Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
guanda80 nuovo utente
Iscritto: 31 Gen 2012 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 5:10 pm Oggetto: Mi presento... |
|
|
Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Andrea e sono di Verona, sono proprio alle prime armi, nel senso che a parte schiacciare il classico bottone di una classica macchina fotografica non so fare, lo so, ora direte che sfigato... ma tutti abbiamo iniziato così... almeno penso....
sono appassionato di natura e vorrei immortalarla, e visto che la vecchia digitale che ho (comprata a 100 €) mi sta abbandonando (dopo ben 6 anni di duro lavoro) e il viaggio di nozze in arrivo (Kenya) volevo acquistare una macchina fotografica più seria, prima cosa per poter fare un reportage completo dei 6 giorni di safari che farò in Kenya e poi per dilettarmi in altro, ho già da un anno una postazione di mangiatoie dove ammiro vari volatili....non sarà molto ma per ora è l'inizio.......
il budget è tra i 300 e i 400 €, so che non è molto, ma non volevo spendere molto visto che sono proprio alle prime armi, cisto quello che voglio fare, voi cosa mi consigliereste con questo budget?
non vedo l'ora di andare in Kenya per postare un po' di foto e ricevere consigli su come far rendere al meglio la mia macchina fotografica!!!!
grazie mille in anticipo!!!!!
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!
Direi una bridge nuova o una reflex entry-level usata.
Ti sposto in una stanza più consona alla domanda così vediamo cosa dicono altri utenti.
P.S.: abbiamo un bellissimo mercatino dell'usato.
Facci un salto, magari trovi quello che ti interessa. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia!  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Anzitutto Benvenuto!!!
Come fai a dire che dopo 6 anni di compatta, sai solo premere il bottone? Mi pare impossibile.
Comunque sei tu a dover scegliere. Ti consiglio di leggerti qualche guida del forum, devi capire cosa vuoi veramente. Se preferisci la qualità a discapito della leggerezza o il contrario. La reflex ha notevoli possibilità di "espansione" (parlo a livello ottico), anche in questa categoria ci sono le entry level, il livello medio e il livello professionale che corrisponde alle aps-h (?) e Full Frame (pieno formato). Più è grande il sensore, più dettagli riesce ad acquisire e maggiore è il costo
Per contro ci sono le bridge, una via di mezzo tra la reflex e la compatta a causa del notevole zoom. Certo non aspettarti una qualità eccelsa ma se la cavano!
Poi ci sono le mirrorless, compatte con obiettivo intercambiabile e sensore delle reflex, ma per questa categoria non posso esserti d'aiuto. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Potresti comprare una reflex entry level usata e uno zoom tele usato.
Canon EOS 450 D usata ad esempio + Canon 55-250 IS usato. A dire il vero un safari in kenia io non l'ho mai fatto e quindi non ti so dire se 250 mm ti bastano... . Puoi cercare anche uno zoom che arriva a 300 mm. Di più non credo dato il budget.
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2012 11:53 pm Oggetto: |
|
|
... o più semplicemente una bella bridge.
Te la godresti di più, nei safari apre che i teleobiettivi non siano mai abbastanza, e con quella cifra di reflex non prendi granché.
Una bridge ha una qualità molto inferiore alla reflex, specialmente le ultime uscite con un sacco di megapixel e zoom esagerati, ma un modello di un paio di anni fa potrebbe darti grandi soddisfazioni.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
guanda80 nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 6:36 pm Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | Come fai a dire che dopo 6 anni di compatta, sai solo premere il bottone? Mi pare impossibile. |
so solo premere il bottone, nel senso, che fin'ora non ho mai approfondito la cosa, o meglio l'ho sempre usata come fanno tutti quando vanno in ferie, a feste o altro...quindi non ho mai utilizzato nessuna funzione... |
|
|
 |
guanda80 nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
un amico mi ha consigliato questa...cosa dite?
Reflex-Bridge FUJIFILM FinePix HS20EXR
nuova mi costerebbe € 370.00 |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 7:55 pm Oggetto: |
|
|
guanda80 ha scritto: | un amico mi ha consigliato questa...cosa dite?
Reflex-Bridge FUJIFILM FinePix HS20EXR
nuova mi costerebbe € 370.00 |
Non è male, sul nuovo andrei su quella.
Poi ha uno zoom "a mano", con ghiera, molto più veloce e gustoso della solita zoomata assistita con motorino. _________________
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
guanda80 nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 9:55 pm Oggetto: |
|
|
dato che ho letto nelle regole che non si puo' fare pubblicità diretta o indiretta, volevo chiedere se era possibile mettere dei link a siti dove vendono quella macchina fotografica che ho postato poco su, per capire se sono le stesse macchine fotografiche, perchè non capisco il motivo di certe differenze di prezzo...o se posso farlo con un mp se qualcuno si rende disponibile a spiegarmi...
grazie mille a tutti!!!!  |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:17 pm Oggetto: |
|
|
guanda80 ha scritto: | dato che ho letto nelle regole che non si puo' fare pubblicità diretta o indiretta, volevo chiedere se era possibile mettere dei link a siti dove vendono quella macchina fotografica che ho postato poco su, per capire se sono le stesse macchine fotografiche, perchè non capisco il motivo di certe differenze di prezzo...o se posso farlo con un mp se qualcuno si rende disponibile a spiegarmi...
grazie mille a tutti!!!!  |
Chiedere il perché di certi prezzi per discuterne assieme non è fare pubblicità, posta pure i link.
Comunque sì, ci sono differenze tra i prezzi! _________________
    |
|
|
 |
guanda80 nuovo utente
|
|
|
 |