photo4u.it

Nuove lenti Canon! 24-70mm II, 24mm e 28mm
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire... il 24-70 senza IS mi lascia senza parole...

Vorrei capire quale teoria puoi esseci dietro alla scelta che prevede
un fisso 24mm o 28mm con lo stabilizzatore ed un 24-70 (anche L) senza
stabilizzatore.

Baaaaa

Normalmente lo stabilizzatore si utilizza per focali lunghe, quindi se ritieni
necessario che un 24/28mm f/2.8 debba avere lo stabilizzatore, non vedo
perche' un 24-70mm f/2.8 quindi con focali piu' lunghe rispetto ai due fissi
non debba averlo Mah Mah Mah Mah Muro Boh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma soprattutto 2300 € spaventato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I rumors dei mesi scorsi dicevano che del 24-70 erano stati preparati più esemplari, tra cui uno con l'IS, ma i fotografi "di prova" l'hanno cazziato.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sinceramente interessa relativamente l'IS, ho tutte lenti non stabilizzate e non sono uno di quelli che senza stabilizzatore non si facciano foto, anzi... Pero' almeno essere coerenti con il prezzo, 2300 euro sono un'esagerazione.
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come per il 16-35 hanno portato il diametro dell'ottica da 77 a 82mm, e vai..., anche eventuali filtri vanno sostituiti.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visti i prezzi dei fissi mi sarei aspettato un f/2.. ma dai... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
visti i prezzi dei fissi mi sarei aspettato un f/2.. ma dai... Very Happy

Quoto. Sono prezzi da f2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Quoto. Sono prezzi da f2.

Concordo... Prezzi assurdi x tutte e tre le lenti!!

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto basta aspettare un mese per vedersi regalato il "vecchio" 24-70, anche se e' una lente che mi interessa relativamente poco
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tocca vedere i prezzi reali al momento dell'uscita. Spero che questi siano sparati lì per sondare il mercato spaventato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetto e poi compro le cose vecchie o che costano poco. Tanto vedo che fanno bene anche se e su internet ne parlano male. Cool

In ogni modo, che dire dei prezzi? Se verranno confermati, può darsi che si son messi a produrre una gamma di lenti dalla qualità enormemente superiore a quanto proposto fino ad oggi. Se c'è chi glieli compra, ben venga, per Canon. Il fatto che non siano poi così veloci, non ne farei un dramma: fino a pochi anni fa era chiaro a tutti i fotografi, anche gli amatori, che una lente più luminosa era più morbida e spesso meno efficiente della stessa, ma più buia.

Mi permetto di fare un'appunto che so che non piacerà: non piace manco a me, ma purtroppo spesso e volentieri è così. Il progresso tecnologico, oltre che a migliorare la qualità di beni e oggetti serve spesso a produrli a un prezzo inferiore. Spesso l'applicazione di nuove tecnologie è ispirata solo a questo scopo e non a migliorare la qualità intrinseca dell'oggetto in vendita. Ma comunque quasi sempre, l'utente finale riesce a comprarli solo a un prezzo più alto! Si sa, la tecnologia va pagata... Rolling Eyes

P.S. Ragazzi, non facciamoci prendere per il c... Se siete intenzionati a comprare un 24mm o un 28mm, io vi consiglio di comprare le vecchie lenti, finchè si trovano. Mah O meglio ancora, aspettiamo la grande vendita di "vecchi" obiettivi di coloro che li venderanno per comprare i nuovi! Diabolico

Vai a fine pagina
Steven F.
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un 24-70/2,8 IS ti cannibalizzi il 24-105/4 in teoria... Ma visto il prezzo, boh! Rolling Eyes

Io credo che gli street price saranno decisamente più bassi. Per il 24 e il 28, credo siano dedicati più al video che alla foto.

Smile

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Steven F. ha scritto:
Con un 24-70/2,8 IS ti cannibalizzi il 24-105/4 in teoria... Ma visto il prezzo, boh! Rolling Eyes

Io credo che gli street price saranno decisamente più bassi. Per il 24 e il 28, credo siano dedicati più al video che alla foto.

Smile

non credo, prezzo, peso ed estensione focale insieme fanno la differenza più di uno stop di luminosità. Lo dissi in tempi non sopspetti che stabilizzare uno zoom che parte da 24mm o meno ed f2.8 non è cosa alla portata dell'attuale tecnologia.

Salut

darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Tocca vedere i prezzi reali al momento dell'uscita. Spero che questi siano sparati lì per sondare il mercato spaventato!

Per terrorizzarlo in caso Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
non credo, prezzo, peso ed estensione focale insieme fanno la differenza più di uno stop di luminosità. Lo dissi in tempi non sopspetti che stabilizzare uno zoom che parte da 24mm o meno ed f2.8 non è cosa alla portata dell'attuale tecnologia.

Salut

Ma allora la stessa Canon come ha fatto con l' EF-S 17-55 f/2.8?
É vero che una lente destinata al formato ridotto, ma è anche vero
che parte da 17mm che dovrebbe essere più o meno l'equivalente dei
24mm del formato pieno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
Ma allora la stessa Canon come ha fatto con l' EF-S 17-55 f/2.8?
É vero che una lente destinata al formato ridotto, ma è anche vero
che parte da 17mm che dovrebbe essere più o meno l'equivalente dei
24mm del formato pieno.

Sottoscrivo in toto.

Al lancio del 17-55 non solo la tecnologia ma anche il marketing permetteva il nostro buon IS... e ora?
E' forse cambiato il vento?
Non me lo spiego proprio, boh?
Mi piacerebbe leggere una spiegazione "ufficiale" di mamma canon

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una teoria sui prezzi me la sono fatta:

io Canon annuncio il 24-70 L II e comunico che ad aprile lo vendo a 1300 euro. Conseguenza : tutti i possibili clienti che avevano intenzione di prendersi un 24-70 aspettano aprile, per 200 euro di differenza chi me lo fa fare? aspetto la versione nuova è sicuramente egli della vecchia.
Conseguenza della conseguenza: Canon si ritrova con parecchie centinaia di migliaia di 24-70 serie 1 invenduti, cosa se ne fa? enorme perdita, anche se addobbata di rosso non è babbo natale e quindi non può regalarli a poche centinaia di euro anche per il rispetto e la coerenza di chi lo ha pagato a prezzo pieno.

Soluzione verosimile: io canon annuncio il nuovo 24-70 2300 euro conseguenza: i clienti che volevano il 24-70 pensano : azz 1000 euro in più per un miglioramento? quasi il doppio? meglio che mi prenda il 24-70 classico che va tanfo bene e so cosa compro , se lo prendo subito risparmio. Ovviamente i "voglio l'ultimo modello" aspetteranno cmq il nuovo ma in misura molto ridotta.
Conseguenza della conseguenza: canon fa fuori tutti i magazzini di 24-70 a prezzo di mercato e quando arriva il nuovo dice beh adesso lo prendere a 2200 perché siamo buoni poi più in là scenderà un po' .

Risultato canon ci guadagna Smile

una storia simile è accaduta con il nuovo 70-200 2.8 is L II se non ricordo male. Smile

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

3dzone ha scritto:
una storia simile è accaduta con il nuovo 70-200 2.8 is L II se non ricordo male. Smile

A quanto stava appena uscito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
A quanto stava appena uscito?

2300 mi pare, ora invece sta sui 2000, quindi non mi sembra che si sia abbassato di cosi' tanto Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
2300 mi pare, ora invece sta sui 2000, quindi non mi sembra che si sia abbassato di cosi' tanto Smile

Beh però in effetti hanno abbassato man mano che finivano i residui del precedente modello. Ha una sua logica il discorso di 3dzone per far si che "il banco vince sempre".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: