photo4u.it

Prime impressioni sulla 5DmkII
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che poi fosse la mia ad avere l'af sfigato inizialmente l'ho anche pensato...
poi sentendo pareri di alcuni fotografi e apassionati mi sono "tranquillizzato" se così si può dire e me ne sono fatto una ragione.
poi è anche vero che nonostante lamenta questo aspetto della macchina allo stesso tempo ci convivo abbastanza serenamente perchè in poche occasioni mi diventa un problema. nella maggior parte delle condizioni è una reflex che fa il suo lavoro più che bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque piccolo espediente che ti consente di fare centro anche al buio totale ...basta disabilitare la flashata e mantenere attivo l'infrarosso.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
comunque piccolo espediente che ti consente di fare centro anche al buio totale ...basta disabilitare la flashata e mantenere attivo l'infrarosso.....

come si ottiene questa funzione?Si imposta dalla macchina (ho una 5D old) o dal Flash? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra la funzione 7 del menù custom function (della 5d Old)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei sbagliarmi, ma sulla 5dmkII, e tutte le macchine che ne sono provviste, è possibile attivare e disattivare il lampo del flash dal menu "Controllo speedlite esterno --> Impostazioni funzioni flash --> scatto flash".
Disattivandolo, il lampo non viene emesso ma la luce assistente di messa a fuoco è funzionante.
Unica nota dolente che mi sembra d'aver notato è che, una volta disattivato il lampo, il flash continua ad essere comunque rilevato. se in questa condizione si tenta di bloccare l'esposizione (tasto *), non verrà interpretato come un blocco dell'esposizione della macchina ma come un blocco dell'esposizione del flash, che essendo però disattivato, non produrrà alcun effetto.

Ps.: Questa funzione di disattivazione flash funziona anche con i 430 e i 580 prima serie che non permettono il controllo completo delle funzione del flash tramite il corpo macchina.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 5:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Funziona anche con il nissin 866 mkII (gran bel flash) .....devo vedere la storia Dell esposizione....e pur vero che se usi questo espediente stai lavorando gia in condizioni quasi estrme e quindi in manuale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Denis
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si...in linea di massima si.
Per lo meno per abitudine, io il flash lo uso quasi sempre in manuale.
Comunque devo fare una rettifica.
Disattivando il flash come ho scritto sopra, il blocco dell'esposizione funziona correttamente (esposizione in macchina) e mantiene attiva la luce assistente di messa a fuoco. Quindi tutto funziona correttamente Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente oggi sono Riuscito a giocare bene con la macchina...piu che altro ho provato gli obiettivi ...e tutto sembra tarato bene...cosi a okkio e croce a me l'Af sembra migliore rispetto alla vecchia signora (5d Old)..pero puo dipendere dal mio entusiasmo per il nuovo giocattolo Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una Canon 5D MKII a questo prezzo? Surprised Può essere?

http://www.easycameras.net/camera/slr/canon/canon-eos-5d-mk-ii/canon-5d-mk-ii-body.html

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vincent1853
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta guardare i metodi di pagamento..
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che questo link è pubblicizzato anche tra la pubblicità presente sul portale di libero.it , nella sezione in cui vengono lette le e-mail?!che ci siano "virus" ingannevoli anche su tali siti? Mah

Attenzione!!!...e scusate il leggero "Off Topic"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vincent1853
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quel che è sicuro è che è una truffa.. il resto lascia il tempo che trova.
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intervengo per dire umilmente la mia, nella speranza di non "intesire" nessuno Wink
Ho avuto la D700 (le ultime foto della mia galleria sono fatte con questa fotocamera) e da luglio sono passato a Canon. Sono un appassionato di fotografia di paesaggio e il maggiore dettaglio della 5D MK II mi ha spinto a cambiare completamente brand. In poche parole dico che sono due fotocamere stupende, ma a mio avviso per usi diversi. La D700, con l'AF più veloce e preciso è a mio avviso destinata a fotografia di sport o comunque di fotografia dinamica. L'assenza di grana, ne garantisce l'uso in condizioni proibitive, la si può usare a 6400 ISO usando tempi davvero velocissimi. La 5D MK II, invece è spettacolare per la resa del dettaglio e per i colori, destinata dunque a quel tipo di fotografia più statica quale il ritratto o la fotografia di paesaggio. Aggiungo che i RAW della 5D li trovo più fruibili rispetto a quelli della D700, pochissimi interventi e la foto è pronta per essere convertita.
Diciamo che sono contentissimo del cambio ma non rinnego la D700.
Concludo dicendo che la macchina perfetta deve ancora venire, sarebbe stato bello avere una fotocamera solo con i pregi della D700 e della 5D MKII. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Impressionanante....oggi ho scattato una ragazza in studio utilizzando il mio 28 75 tamron e l 85 canon! Surprised Bestiale una nitidezza stratosferica( gia la 5d Old si comportava da Dio)...ma la due wow.....ma mi sono spinto oltre ho scattato con le sole lampade pilota dei flash! 800 iso 1.8 IO NON VEDO RUMORE! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Denis
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
Impressionanante....oggi ho scattato una ragazza in studio utilizzando il mio 28 75 tamron e l 85 canon! Surprised Bestiale una nitidezza stratosferica( gia la 5d Old si comportava da Dio)...ma la due wow.....ma mi sono spinto oltre ho scattato con le sole lampade pilota dei flash! 800 iso 1.8 IO NON VEDO RUMORE! Surprised

Mi sono stupito anche io di come si comporta.
Anche quando c'è rumore, è talmente uniforme e "ben distribuito" che non verrebbe neanche da considerarlo tale.
Con la 40D superavo gli 800 - 1000 ISO "storcendo un po' il naso", specie con certi obiettivi.
Da quando ho la 5DmkII non mi formalizzo molto ad usare anche i 3200 ISO.
Ho fatto per prova una foto in interni con luce abbastanza scarsa a 3200 ISO (ovviamente senza flash). Il file presentava del rumore solo di luminaza molto simile a grana, peraltro rimossa senza grossi problemi. I raw poi sono veramente molto lavorabili.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La uso dallo scorso agosto: incredibile il comportamento anche ad ISO altissimi, ma AF veramente da dimenticare.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: