Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vpugliese nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2012 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2012 12:42 pm Oggetto: Quale bridge scegliere... |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti per il miglior sito del settore che abbia visto fino ad ora.
La mia FinePix s5000 (comprata appena lanciata alla "modica cifra" di 500€) è morta.
E' da anni che sono fuori dal giro e non sono aggiornato sugli sviluppi dei nuovi modelli:
nel senso che ho la passione della fotografia sin da adolescente, ma non pratico più dal 2007 (la fuji era sepolta nell'armadio).
Considerando, quindi, che ormai non uso spesso la macchina fotografica, vorrei acquistarne una nuova senza spendere molto.
Ho dunque escluso le reflex e fissato un budget di 200 euro: la scelta, per forza di cose, ricade sulle bridge (come la vecchia defunta).
Qual'è il miglior modello in commercio a quel prezzo?
Le FinePix S sono ancora le migliori bridge o è meglio Nikon a qualche euro in più?
Quali modelli offrono un controllo completamente manuale (messa a fuoco, soprattutto, magari in ghiera) e la possibilità di avvitare dei filtri?
Grazie anticipatamente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2012 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Le Fuji, oltre a godere ancora di una buona reputazione, sono tra le poche che offrono la zoomata manuale. Non so se molte concorrenti offrano la messa a fuoco manuale, dovresti farti un giro su siti come dpreview.
Negli ultimi anni le bridge superzoom sono diventate sempre più estreme, con molti megapixel e zoom esagerati, spesso a scapito della qualità d'immagine. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
vpugliese nuovo utente
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2012 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle informazioni, quel sito è una miniera di informazioni.
Credo che opterò per una Fuji S3200. Ha le regolazioni manuali e un prezzo non troppo eccessivo. |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
vpugliese nuovo utente
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Infatti chi ce l'ha se la tiene, penso, visto che non ho trovato nulla.
Peccato che abbia scoperto solo ora che la 3200 non ha la messa a fuoco manuale: quella che sembrava una ghiera girevole è solo un antiscivolo; inoltre non c'è più la modalità RAW (che vergona per Fuji).
Domani, però, iniziano le offerte da Trony e la danno a 130€.
La tentazione è forte e credo che la prenderò...  |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
vpugliese nuovo utente
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 7:04 pm Oggetto: |
|
|
In effetti non avevo guardato nel mercatino, di solito ebay fa da riferimento...
Comunque grazie, ora valuto (anche se a quei prezzi posso quasi prendere un Hs20 nuova ).
 |
|
|
 |
|