photo4u.it

tokina 70-200 F4 in arrivo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 11:38 pm    Oggetto: tokina 70-200 F4 in arrivo! Rispondi con citazione

Notizia che interesserà per lo più i non canonisti, ma un nuovo 70-200 F4 è spuntato sul sito tokina
http://www.tokina.co.jp/camera-lenses/news/cp-tokina-70-200.html

Ricordo a tutti che tokina dall'annuncio alla commercializzazione è solita far passare tempi biblici.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rafale31
utente

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sara' senzaltro un caso..ma caspita se assomiglia al vecchio 70-210 f/4 che nikon fabbrico' per cosi' poco..(ci ho fatto caso guardando il mio a casa..) Maiale
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vimite626
utente

Iscritto: 30 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando la vasta offerta di 70-200 (2.8) originali e non, considerando altresì che Canon il suo buonissimo 70-200 f4.0 (IS e non) lo vende ad un prezzo molto ragionevole (rapporto qualità/prezzo), cosa pensa di offrire Tokina, e a che prezzo, con quest'ottica affinché l'utenza si orienti su di esso?

Le lingue orientali non sono il mio forte, xdialbox puoi dare qualche dettaglio in più?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdialbox scriveva appunto che interesserà per lo più i non canonisti Very Happy

Devo essere sincero, se il prezzo è ragionevole e la resa soddisfacente non mi dispiacerebbe.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, i canonisti sono tutti molto soddisfatti del 70-200 F4, ma la sua versione liscia è ormai vecchiotta, quindi ad oggi si uò probabilmente fare di meglio in nitidezza, il meccanismo "a pompa", a me personalmente fa storcere il naso e tutti gli accessori se non sbaglio sono extra... quindi se il prezzo è uguale o inferiore, anche molti canonisti potrebbero farci un pensierino.

La cosa che mi lascia più perplesso è l'escursione reale, che da quello che ho capito è 80-170.
giusto per avere un confronto il canon quant'è?

stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti considerando a quanto si trovano i Tamron e i Sigma 70-200 f2.8 il Tokina al massimo potrà costare uguale, visto che ha il VR, ma non di più.

Anzi, il suo concorrente diretto dovrebbe essere il Tamron 70-300 vc, che a 70 ha la stessa luminosità e a 200 è meno di uno stop più buio, arrivando però a 300. Quindi dovrebbe uscire tra i 430-480€, non di più, per avere senso.

Vai a fine pagina
vimite626
utente

Iscritto: 30 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stew ha scritto:
In effetti considerando a quanto si trovano i Tamron e i Sigma 70-200 f2.8 il Tokina al massimo potrà costare uguale, visto che ha il VR, ma non di più.

Anzi, il suo concorrente diretto dovrebbe essere il Tamron 70-300 vc, che a 70 ha la stessa luminosità e a 200 è meno di uno stop più buio, arrivando però a 300. Quindi dovrebbe uscire tra i 430-480€, non di più, per avere senso.

Ecco, più o meno quello che un utente attento alle prestazioni ed al rapporto qualità/prezzo si immagina e ritiene congruo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sbaglio o hanno presentato anche il Tokina 11-16 f2.8 dx II?
Ne parlo qui perchè l'ho notato nella pagina del 70-200 infondo a sinista, questo dovrebbe essere il link alla pagina dedicata.
Buona Luce
Luca

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con stew al 100% ed è quello che mi vien da pensare ogni volta che leggo post che chiedono a gran voce un 70-200 f4 in area nikon Si hanno presentato il nuovo 11-16 che in salsa nikon è motorizzato.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: