Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ros78 utente

Iscritto: 03 Ago 2007 Messaggi: 54 Località: Genova
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 11:49 am Oggetto: Collegare insieme 2 sb400 |
|
|
Salve a tutti avrei un quesito da porvi.
Qualcuno sa se e' possibile collegare insieme 2 flash sb400 al corpo macchina?
per mezzo per esempio di un cavo Y per capirci in modo da far scattare i flash insieme.
avevo in mente di creare un sistema di flash tipo il kit r1 della nikon ma usando 2 flash sb400 che non essendo wireless hanno bisogno necessariamente del attacco alla slitta della macchina.
Se ho detto una castroneria perdonne moi  _________________ nikon d7000
Nikon 16-85 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non mi sbatterei più di tanto... gli SB400 lavorano solo in TTL, fare macro con due flash esterni senza poter lavorare in manuale da risultati abbastanza penosi _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Ammesso che valga la pena potresti provare con gli accessori appositi nikon AS 10 con i cavi SC18; sc19;sc26 e SC27 oppure con l'SC17 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 4:03 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Ammesso che valga la pena potresti provare con gli accessori appositi nikon AS 10 con i cavi SC18; sc19;sc26 e SC27 oppure con l'SC17 |
Giustissimo, aggiungo solo che su Ebay si trovano anche universali ad un terzo del costo degli originali _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
ros78 utente

Iscritto: 03 Ago 2007 Messaggi: 54 Località: Genova
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 10:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie innanzitutto per le vostre risposte
l'idea mi e' venuta più per il gusto di autocostruirmi gli accessori a dire la verità, sicuramente sarà come dice il detto "l'impresa non vale la spesa" , ma era più per il gusto del progetto fai da te che mi attraeva.
il signor mario ha scritto: | Ammesso che valga la pena potresti provare con gli accessori appositi nikon AS 10 con i cavi SC18; sc19;sc26 e SC27 oppure con l'SC17 |
dici che con un as 10 e due cavi sc 27 i due flash funzionerebbero? _________________ nikon d7000
Nikon 16-85 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 3:04 pm Oggetto: |
|
|
ros78 ha scritto: | Grazie innanzitutto per le vostre risposte
l'idea mi e' venuta più per il gusto di autocostruirmi gli accessori a dire la verità, sicuramente sarà come dice il detto "l'impresa non vale la spesa" , ma era più per il gusto del progetto fai da te che mi attraeva.
dici che con un as 10 e due cavi sc 27 i due flash funzionerebbero? |
Sì, se cerchi in giro, credo anche sulle experience del sito nital, dovresti trovare molte info |
|
|
 |
|