, anche se magari 500€ era il prezzo iniziale stabilito dai manager Canon Very Happy
Funziona un po' come quando compri le macchine/moto con i prezzi di listino "franco concessionario", sempre più alti di quelli reali. Poi quando le paghi "di meno" psicologicamente siamo tutti più invogliati... Sto "franco concessionario" non l'ho mai capito Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma se devo spendere tutti questi soldi, per un wireless che arriva a 30 metri appena, allora mi faccio un sistema pocketwizard che funziona meglio e' mi costa uguale se non meno.
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fede
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:
Quindi questo nuovo flash sincronizza a qualsiasi tempo permesso dalla fotocamera?
Mi pare di capire così da quello che c'è scritto sul sito Canon..

"Modalità flash creative
La sincronizzazione flash ad alta velocità consente di utilizzare l'unità Speedlite 600EX-RT a qualsiasi velocità dell'otturatore; la funzione è particolarmente adatta nei giorni di sole. Oppure, per ottenere effetti di illuminazione speciali, puoi provare il flash stroboscopico o sulla seconda tendina."

Il 580EXII è già fuori catalogo, ne ho due nuovissimi, e mi stavo per prendere dei Pocket W. Rolling Eyes

Anche il mio 430 ex II sincronizza ad alta velocità, sono praticamente sicuro che lo faccia anche il tuo 580. La potenza però cala parecchio, sarà così anche per questo nuovo 600 credo.

Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita, numero guida 60 contro 58 e costa 400E in più

son matti Ciappa qua!

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
caspita, numero guida 60 contro 58 e costa 400E in più

son matti Ciappa qua!
ha una differente parabola nn è solo quei 2 metri in più copre meglio fino a 200 mm...ha altre funzioni e gelatine nn ci sono i prezzi ancora in negozio...ragazzi stiamo rilassati...
Wink

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Scusate, ma se devo spendere tutti questi soldi, per un wireless che arriva a 30 metri appena, allora mi faccio un sistema pocketwizard che funziona meglio e' mi costa uguale se non meno.

Non ricordo dove (e ne chiedo scusa, se ritrovo la fonte la posto) c'è chi l'ha già provato e arriva quasi al centinaio di metri.

Insomma sono stati molto cautelativi in Canon...

Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2012 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fede ha scritto:
Anche il mio 430 ex II sincronizza ad alta velocità, sono praticamente sicuro che lo faccia anche il tuo 580. La potenza però cala parecchio, sarà così anche per questo nuovo 600 credo.

Infatti in pieno giorno è quasi inutile. Mah

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: