photo4u.it

La gelata del secolo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wildshark
utente

Iscritto: 25 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 1:02 pm    Oggetto: La gelata del secolo Rispondi con citazione

Ormai è ufficiale, rilanciata da quasi tutti i siti meteo, si sta per abbattere sull'Italia una delle più forti gelate degli ultimi 50-60 anni. Il che vuol dire che per la maggior parte di noi sarà un evento che probabilmente vedremo una sola volta nella vita, forse due, per chi ha più di 26 anni....

La questione ormai è dell'ordine dei dettagli, se in quale città si raggiungeranno i -30° o i -35° o "solo" -15° o se farà solo 50cm di neve o 150....ecc.
Per il resto sarà una settimana fredda ma fredda assai... e che fa il bravo fotografo ?
Formatta le schede e carica le batterie !!

Tenetevi pronti !
Potremmo fare quasi un "side contest"...

Bye

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wildshark, posso chiederti dove hai trovato questa "notizia"? Smile
Perché io l'ho cercata, anche sui canali meteo che uso abitualmente e che tendono ad essere precisi, ma più freddo di -7 o -8 non mi ci va nessuno... Wink

PS: ok, ho trovato qualcosa. Ma mi appare in contraddizione con qualcosa che leggevo nei giorni scorsi e che non riesco a ritrovare ora... In cui qualcuno spiegava che proprio in Siberia quest'anno le temperature erano state insolitamente miti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Achab94
utente

Iscritto: 08 Lug 2011

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo spero fortemente, magari stasera, dato che ho appena scoperto che domani rischio una bella interrogazione a scuola Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri a Varsavia c'erano -18°C e verso il fine settimana le temperature dovrebbero calare a -27°C percepiti -35°C Ops
a parte questa premessa, dovremmo andare incontro ad un bell'abbassamento delle temperature, quindi per chi vuole azzardare a tirar fuori la fotocamera, particolare attenzione agli sbalzi di temperatura, e portate sempre con voi i sacchettini contro l'umidità che trovate nelle scatole dei componenti elettronici Ops

Buone foto! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dando un'occhiata ai vari siti meteo, tra sabato e domenica a casa mia sono previsti -15° di minima e -4° di massima Surprised

Oddio, a -10° bene o male ci arriva tutti gli anni... ma qui siamo oltre... se la farà veramente questa sarà una botta di freddo storica. Comunque almeno fino a giovedì qui a nord dovrebbe essere un freddo tutto sommato normale.

PS: se ci prendono questi qua son c... Argh! http://www.3bmeteo.com/meteo/briosco/7

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si vede che hanno anticipato un poco la fine del mondo Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quale fine!? Con il freddo ci conserviamo meglio Ok!
Speriamo piuttosto che sia la fine di tante cimici e zanzare che qui sono motivo di esaurimento nervoso! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wildshark
utente

Iscritto: 25 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.ilmeteo.it/meteo/Cervinia+Plateau+Rosa

Look @ windcill (temperatura percepita) sabato 4

Chi si vuole fare una sciatina ??

Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Achab94 ha scritto:
Lo spero fortemente, magari stasera, dato che ho appena scoperto che domani rischio una bella interrogazione a scuola Very Happy

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si potrebbe mettere la fonte della notizia??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come è andata l'interrogazione, Achab? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

G-T ha scritto:

Speriamo che l'interrogazione non abbia gli stessi valori della temperatura... Ops

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....l'hanno freddato.... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Achab94
utente

Iscritto: 08 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

G-T ha scritto:

Grazie al cielo ha preferito non interrogare, ma comunque sarebbe stata sopra al 7 di sicuro.
In compenso mi sono beccato 2 ore di spiegazione del "Saul" di Alfieri.. a fine lezione mi serviva una flebo Crying or Very sad

lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ieri a Varsavia c'erano -18°C e verso il fine settimana le temperature dovrebbero calare a -27°C percepiti -35°C Ops
a parte questa premessa, dovremmo andare incontro ad un bell'abbassamento delle temperature, quindi per chi vuole azzardare a tirar fuori la fotocamera, particolare attenzione agli sbalzi di temperatura, e portate sempre con voi i sacchettini contro l'umidità che trovate nelle scatole dei componenti elettronici Ops

Buone foto! Wink

Io ho passato il weekend a Praga, a mezzogiorno c'erano -13, ho avuto sempre una macchina fotografica in mano (non mi azzardo a dire che ho fotografato Very Happy), non ho preso alcuna precauzione se non una batteria di scorta nella tasca interna della giacca (batteria che mi è servita solo un giorno su 3) e la mano ha sofferto mooooolto più della macchina... Wink
Mai problemi di condensa ma il tempo è stato effettivamente molto asciutto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella mia zona (Romagna - Cesena) ci sono molti disagi, e fa un effetto strano sentirsi nominati spesso ai telegiornali.
Il problema non è tanto il freddo, ma la neve che sembrava non smettere di cadere! E spala, spala, spala...
Però vedo che c'è chi sta molto peggio e non è solamente "disagiato".

Ogni tanto prendevo la macchina fotografica e uscivo per qualche foto. Che spasso! Smile

2012_02_04_0707.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  141.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1200 volta(e)

2012_02_04_0707.jpg

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: