photo4u.it

[SET COKIN su Distagon 50mm si può?]
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riciao a tutti,
Come sempre alla ricerca della "comodità e velocità di utilizzo" [non di scatto]

Sono incappato in questo portafiltri che si potrebbe acquistare ad una cifra irrisoria 35 euro (usato ovviamente)

Very Happy cosa ne pensate?

Ho acquistato 2 set ed Holder Cokin P che uso con la 1DS e la 30D
Ho 1 il Cavision montato fisso sul 17/40 per 1DS
Ho preso l'anello adattatore consigliatomi da Topazio per il distagon 50 della mia hassey
Ma ora però sono stato attratto da questo (che non mi sembra male) soprattutto per il prezzo sopra descritto (eviterei mille cambi inutili) che ne dite?
Lo conoscete?
Se sì, cosa ne pensate?
http://www.gruppobp.it/home_pro4.htm

franco Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hallo Franco ma perchè devi usare i filtri cokin è come mettere le gomme della panda alla ferrari?? LOL LOL
Hai una atrezzatura di ottima qualità, lo so che gli originali costano parecchio ma se hai voluto la bicicletta "Hassey" ti tocca pedalare.
biancpier Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancpier ha scritto:
Hallo Franco ma perchè devi usare i filtri cokin è come mettere le gomme della panda alla ferrari?? LOL LOL
Hai una atrezzatura di ottima qualità, lo so che gli originali costano parecchio ma se hai voluto la bicicletta "Hassey" ti tocca pedalare.
biancpier Ok!

Ciao carissimo!!!
Come va?

A me stanno benissimo quelli originali "ma non so' dove sbattere la testa"anche cercando sul web non ci capisco un'acca Non ci siamo

Se hai dei consigli ben vangano
sappi che devo montarli su di un diametro 67mm. (distagon) a Vite

cosa mi puoi consigliare???

Gr5azie sei "prezioso come sempre" Ok!

franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Topazio
utente

Iscritto: 21 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma son stati fatti confronti fra filtri hasselblad o cokin o si dice così per dire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Topazio ha scritto:
Ma son stati fatti confronti fra filtri hasselblad o cokin o si dice così per dire?

Ciao!
Io NO!! Sono completamente a digiuno in materia ho montato mezz'ora fa' l'anello da 67 (che sale come un guanto sul distagon) e foto, vista l'ora e la luce pensavo di farle domattina Very Happy

Perché? Qual'è il tuo parere/esperienza in merito?
ciao e grazie
franco Ok!

Topazio
utente

Iscritto: 21 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho solo uno e non mi sembra "una panda", ma volevo capire da chi ha più esperienza se era così per dire, vista l'esagerazione, o se son state fatte delle prove seriamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Topazio ha scritto:
Ne ho solo uno e non mi sembra "una panda", ma volevo capire da chi ha più esperienza se era così per dire, vista l'esagerazione, o se son state fatte delle prove seriamente.

OK! Ok!
Allora direi di "aspettare" l'Amico biancpier

o per lo meno qualcuno degli amici che ha già fatto questi paragoni in modo approfondito, per avere delucidazioni in merito! Wink Ok! Ok!
franco

biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi, per la poca esperienza che ho direi che gli originali sono certamente vetri della Zeiss costruiti ad hoc per quella macchina (obiettivi)
quindi alta qualità .
In oltre visto che lo userai con un grandangolo si corre il rischio di vignettatura da parte della montatura.
I filtri Cokin sono stati creati originariamente per effetti particolari (digradanti e altri effetti che a me non piacciono), con l'avvento del digitale questi effetti non servono più (PP).
In oltre sempre perchè li monti su un grandangolo dovresti prendere la montatura più grande, con filtri più grandi per non avere quell'effetto di vignettatura già detto.
Ultima cosa ....Ma il paraluce dove lo potresti montare ???
Io per i filtri mi sono servito da blackdove cameras una ditta on line ma è anche un negozio fisico a Busto Arsizio.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: