Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2012 11:07 am Oggetto: Obiettivi 4/3 su m4/3 |
|
|
E' uscita la E-M5, e credo proprio che sarà la mia prossima fotocamera.
Mi interessa però perchè tropicalizzata, e vorrei abbinarla ad un paio di zoom per 4/3, il 12-60 2.8-4.0 SWD ed il 50-200 2.8-3.5 SWD tramite adattatore.
Non so però come si comporta l'abbinata. L'autofocus rimane pur sempre veloce ed affidabile?
Inoltre, una piccola curiosità. Le m4/3 correggono automaticamente la distorsione, mi pare che le 4/3 non lo facciano. Usando un obiettivo 4/3 su una m4/3, c'è sempre correzione automatica o no?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
TheNeg utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2012 11:42 am Oggetto: |
|
|
Ah si eheheh
Dovevo specificare che intendo come si comportano attualmente le PEN con l'adattatore ad oggi disponibile, per farmi un'idea  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2012 12:20 pm Oggetto: |
|
|
ecco ho già capito che non è cambiato nulla le ottiche 4/3 su corpi micro continueranno a funzionare come al solito (cioè male) senza il CAF che a me è la cosa che interessa di più
saluti Alessio |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2012 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | *If a ZUIKO DIGITAL lens is used, which is incompatible to high-speed contrast AF it is recommended to shoot in the "S-AF+MF" mode and adjust if it is necessary. |
Avevo letto questa cosa, solo che non so cosa voglia dire
I due obiettivi che ho citato hanno il motore SWD, cosa si perde usandoli su una m4/3 rispetto ad una E-3? |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2012 3:40 pm Oggetto: |
|
|
TheNeg ha scritto: | Avevo letto questa cosa, solo che non so cosa voglia dire
I due obiettivi che ho citato hanno il motore SWD, cosa si perde usandoli su una m4/3 rispetto ad una E-3? |
ho il 12-60swd e il 50-200swd che se usati con uno dei 2 adattatori mmf1 o mmf2 sulla ep3 sono lenti nella messa a fuoco e rispetto alla e-3 non funzionano in CAF , diciamo che si possono usare solo in SAF o MAF e comunque in SAF la messa a fuoco è molto più lenta che con la reflex e-3, in pratica si possono usare sulle pen per soggetti statici, nessun problema per esposizione , diaframmi e qualità di immagine
saluti Alessio |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2012 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Questa è una notizia non troppo bella. Avevo già un bel progetto di prendere le ottime ottiche Zuiko da usare sulla E-M5, per avere la fotocamera da "avventura" e da passeggio insieme.
Secondo il parere di voi utilizzatori del 4/3, sarebbe forse meglio prendere una E-3 e affiancarla con una E-PX?
Oppure posso sempre sperare che Zuiko tiri fuori un 12-60 2.8-4.0 per m4/3  |
|
|
 |
vimite626 utente

Iscritto: 30 Gen 2010 Messaggi: 162 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2012 1:25 am Oggetto: |
|
|
alessio60 ha scritto: | ho il 12-60swd e il 50-200swd che se usati con uno dei 2 adattatori mmf1 o mmf2 sulla ep3 sono lenti nella messa a fuoco e rispetto alla e-3 non funzionano in CAF , diciamo che si possono usare solo in SAF o MAF e comunque in SAF la messa a fuoco è molto più lenta che con la reflex e-3, in pratica si possono usare sulle pen per soggetti statici, nessun problema per esposizione , diaframmi e qualità di immagine
saluti Alessio |
E purtroppo l'MMf-3 non è l'accrocco magico che si aspettava chi come me ha un buon parco ottiche pro 4/3 e sperava di usarle al meglio con il bellissimo corpo OM-D, ma è solo la versione "tropicalizzata" degli MMf-1 ed MMf-2  |
|
|
 |
|