photo4u.it

Obiettivi 4/3 su m4/3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:07 am    Oggetto: Obiettivi 4/3 su m4/3 Rispondi con citazione

E' uscita la E-M5, e credo proprio che sarà la mia prossima fotocamera.
Mi interessa però perchè tropicalizzata, e vorrei abbinarla ad un paio di zoom per 4/3, il 12-60 2.8-4.0 SWD ed il 50-200 2.8-3.5 SWD tramite adattatore.

Non so però come si comporta l'abbinata. L'autofocus rimane pur sempre veloce ed affidabile?

Inoltre, una piccola curiosità. Le m4/3 correggono automaticamente la distorsione, mi pare che le 4/3 non lo facciano. Usando un obiettivo 4/3 su una m4/3, c'è sempre correzione automatica o no?

Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un po' prestino per risponderti, no?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah si eheheh Very Happy

Dovevo specificare che intendo come si comportano attualmente le PEN con l'adattatore ad oggi disponibile, per farmi un'idea Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora ti devi accontentare di questo:
Citazione:
*If a ZUIKO DIGITAL lens is used, which is incompatible to high-speed contrast AF it is recommended to shoot in the "S-AF+MF" mode and adjust if it is necessary.

MMF-3. Micro Four Thirds adapter for Four Thirds lenses.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Per ora ti devi accontentare di questo:
MMF-3. Micro Four Thirds adapter for Four Thirds lenses.

ecco ho già capito che non è cambiato nulla le ottiche 4/3 su corpi micro continueranno a funzionare come al solito (cioè male) senza il CAF che a me è la cosa che interessa di più

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
*If a ZUIKO DIGITAL lens is used, which is incompatible to high-speed contrast AF it is recommended to shoot in the "S-AF+MF" mode and adjust if it is necessary.

Avevo letto questa cosa, solo che non so cosa voglia dire Imbarazzato

I due obiettivi che ho citato hanno il motore SWD, cosa si perde usandoli su una m4/3 rispetto ad una E-3?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:
Avevo letto questa cosa, solo che non so cosa voglia dire Imbarazzato

I due obiettivi che ho citato hanno il motore SWD, cosa si perde usandoli su una m4/3 rispetto ad una E-3?

ho il 12-60swd e il 50-200swd che se usati con uno dei 2 adattatori mmf1 o mmf2 sulla ep3 sono lenti nella messa a fuoco e rispetto alla e-3 non funzionano in CAF , diciamo che si possono usare solo in SAF o MAF e comunque in SAF la messa a fuoco è molto più lenta che con la reflex e-3, in pratica si possono usare sulle pen per soggetti statici, nessun problema per esposizione , diaframmi e qualità di immagine

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è una notizia non troppo bella. Avevo già un bel progetto di prendere le ottime ottiche Zuiko da usare sulla E-M5, per avere la fotocamera da "avventura" e da passeggio insieme.

Secondo il parere di voi utilizzatori del 4/3, sarebbe forse meglio prendere una E-3 e affiancarla con una E-PX?

Oppure posso sempre sperare che Zuiko tiri fuori un 12-60 2.8-4.0 per m4/3 Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vimite626
utente

Iscritto: 30 Gen 2010

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alessio60 ha scritto:
ho il 12-60swd e il 50-200swd che se usati con uno dei 2 adattatori mmf1 o mmf2 sulla ep3 sono lenti nella messa a fuoco e rispetto alla e-3 non funzionano in CAF , diciamo che si possono usare solo in SAF o MAF e comunque in SAF la messa a fuoco è molto più lenta che con la reflex e-3, in pratica si possono usare sulle pen per soggetti statici, nessun problema per esposizione , diaframmi e qualità di immagine

saluti Alessio

E purtroppo l'MMf-3 non è l'accrocco magico che si aspettava chi come me ha un buon parco ottiche pro 4/3 e sperava di usarle al meglio con il bellissimo corpo OM-D, ma è solo la versione "tropicalizzata" degli MMf-1 ed MMf-2 Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: