Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11366 Località: Romagna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 4:14 pm Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | caspita... ma qua ritorniamo sempre al solito discorso
dipende da quanto può spendere, dato che il 2.8 stabilizzato COSTA, a meno che non lo prenda non stabilizzato, io consiglierei l'f4 is. C'è da tenere conto che il 2.8 pesa, quindi senza is, tenendolo in mano per qualche ora, tornerai a casa con i crampi  |
Non prenderò mai l'f2.8
Troppo pesante da portare dietro.
Ripeto...ho avuto il 70-200 f4, è stato l'obiettivo che mi è mancato più di tutti quando ero con nikon.
Pensa che con 450€ usato ti porti a casa uno zoom dia alta qualità con dimensioni e peso davvero contenuti
Sarà di nuovo mio appena ne troverò che sia un affare. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie pasi
Riguardo le caratteristiche tecniche della 5D le conosco a memoria...in passato era uno dei miei sogni.
Quello che non so e, se con il tempo è riuscita a tenere almeno un po il passo con la 5DmkII o D700 _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2012 4:51 pm Oggetto: |
|
|
mmm...allora, per il discorso 28-70, la differenza col 24-70 non è così marcata. PArlo di qualità, non del fatto che gli mancano 4mm
1dMkII/N, è un'ottima macchina. In molti ne parlano solo leggendo i dati di targa e quel aps-h fa storcere il naso a molti. Basta sapere cosa si compra, cioè, il più grosso problema è che non puoi montare ottiche ef-s in realtà. Per il resto, un'ottima macchina.
Per il rumore, considera che ci sia circa uno stop pieno a 3200iso a favore della 5D, mentre sotto ai 1000 la differernza è molto meno marcata.
Se dai un occhio alla mia galleria flickr, il 99% delle foto son fatte con una 1D mkII. |
|
|
 |
massimilianod nuovo utente
Iscritto: 03 Dic 2010 Messaggi: 38
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2012 7:53 pm Oggetto: |
|
|
La 5d è una fotocamera fantastica, l'ho avuta e te la consiglio vivamente, l'ho venduta soltanto x passaggio a 1ds e 1ds Mark2, ma resta sempre, anche con degli anni alle spalle, una reflex attualissima  |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Feb, 2012 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato una 5D a 750€...come vi sembra il prezzo? _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23702 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 12:37 am Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | caspita... ma qua ritorniamo sempre al solito discorso
dipende da quanto può spendere, dato che il 2.8 stabilizzato COSTA, a meno che non lo prenda non stabilizzato, io consiglierei l'f4 is. C'è da tenere conto che il 2.8 pesa, quindi senza is, tenendolo in mano per qualche ora, tornerai a casa con i crampi  |
Infatti ho scritto 70-200 f2.8 non 70-200 f2.8 IS e nemmeno il 70-200 f2.8 IS II. Ormai con 650€ lo trovi.
Se poi è una questione di peso vabbè, è un prolema vostro.
Ho questo obiettivo da un paio d'anni or sono e non sono ancora stanco, anzi...il suo peso mi aiuta nella stabilità, mi controbilancia il peso della 30 o 40D con BG e doppia batteria.
Inutile dire la ridotta pdc a 2.8 e la luminosità che offre.
Queste ovviamente le mie sensazioni, comunque mi trovo prprio bene.
La versione IS sarà anche utile ma non indispensabile...non ce l'ho e mi farebbe anche piacere ad avere, ma per ora non ne sento la necessità
La 5D a 750€ mi sembra un filino eccessivo.
La si trova quì a 650€
Ma se ne trovano anche a 800 e a 900€ quindi diciamo che tutto sommato 700€ li vale tutti...poi dipende da eventuali segni, scatti effettuati, se manca qualcosina, ecc. _________________
Fabio |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 9:10 am Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | caspita... ma qua ritorniamo sempre al solito discorso
dai no!!!....si pesa .....e io che non sono un tipo muscoloso però si tiene anche per un intera giornata! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 9:27 am Oggetto: |
|
|
Mi interessa tantissimo questo scambio di opinioni e vorrei aggiungere che sono stato di recente in crociera (2 settimane prima del disastro Concordia, ma con l'altra compagnia) e mi sono portato TUTTO il corredo che si legge in firma, per un totale di kg 9,1 per l'esattezza (pesato in questo preciso istante) e non mi è mai pesato di portare tutta l'attrezzzatura, nemmeno una volta...
Io dico che ho faticato davvero tanto in questi 5 lunghi anni di risparmi per arrivare a quanto, e una volta che ce l'ho...lo lascio a casa?
Eh no...piuttosto sudo come un cammello ma lo zaino deve fare corpo unico con la mia schiena, ma non melo scollo più di dosso!
E poi dico, lo dovessi portare ogni santissimo giorno con me, allora ne potremmo riparlare, ma quella volta o due all'anno che mi si presenta l'occasione di fare un viaggio, lascio a casa il tutto e mi porto la compattina?
Sarebbero i soldi spesi nel peggiore dei modi.
Ovviamente a mio modesto parere...dicesi AMMP
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 10:13 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Mi interessa tantissimo questo scambio di opinioni e vorrei aggiungere che sono stato di recente in crociera (2 settimane prima del disastro Concordia, ma con l'altra compagnia) e mi sono portato TUTTO il corredo che si legge in firma, per un totale di kg 9,1 per l'esattezza (pesato in questo preciso istante) e non mi è mai pesato di portare tutta l'attrezzzatura, nemmeno una volta...
Io dico che ho faticato davvero tanto in questi 5 lunghi anni di risparmi per arrivare a quanto, e una volta che ce l'ho...lo lascio a casa?
Eh no...piuttosto sudo come un cammello ma lo zaino deve fare corpo unico con la mia schiena, ma non melo scollo più di dosso!
E poi dico, lo dovessi portare ogni santissimo giorno con me, allora ne potremmo riparlare, ma quella volta o due all'anno che mi si presenta l'occasione di fare un viaggio, lascio a casa il tutto e mi porto la compattina?
Sarebbero i soldi spesi nel peggiore dei modi.
Ovviamente a mio modesto parere...dicesi AMMP
 | sono pienemente daccordo con te! però dipende anche dal tipo di vacanza puertoppo se vado a fare trekking in montagna a qualcosa devo necessariamente rinunciare.....ma male che vada...comunque il corpo e un obiettivo ci stanno sempre |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 10:38 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | sono pienemente daccordo con te! però dipende anche dal tipo di vacanza puertoppo se vado a fare trekking in montagna a qualcosa devo necessariamente rinunciare.....ma male che vada...comunque il corpo e un obiettivo ci stanno sempre |
Beh...sì, ovvio...non ho specificato in quali occasioni, ma diciamo delle uscite "normali" intendevo.
Certo che se devo fare di queste uscite, forse non è poi così tanto comodo portarsi 9 kg di roba sulle spalle...
|
 |
danielpushes utente
Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 66
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2012 11:08 am Oggetto: |
|
|
per il prezzo della 5d uno deve valutare...a 650 la si trova ma con 50mila scatti...tutto dipende da cosa si vuole, io l'ho presa da poco a 800 con battery grip e neanche 3000 scatti, magari mi molla prima di quella da 650...tutto può essere... |
|
|
 |
|