photo4u.it

Collegare insieme 2 sb400

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ros78
utente

Iscritto: 03 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 11:49 am    Oggetto: Collegare insieme 2 sb400 Rispondi con citazione

Salve a tutti avrei un quesito da porvi.

Qualcuno sa se e' possibile collegare insieme 2 flash sb400 al corpo macchina?

per mezzo per esempio di un cavo Y per capirci in modo da far scattare i flash insieme.

avevo in mente di creare un sistema di flash tipo il kit r1 della nikon ma usando 2 flash sb400 che non essendo wireless hanno bisogno necessariamente del attacco alla slitta della macchina.

Se ho detto una castroneria perdonne moi Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non mi sbatterei più di tanto... gli SB400 lavorano solo in TTL, fare macro con due flash esterni senza poter lavorare in manuale da risultati abbastanza penosi
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammesso che valga la pena potresti provare con gli accessori appositi nikon AS 10 con i cavi SC18; sc19;sc26 e SC27 oppure con l'SC17
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Ammesso che valga la pena potresti provare con gli accessori appositi nikon AS 10 con i cavi SC18; sc19;sc26 e SC27 oppure con l'SC17

Giustissimo, aggiungo solo che su Ebay si trovano anche universali ad un terzo del costo degli originali

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ros78
utente

Iscritto: 03 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie innanzitutto per le vostre risposte

l'idea mi e' venuta più per il gusto di autocostruirmi gli accessori a dire la verità, sicuramente sarà come dice il detto "l'impresa non vale la spesa" , ma era più per il gusto del progetto fai da te che mi attraeva.

il signor mario ha scritto:

dici che con un as 10 e due cavi sc 27 i due flash funzionerebbero?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ros78 ha scritto:
Grazie innanzitutto per le vostre risposte

l'idea mi e' venuta più per il gusto di autocostruirmi gli accessori a dire la verità, sicuramente sarà come dice il detto "l'impresa non vale la spesa" , ma era più per il gusto del progetto fai da te che mi attraeva.

dici che con un as 10 e due cavi sc 27 i due flash funzionerebbero?

Sì, se cerchi in giro, credo anche sulle experience del sito nital, dovresti trovare molte info
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: