Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Riciao a tutti,
Come sempre alla ricerca della "comodità e velocità di utilizzo" [non di scatto]
Sono incappato in questo portafiltri che si potrebbe acquistare ad una cifra irrisoria 35 euro (usato ovviamente)
cosa ne pensate?
Ho acquistato 2 set ed Holder Cokin P che uso con la 1DS e la 30D
Ho 1 il Cavision montato fisso sul 17/40 per 1DS
Ho preso l'anello adattatore consigliatomi da Topazio per il distagon 50 della mia hassey
Ma ora però sono stato attratto da questo (che non mi sembra male) soprattutto per il prezzo sopra descritto (eviterei mille cambi inutili) che ne dite?
Lo conoscete?
Se sì, cosa ne pensate?
http://www.gruppobp.it/home_pro4.htm
franco  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Hallo Franco ma perchè devi usare i filtri cokin è come mettere le gomme della panda alla ferrari??
Hai una atrezzatura di ottima qualità, lo so che gli originali costano parecchio ma se hai voluto la bicicletta "Hassey" ti tocca pedalare.
biancpier  |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 3:20 pm Oggetto: |
|
|
biancpier ha scritto: | Hallo Franco ma perchè devi usare i filtri cokin è come mettere le gomme della panda alla ferrari??
Hai una atrezzatura di ottima qualità, lo so che gli originali costano parecchio ma se hai voluto la bicicletta "Hassey" ti tocca pedalare.
biancpier  |
Ciao carissimo!!!
Come va?
A me stanno benissimo quelli originali "ma non so' dove sbattere la testa"anche cercando sul web non ci capisco un'acca
Se hai dei consigli ben vangano
sappi che devo montarli su di un diametro 67mm. (distagon) a Vite
cosa mi puoi consigliare???
Gr5azie sei "prezioso come sempre"
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Ma son stati fatti confronti fra filtri hasselblad o cokin o si dice così per dire? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Topazio ha scritto: | Ma son stati fatti confronti fra filtri hasselblad o cokin o si dice così per dire? |
Ciao!
Io NO!! Sono completamente a digiuno in materia ho montato mezz'ora fa' l'anello da 67 (che sale come un guanto sul distagon) e foto, vista l'ora e la luce pensavo di farle domattina
Perché? Qual'è il tuo parere/esperienza in merito?
ciao e grazie
franco  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Topazio utente
Iscritto: 21 Nov 2009 Messaggi: 405 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho solo uno e non mi sembra "una panda", ma volevo capire da chi ha più esperienza se era così per dire, vista l'esagerazione, o se son state fatte delle prove seriamente. |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Topazio ha scritto: | Ne ho solo uno e non mi sembra "una panda", ma volevo capire da chi ha più esperienza se era così per dire, vista l'esagerazione, o se son state fatte delle prove seriamente. |
OK!
Allora direi di "aspettare" l'Amico biancpier
o per lo meno qualcuno degli amici che ha già fatto questi paragoni in modo approfondito, per avere delucidazioni in merito! franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2012 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi, per la poca esperienza che ho direi che gli originali sono certamente vetri della Zeiss costruiti ad hoc per quella macchina (obiettivi)
quindi alta qualità .
In oltre visto che lo userai con un grandangolo si corre il rischio di vignettatura da parte della montatura.
I filtri Cokin sono stati creati originariamente per effetti particolari (digradanti e altri effetti che a me non piacciono), con l'avvento del digitale questi effetti non servono più (PP).
In oltre sempre perchè li monti su un grandangolo dovresti prendere la montatura più grande, con filtri più grandi per non avere quell'effetto di vignettatura già detto.
Ultima cosa ....Ma il paraluce dove lo potresti montare ???
Io per i filtri mi sono servito da blackdove cameras una ditta on line ma è anche un negozio fisico a Busto Arsizio.
biancpier |
|
|
 |
|